Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
13 messaggi
Pagina 1 di 1

Taj Mahal recensione

da silbusin il 21 set 2005 10:45


1 acqua e 1 the indiano (alla cannella, molto buono)
- 1 antipasto misto indiano - 6 € - composto da fritti vari fra cui un anello di cipolla, un misto patate e curry, delle verdure saltate e fritte in pastella. Discreto. 6+
- 1 Zuppa di lenticchie e riso con perle di mare (persico) - 6 € l'uno. Il primo con il riso era discreto, il riso ben cotto e il pesce abbastanza saporito, la mia zuppa (beh, un passato in realtà) era insaporita con molto curry e risultava troppo speziata. 5 la zuppa e 6 il riso.
- Pollo piccante con salsa (non ricordo il nome, sorry) - 8 € - il piatto migliore finora, la salsa piccantina al punto giusto era molto buona e il pollo morbido e saporito, servito in una terrina di terracotta. 6,5
- 1 caffè

ma se la matematica non sbaglia è un sei pieno: come si fa a dare 5 alla cucina?
con un rapporto qualità/prezzo scarso (anche se ho speso poco).

si è speso 17€, meno che mangiare una pizza con una birra piccola.
il servizio ottimo, forse un po’ sopra le righe nel senso di troppo garbato per il livello del ristorante, ma sempre gentili e sorridenti.

la gentilezza adesso è un difetto....
mah...e poi facciamo i topic "cosa ci si aspetta da un ristorante" vero bob?
come disen a milan: da sparass.... :wink:

da Bob il 21 set 2005 12:00


Vedi sil? E' proprio questo il punto. Sto cercando di dimostrare che, ad essere carogna, le nostre discussioni su come dare i voti sono assolutamente inutili perchè non si basano su un valore oggettivo, come, ad esempio, fanno le altre guide (oggettivo può anche essere il numero di guide ordinate... :twisted: :evil: ), ma si basano sulle "nostre" personali valutazioni. Uno dà tutti 6..perchè, oggettivamente, decide che i piatti erano decenti. Poi, però, da 5 alla cuicna perchè non gli è piaciuto mangiare lì. E il rapporto prezzo/qualtà diventa "scarso", perchè, magari, si è appena trasferito da canigattìdisotto, dove mangiava tranquillamente con sei euro. Greedy, era solo un esempio, non mi riferivo a te personalmente.....

Sarà macchinoso, ma voto=griglia. Oppure discuteremo sempre al'infinito.
La recensione comunque, al di là dei singooli voti, denota una certa insoddisfazione, se leggi tra le righe. Forse conta solo quello.....

da silbusin il 21 set 2005 12:12


si, si mi rendo conto, ma il fatto che un ristorante abbia poche scelte non è un difetto (pensa ai cinesi che hanno 70 piatti numerati) anzi è un pregio se sono cucinati bene (è un vecchio lait motif 8) di laMax61)...però un 6 è un 6: oggettivo.
un servizio gentile, giudicato non consono all'ambiente, è come dire che se alla ASL ti trattano bene non sono dei professionisti seri.... :P
mi rendo conto che la rece esprime insoddisfazione, ma qui sta il punto.
se anche le cose "oggettive" vengono travisate siamo nella deregulation completa...se poi si spendono 17€ e si pensa di spendere troppo, a Milano, veramente il ristoratore (mi metto dalla loro parte) non sa più che cosa si aspetta la gente...
ma qui il discorso andrebbe lontano...

da Chef Toni il 21 set 2005 12:15


Il Taj Mahal è uno dei ristoranti indiani di Milano che preferisco. Il 5 alla cucina di Greedy mi sembra un po' esagerato. Certo, dalla mia ultima visita è passato un po' di tempo e forse qualcosa è cambiato...

Personalmente non avrei glissato nell'attribuzione dei punteggi la valutazione sulla zuppa di lenticchie. Il piatto è una vera fetecchia in qualsiasi ristorante o luogo la si mangi :? ...

Re: Taj Mahal recensione

da oh_baba il 21 set 2005 12:49


silbusin ha scrittosi è speso 17€, meno che mangiare una pizza con una birra piccola.


Scusa ma in quale pizzeria vai dove spendi piu' di 17 euro per una pizza e una birra piccola?!?!

Re: Taj Mahal recensione

da Bob il 21 set 2005 14:27


oh_baba ha scritto
silbusin ha scrittosi è speso 17€, meno che mangiare una pizza con una birra piccola.


