Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
46 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

La Paidea di Francy 65

da Rinaldo il 23 set 2005 19:12


Dalla recensione:

Siamo invitati a cambiare vino; accettiamo di buon grado anche perché il Nature Monsupello è finito. Ci viene servito un Bonarda O.P. 2002 La Fidela dell’Azienda Agricola Cà del Gè. Non pensavo che si potessero fare certe bonarde in Oltrepò. Perfetta di maturazione, morbida e vellutata, un perfetto abbinamento con la carne decisamente squisita.


Non pensavo nemmeno io che Ca del Gè imbottigliasse anche,di solito vende tutto in damigiana.

Un Brunello a Montalcino potrebbe essere una sorpresa per l'amico Francy65 :lol: :lol:

Rinaldo

Re: La Paidea di Francy 65

da Strini il 23 set 2005 19:19


A me la Bonarda in gebere non piace e non mi è piaciuta nemmeno quella.

Il riesling, sempre di Ca del Ge, era invece apprezzabile...

da fulvia il 23 set 2005 23:48


...Mia figlia Rossella è nata "in seguito" ad una bottiglia di Rosè del buon Padroggi......capirete il legame affettivo 8) 8) 8) 8)

Re: La Paidea di Francy 65

da primus il 24 set 2005 08:23


Rinaldo ha scrittoDalla recensione:

Siamo invitati a cambiare vino; accettiamo di buon grado anche perché il Nature Monsupello è finito. Ci viene servito un Bonarda O.P. 2002 La Fidela dell’Azienda Agricola Cà del Gè. Non pensavo che si potessero fare certe bonarde in Oltrepò. Perfetta di maturazione, morbida e vellutata, un perfetto abbinamento con la carne decisamente squisita.


Non pensavo nemmeno io che Ca del Gè imbottigliasse anche,di solito vende tutto in damigiana.

Un Brunello a Montalcino potrebbe essere una sorpresa per l'amico Francy65 :lol: :lol:

Rinaldo



Nel pavese molti hanno il "vizio" di proporre vini pugliesi,marchigiani e africani..forse a Montalcino sono piu' legati al loro territorio, quando sono stato in Toscana ho bevuto solo vino toscano...anche se usano il Sangiovese 8)
L'anno scorso sono stato ad una degustazione in una nota enoteca-ristorante di Pavia.....6 portate=1 vino dell'oltrepo!!

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: La Paidea di Francy 65

da ilForchetta il 26 set 2005 09:50


Strini ha scrittoA me la Bonarda in gebere non piace e non mi è piaciuta nemmeno quella.

Il riesling, sempre di Ca del Ge, era invece apprezzabile...


Il riesling l'ho bevuto anche io e l'ho trovato davvero buono.

La barbera dell'oltrepò, invece, come la bonarda, non mi piace... :wink:

Re: La Paidea di Francy 65

da primus il 26 set 2005 10:12


alberto ha scritto
Strini ha scrittoA me la Bonarda in gebere non piace e non mi è piaciuta nemmeno quella.

Il riesling, sempre di Ca del Ge, era invece apprezzabile...


Il riesling l'ho bevuto anche io e l'ho trovato davvero buono.

La barbera dell'oltrepò, invece, come la bonarda, non mi piace... :wink:



Bevuto anche io, ottimo davvero

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Cà del Gè....

da Patrizio il 29 set 2005 12:44


Scusatemi dell'intrusione ma siccome volevo rispondere alla polemica che si è creata nel forum EVENTI ma poichè il topic è chiuso, girando quà e là, mi sono imbattutto in questo argomento in cui si identifica l'azienda Cà del Gè come "damiginara". Premetto che anche le aziende più importanti hanno cominciato in questo modo, con le damigiane, per costruirsi l'immagine che oggi rappresentano in Italia e nel mondo, vorrei consigliarvi, prima di parlare di un'azienda di visitarla, sarà una piacevole sorpresa parlare con Enzo Padroggi, anche se i suoi vini non vi convicano.

