Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
4 messaggi
Pagina 1 di 1

Iotto - Osteria con cucina di Mangiona 63

da stefanbo il 15 giu 2010 13:25

Nulla da eccepire sulla rece, anzi, anche ben scritta e documentata :D

Mi permetto solo di dubitare che TUTTO come sostiene l'amica Mangiona63 sia espresso: difficilissimo per l'agnello (guarda caso stoppaccioso) e impossibile per trippa ed ancor di più per coda, che richiedono cotture lunghissime... :wink:

Ergo che antipasti, primi e forse dolci sono espressi non è possible per quel tipo di secondi :D

da MANGIONA63 il 15 giu 2010 16:57

Mea culpa ! :D
Non ho ritenuto opportuno spiegare che alcuni piatti come la trippa, la coda, gli arrosti al forno etc necessitano di alcune ore di cottura e quindi non possono essere espressi. Figurati che io la trippa la faccio bollire, a fuoco lento, almeno sei ore.( non uso ovviamente quella del supermercato, che dopo nemmeno un'ora si spappola.)
In questa osteria sono espressi tutti quei piatti che necessitano di una cottura breve e non mi riferisco solo al fritto dell'antipasto o ai primi, anche molti secondi lo sono, specialmente quelli a base di pesce. Tanto per fare un esempio ho assistito in diretta alla preparazione del mio baccalà. Il cuoco ha preso il pesce da una bacinella piena d'acqua, l'ha sfilettato sotto i ns occhi ed ha iniziato la preparazione.
Chiedo comunque venia :roll: La prossima volta cercherò di essere più precisa! :D

da stefanbo il 15 giu 2010 18:36

Intanto grazie Mangiona63 per la tua garbata risposta. :D

Vedo che anche tu hai "scoperto" appunto i commenti alle recensioni.
Il mio (piccolo, non è che non ci dorma la notte 8)) cruccio è che quasi ogni volta (e te hai fatto eccezione assieme a pochi altri) che ho chiamato in causa per i più svariati motivi (e non per accuse di "puffaggine", cioè recensioni farlocche fatte probabilmente da amici dei ristoratori o dal ristoratore stesso: spesso il silenzio assordante che accompagna la "non" risposta potrebbe significare un'ammissione di colpa... :twisted: ) non abbiano quasi mai risposto/argomentato

Verissimo che chiedere è lecito e rispondere cortesia, quindi ben venga la tua risposta!! :D :D

da MANGIONA63 il 16 giu 2010 07:18

Ho risposto per puro caso, credimi. Non perchè non volessi farlo, ma perchè solo ieri pomeriggio mi sono accorta dell'esistenza di questa cartella (si chiama così? :oops: ) a mio avviso molto utile e stimolante.
Devi sapere che la mia abilità e competenza con il pc è inversamente proporzionale alla mia passione per il buon cibo. :D

4 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a