Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
17 messaggi
Pagina 1 di 1

Ristorante Macki di Rimini

da jumphrey il 08 giu 2010 12:38

Il ristorante Macki di Rimini riceve tra il 2007 ed il 2008 ben cinque cappellini blu da altrettanti neo mono recensori, tutti spariti subito dopo dal sito. :shock: Tutti tranne una, una certa Marie, che si affeziona al 'Mangione', scrive qualche recensione ed all' inizio di quest' anno torna al Macki, affibiando un bel giallino, a dispetto del blu precedente. :? Leggendo la recensione sembra lamenti più l' aumento dei prezzi che altro, ma questo basta a scatenare tre neo mono puffatori che nel giro di un mese lavano l' onta e riportano il locale ad un punteggio di rating da pluristellato. :o
Chissà se tra i dessert ci sarà anche il gelato al puffo!!! :lol: :lol: :lol:

da Luca75 il 08 giu 2010 22:14

Eh sì... Il Maki sembra un regno dei puffi... E' un po' che l'ho notato pure io...

Re: Ristorante Macki di Rimini

da lutarga il 09 gen 2011 09:54

[quote="jumphrey"]Il ristorante Macki di Rimini riceve tra il 2007 ed il 2008 ben cinque cappellini blu da altrettanti neo mono recensori, tutti spariti subito dopo dal sito. :shock: Tutti tranne una, una certa Marie, che si affeziona al 'Mangione', scrive qualche recensione ed all' inizio di quest' anno torna al Macki, affibiando un bel giallino, a dispetto del blu precedente. :? Leggendo la recensione sembra lamenti più l' aumento dei prezzi che altro, ma questo basta a scatenare tre neo mono puffatori che nel giro di un mese lavano l' onta e riportano il locale ad un punteggio di rating da pluristellato. :o
Chissà se tra i dessert ci sarà anche il gelato al puffo!!! :lol: :lol: :lol:[/qu

trovandoci a Rimini per un week end invernale , abbiamo voluto provare il tanto decantato macki.. quello cn la miglior valutazione nella città.
scontiamo il fatto che entro 3 giorni avrebbe chiuso x ferie.. abbiamo assaggiato antipasti caldi e freddi, abbastanza dozzinali. una pasta cn frutti di mare , al di la della misura extra large ..niente di che--- e un fritto tutto pastella e poco pesce... conto 60 euro cn 1 litro bianco della casa. cameriere simpatico.. a parte qs credo che i commenti qui sotto esposti abbiano un senso .. PS;: niente gelato al puffo. ma tanti puffini...

da jumphrey il 09 gen 2011 11:08

lutarga ha scritto PS;: niente gelato al puffo. ma tanti puffini...

Caro Lutarga, benvenuto tra noi.
Perchè non scrivi una recensione veritiera su questo ristorante?
Se ti capitasse di tornare da quelle parti, puoi chiedere consigli a me o meglio ancora a Maxbor, il massimo esperto che tu possa trovare in materia. :wink: :wink:

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

da lutarga il 10 gen 2011 06:53

jumphrey ha scritto
lutarga ha scritto PS;: niente gelato al puffo. ma tanti puffini...

Caro Lutarga, benvenuto tra noi.
Perchè non scrivi una recensione veritiera su questo ristorante?
Se ti capitasse di tornare da quelle parti, puoi chiedere consigli a me o meglio ancora a Maxbor, il massimo esperto che tu possa trovare in materia. :wink: :wink:

ciao Jumphrey.. grazie del benvenuto.. di sicuro la prox volta mi rivolgerò a voi x un consiglio... :wink:
appena ho un attimo di tempo farò la mia prima recensione.. devo dire che preferirei fare la prima positiva nn puffina.. :D se capiti su Milano ricambio il piacere.. ciao e buona giornata!!

da Luca75 il 10 gen 2011 23:05

Benvenuto!
Se la scrivi, ricordati di non farne un cappello rosso (e nemmeno arancione?) o te la respingeranno...
Mi raccomando, che sono due anni che aspettiamo qualcuno che giustizi il PuffoMaki :wink:

da silbusin il 11 gen 2011 00:57

lutarga ha scrittoappena ho un attimo di tempo farò la mia prima recensione.. devo dire che preferirei fare la prima positiva nn puffina.. :D

Sbagliato. Leggere il regolamento in home page al link "Regolamento recensioni". Questo per evitare che una bella recensione vada magari perduta.

da maxb. il 11 gen 2011 10:42

però stavo pensado che questa storia dei "puffi" non è che rischia di intaccare l'autorevolezza e l'affidabilità di questo sito?

mi spiego meglio. per gli abituali, ed in particolar modo per gli abituali del forum, dopo un po di tempo diventa facile discernere tra scritti attendibili o meno, ma per i tanti di passaggio sul sito?

io stesso, se fossi a rimini e capitassi per caso su questo sito, magari per la prima volta, dopo la visita a questo ristorante incriminato concluderei che le opinioni lette sono strampalate
Ultima modifica di maxb. il 11 gen 2011 10:57, modificato 1 volta in totale.

da Zolletta il 11 gen 2011 10:46

silbusin ha scritto
lutarga ha scrittoappena ho un attimo di tempo farò la mia prima recensione.. devo dire che preferirei fare la prima positiva nn puffina.. :D

Sbagliato. Leggere il regolamento in home page al link "Regolamento recensioni". Questo per evitare che una bella recensione vada magari perduta.