Provate gente... provate. Patrizio

Re: Cà del Gè....

da fulvia il 29 set 2005 13:11


Patrizio ha scrittoScusatemi dell'intrusione ma siccome volevo rispondere alla polemica che si è creata nel forum EVENTI ma poichè il topic è chiuso, girando quà e là, mi sono imbattutto in questo argomento in cui si identifica l'azienda Cà del Gè come "damiginara". Premetto che anche le aziende più importanti hanno cominciato in questo modo, con le damigiane, per costruirsi l'immagine che oggi rappresentano in Italia e nel mondo, vorrei consigliarvi, prima di parlare di un'azienda di visitarla, sarà una piacevole sorpresa parlare con Enzo Padroggi, anche se i suoi vini non vi convicano.

Provate gente... provate. Patrizio


...Ma meno male Patrizio che ogni tanto qualcuno cum granus salis ( cunt el scèrvel...) chiude i Topic bollenti.....è lì dove ognuno di noi dà il peggio di se!.......Allora schiacciamo il tasto rewind e riprendiamo........
Ciao Patrizio, io credo fermamente alla riscoperta dei prodotti del territorio
e al mantenimento delle ns. origini...chi rinnega le proprie origini rinnega sè stesso........In quanto a Enzo...beh, la sua barbera vivace è per mio padre la migliore da imbottigliare quando a Marzo comincia la luna......
Lui e le sue figlie, che io ho conosciuto quando ancora non arrivavano a stappare le bottiglie al banchetto della degustazione, portano avanti la territorialità dell'Oltrepò Pavese e nelle loro parole cogli tutta la passione e l'affetto per quel lavoro che non produrrà mai i mostri come Petra o altre cantine che ormai hanno tutto fuorchè le caratteristiche di aziende vitivinicole, ma i calli alle mani di Enzo e il suo sorriso malinconico hanno, per me, più valore di qualsiasi altro Oscar del vino........A lui e tutti quelli che lavorano la terra senza fanfare o spettacoli pirotecnici l'Oscar l'ha già dato la vita.......
Ciao Patrizio, tutto il resto è aria fritta......

da ilForchetta il 29 set 2005 13:15


Accoglierò i vostri consigli e andrò a visitare la cantina, e ci metto pure io la faccia, ora! :wink:

BRAVA

da Patrizio il 29 set 2005 13:26


Brava Fulvia, posso solo condividere. Patrizio

Re: Cà del Gè....

da primus il 29 set 2005 14:12


Patrizio ha scrittoScusatemi dell'intrusione ma siccome volevo rispondere alla polemica che si è creata nel forum EVENTI ma poichè il topic è chiuso, girando quà e là, mi sono imbattutto in questo argomento in cui si identifica l'azienda Cà del Gè come "damiginara". Premetto che anche le aziende più importanti hanno cominciato in questo modo, con le damigiane, per costruirsi l'immagine che oggi rappresentano in Italia e nel mondo, vorrei consigliarvi, prima di parlare di un'azienda di visitarla, sarà una piacevole sorpresa parlare con Enzo Padroggi, anche se i suoi vini non vi convicano.

Provate gente... provate. Patrizio



Non per difendere Rinaldo (non se lo merita!!! :lol: scherzo ne')....ma io la sua frase damigianara l'ho intrepretata come una battuta.....cmq anche se l'avesse detto seriamente, non mi sembra un'offesa dire che un'azienda vende il vino in damigiana....o no? :wink:
Confermo cmq ottimo il Riesling bevuto da te (anche se era ghiacciato mannaggia!!! :wink: :wink: )
Saluti.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 29 set 2005 14:13


alberto ha scrittoAccoglierò i vostri consigli e andrò a visitare la cantina, e ci metto pure io la faccia, ora! :wink:




AAAAAAAAARGHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHHH................
era meglio Mr Bean :lol: :lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da ilForchetta il 29 set 2005 14:23


Eh, lo so, Primus... ne metterò una meno spaventosa, se riuscirò a farmi la plastica facciale.... 8)

La mamma mi ha fatto così, che ci devo fare.... :oops:

da ilForchetta il 29 set 2005 14:32


Così va meglio, primus? :wink: Adesso non mi dire che la bimba è brutta, però.... :D

per Fulvia

da Ospite il 29 set 2005 14:36


Cara Fulvia mi dispiace.Il buonismo in gelatina non mi piace. Perchè non sei intervenuta prima? Se proprio il topic ti dava fastidio potevi dirlo. Se il sale lo si usasse prima di rispondere, molto probabilmente non ci sarebbe bisogno di chiudere i topic. E' comodo rifugiarsi nella solita frase "MA ERA SOLO UNA BATTUTA".
Aria fritta è qualcosa assai distante dalle mie posizioni in materia enogastronomica e per la storia DAMIGIANE direi che, come per le bottiglie, barrique,tini,botti e quel che tu altro vuoi, vale sempre la pena di stabilire cosa ci si mette dentro.
In bottiglia si può mettere anche il metanolo se e per questo!
Saluti
LA MAX 61°

da silbusin il 29 set 2005 14:59


ocio!
Immagine
il moderator autogerminatus vi osserva...

Re: per Fulvia

da fulvia il 29 set 2005 15:07


MAX61° ha scrittoCara Fulvia mi dispiace.Il buonismo in gelatina non mi piace. Perchè non sei intervenuta prima? Se proprio il topic ti dava fastidio potevi dirlo. Se il sale lo si usasse prima di rispondere, molto probabilmente non ci sarebbe bisogno di chiudere i topic. E' comodo rifugiarsi nella solita frase "MA ERA SOLO UNA BATTUTA".
Aria fritta è qualcosa assai distante dalle mie posizioni in materia enogastronomica e per la storia DAMIGIANE direi che, come per le bottiglie, barrique,tini,botti e quel che tu altro vuoi, vale sempre la pena di stabilire cosa ci si mette dentro.
In bottiglia si può mettere anche il metanolo se e per questo!
Saluti
LA MAX 61°


Caro Massimo, spiace anche a me, ma hai sbagliato bersaglio stavolta. on sono una buonista e intervengo quando ritengo che sia opportuno intervenire, senza essere trascinata in polemiche che onestamente per la materia che stiamo trattando mi fanno solo sorridere.....
Evidentemente i filosofi che ami tanto spesso citare sono solo una copertura, diversamente i tuoi interventi non sarebbero così permeati di insofferenza verso chiunque la pensi diversamente da Te.
Io non sono cresciuta a scappellotti sulla nuca per insegnare il rispetto, non ne ho avuto bisogno, le persone a cui lo riservo se lo sono conquistato
con le parole e con i loro insegnamenti non basta l'anagrafe per avere sempre e comunque ragione.
Non è buonismo Massimo, è il mio carattere! Magari meno irruento del tuo
ma con uguale diritto di cittadinanza nel Forum o in qualsiasi altro luogo di ritrovo. Per cui evitiamo, nuovamente, di cadere nel personale, non è proprio il caso è svilente della mia e tua intelligenza.
Cordialmente Fulvia

da silbusin il 29 set 2005 15:12


Io non sono cresciuta a scappellotti sulla nuca per insegnare il rispetto

bensì a smack smack sulle belle guanciotte! come il gattaccio!

Immagine

da ilForchetta il 29 set 2005 15:16


E, comunque, non è BUONismo, è BUONumore. Repetita juvant?

da fulvia il 29 set 2005 15:21


Alby..sai che di profilo sembri l'Alberto Fortis??? Perchè di davanti cambi????? E' tuo fratello l'altro??? :P

46 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi

cron