Scusa ma in quale pizzeria vai dove spendi piu' di 17 euro per una pizza e una birra piccola?!?!

Sil è un signore.....
Solo pizza al tartufo e birra fermentata artigianalmente da monaci cistercensi ciechi..... :D

Re: Taj Mahal recensione

da silbusin il 21 set 2005 14:42


oh_baba ha scritto
silbusin ha scrittosi è speso 17€, meno che mangiare una pizza con una birra piccola.


Scusa ma in quale pizzeria vai dove spendi piu' di 17 euro per una pizza e una birra piccola?!?!

hiiiiiiiiiiiii, era un modo di dire.....cmq
capoverde: pizza allo speck 11€, birra 3€, caffè 2€, coperto2€
lo russo: capricciosa 9€, birra 2.50€, caffè, 1.50, coperto 1€

Venezia: frutti di mare 12€, birra media 8€, caffè 2.50€, coperto 2€......ma questa è un'altra storia.

cmq a Milano "di media" per una pizza farcita si spendono ormai 6-8€, birra media 4-5€ alla spina, caffè 1-2€, coperto 0-2€, quindi da 11 a 17€...non è che poi si vada molto lontano.
scherzate gente...perchè i danèè l'è semper i danèe :D :D :D

da oh_baba il 21 set 2005 14:58


Ma tu vai a mangiare la pizza al Capoverde?

da silbusin il 21 set 2005 15:23


una volta e mai più... 8)

Re: Taj Mahal recensione

da Greedy il 23 set 2005 15:10


ma se la matematica non sbaglia è un sei pieno: come si fa a dare 5 alla cucina?


Non ho fatto lòa media matematica, ho solo tratto una conclusione a fine pasto, la cucina nel complesso l'ho trovata insufficiente, onestamente gli avrei dato un 5 e 1/2, ma dovendo scegliere fra 5 e 6 ho preferito 5 solo perchè non volevo dare la suff.

la gentilezza adesso è un difetto....
mah...e poi facciamo i topic "cosa ci si aspetta da un ristorante" vero bob?
come disen a milan: da sparass.... :wink:


Ma no, la gentilezza non è un difetto, ma in un locale tutto sommato alla mano il servizio era troppo formale, ribadisco, formale, non solo elegante. Questo era (a mio parere ovviamente) un po' eccessivo.

Davide

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Greedy il 23 set 2005 15:14


Bob ha scrittoPoi, però, da 5 alla cuicna perchè non gli è piaciuto mangiare lì. E il rapporto prezzo/qualtà diventa "scarso", perchè, magari, si è appena trasferito da canigattìdisotto, dove mangiava tranquillamente con sei euro.


esattamente ... il rapporto sta alla sensazione (personalissima) di non aver speso il giusto, indipendentemente dal fatto di aver speso 10 o 100 euro...

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

x Chef Tony

da Greedy il 23 set 2005 15:17


Chef Toni ha scrittoIl Taj Mahal è uno dei ristoranti indiani di Milano che preferisco. Il 5 alla cucina di Greedy mi sembra un po' esagerato. Certo, dalla mia ultima visita è passato un po' di tempo e forse qualcosa è cambiato...


Non so che dire .... io ne avevo sentito parlare bene ma non c'ero mai stato, ci sono passato davanti per caso domenica cercando un ristorante e l'ho provato, magari sono stato solo sfortunato e in settimana (e di sera) è meglio, certo è che come esperienza non è stato il massimo.
Magari gli darò una seconda chance .

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

Re: Taj Mahal recensione

da Greedy il 23 set 2005 15:24


silbusin ha scrittocmq a Milano "di media" per una pizza farcita si spendono ormai 6-8€, birra media 4-5€ alla spina, caffè 1-2€, coperto 0-2€, quindi da 11 a 17€...non è che poi si vada molto lontano.


Ma ci rendiamo conto di che prezzi ci sono in giro? Io ogni volta che mi fermo a pensarci mi inc.... mi infervoro ! Si arrivano a spendere TRANQUILLAMENTE 17-18€ per una pizza farcita e birrozza, ma sono le vecchie (e dimenticate) 35.000 lire !! Per una pizza!

Boh .. per chi guarda solo al nord faccio presente che sono appena stato a Napoli (beh, pozzuoli) e i prezzi stanno lievitando alla grande anche li, ormai a cena si spendono cmq 25/30€ per primo/secondo/vino e caffè.

Davide

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

13 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi

cron