Questa è UMA questione annosa e spinosa....

da Luca75 il 11 gen 2011 22:09

maxb. ha scrittoperò stavo pensado che questa storia dei "puffi" non è che rischia di intaccare l'autorevolezza e l'affidabilità di questo sito?

mi spiego meglio. per gli abituali, ed in particolar modo per gli abituali del forum, dopo un po di tempo diventa facile discernere tra scritti attendibili o meno, ma per i tanti di passaggio sul sito?

io stesso, se fossi a rimini e capitassi per caso su questo sito, magari per la prima volta, dopo la visita a questo ristorante incriminato concluderei che le opinioni lette sono strampalate

Pensa che io avevo messo il Maki nei miei "must go" due anni fa... Per fortuna i primi tempi usavo le guide per capire quando il mangione era affidabile. Adesso ho imparato a selezionare i recensori che hanno un metro di giudizio simile al mio. E a scartare i puffi senza nemmeno leggerli :lol:

da lutarga il 12 gen 2011 08:04

ciao a tutti e grazie dei suggerimenti.. mi sono letto or ora il regolamento delle recensioni ( scusate il ritardo) e visto che dovrei assegnare solo buoni cappelli al sig. macki ho deciso di prima recensire altri ristoranti e poi fare il mio dovere, a rischio di tornare a mangiare a rimini!! ciao a tutti e ancora grazie .--

considerazioni sul maki

da afrodite35 il 21 gen 2011 18:34

io mi ritengo una "vittima" delle recensioni sul maki.Sono riminese e l'anno scorso,dopo aver letto le recensioni sul mangione ho convinto gli amici ad effettuare un'incursione in questo locale garantendo la grande qualità ed economicità.Spedizione in 10......non ho fatto una grande figura:quantità abbondante ma scarsa qualità,direi in linea con le decine di trattorie riminesi di pesce.Insomma,non abbiamo mangiato male ma,dato le lodi lette,mi aspettavo qualcosa di più.I prezzi sono buoni ma la fantasia pochissima.Sono tornata alla mia barrafonda:ambiente suggestivo e grande qualità

Re: considerazioni sul maki

da jumphrey il 21 gen 2011 19:49

afrodite35 ha scrittoio mi ritengo una "vittima" delle recensioni sul maki.Sono riminese e l'anno scorso,dopo aver letto le recensioni sul mangione ho convinto gli amici ad effettuare un'incursione in questo locale garantendo la grande qualità ed economicità.Spedizione in 10......non ho fatto una grande figura:quantità abbondante ma scarsa qualità,direi in linea con le decine di trattorie riminesi di pesce.Insomma,non abbiamo mangiato male ma,dato le lodi lette,mi aspettavo qualcosa di più.I prezzi sono buoni ma la fantasia pochissima.Sono tornata alla mia barrafonda:ambiente suggestivo e grande qualità

Mi spiace, ma purtroppo il fatto che questo sito è aperto a tutti presta il fianco a questo tipo di problemi. :oops:
Se vuoi un consiglio, oltre alle recensioni dai un' occhiata anche ai recensori per cercare di capire che genere di persone sono, che locali frequentano ecc. E soprattutto diffida di chi scrive una sola recensione entusiastica e poi sparisce: spesso dietro quei nick si nascondono i ristoratori in cerca di pubblicità gratuita ma ingannevole. :wink:

Ultima cosa, visto che bazzico spesso a Rimini, cos' è la barrafonda?

da fabibilla il 23 gen 2011 23:36

Se è quello che conosco io,è un ristorante di pesce,a San Giuliano.
Si mangia bene,solo pesce.
Io c'ho mangiato qualche volta e ricordo dei paccheri all'astice e degli strozzapreti allo scorfano proprio buoni.
Non ha tantissimi piatti perchè lavora col fresco,per cui si sceglie tra 5 o 6 secondi ed altrettanti primi.
E' un pò che non ci capito ma era veramente valido.

da jumphrey il 23 gen 2011 23:39

fabibilla ha scrittoSe è quello che conosco io,è un ristorante di pesce,a San Giuliano.
Io c'ho mangiato qualche volta e ricordo dei paccheri all'astice e degli strozzapreti allo scorfano proprio buoni.
Non ha tantissimi piatti perchè lavora col fresco,per cui si sceglie tra 5 o 6 secondi ed altrettanti primi.

Grazie, proverò sicuramente: ogni tanto è un bene ampliare i propri riferimenti culinari :wink:

da fabibilla il 23 gen 2011 23:43

jumphrey ha scritto
fabibilla ha scrittoSe è quello che conosco io,è un ristorante di pesce,a San Giuliano.

Grazie, proverò sicuramente: ogni tanto è un bene ampliare i propri riferimenti culinari :wink:

Ci sono stato nel 2009...spero non sia cambiato nulla :D

da jumphrey il 23 gen 2011 23:52

fabibilla ha scrittoCi sono stato nel 2009...spero non sia cambiato nulla :D

Ti farò sapere, magari tramite rece, visto che non ne ha. Comunque se sarà una sorpresa piacevole te ne sarò grato, in caso contrario non te ne farò certo una colpa... 8)

17 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a