Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
46 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da ilForchetta il 29 set 2005 15:23


È a causa del 'nasino', Fulvia, da davanti non si nota... :oops:

da fulvia il 29 set 2005 15:27


Parli con un dannatissimo naso a patata!!!!!!!
La mè nona la disèa..." Na bela gesia...g'ha da avei un bel campanìl..."
(una bella chiesa deve avere un bel campanile)
..Ecco, in famiglia da me ci sono tanti bei campanili!!!!!

per fulvia

da Ospite il 29 set 2005 15:28


E' questione di punti di vista. Per me, il tuo è buonismo postumo. Se le stesse cose le avessi dette ieri ti avrei dato ragione. E' chiaro che si interviene quando lo si ritiene opportuno. Solo i pazzi ed i tafani intervengono alla "cock of dog".Oggi, a topic chiuso forzatamente, è minestra riscaldata. Io la chiamo così. Non è questione di irruenza, ma schiettezza. Se una cosa non mi piace io dico che non mi piace e non ci faccio i ricami intorno. Anche adesso la vuoi mettere tu sul piano personale, non io. Tu hai già preso una posizione (non potresti farne a meno) quando dici che i miei interventi sono permeati blablabla, hai già dato il tuo giudizio. I miei filosofi preferiti mi hanno insegnato a dire quello che penso e a mostrarmi per quel che sono, senza ipocrisia, che è la cosa che più detesto e che riscontro molto spesso quando le discussioni nel forum si fanno accese. In altri topic abbiamo trovato modo di scherzare (ieri) e divertirci con amenità. Mi resta il dubbio!
Ciao
LA MAX 61°

da silbusin il 29 set 2005 15:36


siamo OT da un pezzo.
suggerimento: finiamola lì; ognuno rimane della propria idea così un'altra volta si sa regolare, oppure ha nuova linfa per spargere ancora virtual blood.

dò atto a tutti che: pù sé d'insci se poedeva parlà no ciar
adess basta però.

per Silvano

da Ospite il 29 set 2005 15:45


Io credo che la calma forumistica, alla fine, sia solo portatrice di noia.
Aggiungo solo una cosa e vorrei da te una risposta bella -chiara- in stile ALPAINE:

-Quando Patrizio era nell'ombra, abbiamo dovuto leggere cose anche molto maleducate. (Non le ripeto per non riaprire la menata ma so che hai capito)
-Adesso che Patrizio si è presentato con tanto di foto personale ecc, ecc., son tutti diventati ossequiosi o hanno cucito le labbra.

Questo è quanto mi balza all'occhio.
Ciao
LA MAX 61°


p.s. Dovresti farci un ripasso del VERBO AVERE- URGE!!!

Re: per Silvano

da Ospite il 29 set 2005 15:48


MAX61° ha scrittoIo credo che la calma forumistica, alla fine, sia solo portatrice di noia.
Aggiungo solo una cosa e vorrei da te una risposta bella -chiara- in stile ALPAINE:

-Quando Patrizio era nell'ombra, abbiamo dovuto leggere cose anche molto maleducate. (Non le ripeto per non riaprire la menata ma so che hai capito)
-Adesso che Patrizio si è presentato con tanto di foto personale ecc, ecc., son tutti diventati ossequiosi o hanno cucito le labbra.

Questo è quanto mi balza all'occhio.
Ciao
LA MAX 61°


p.s. Dovresti farci un ripasso del VERBO AVERE- URGE!!!



Concordo....anch'io ricordo l'episodio...e lo avevo trovato di cattivo gusto !!!!


:evil: :twisted:

Sarebbe stato carino....chiarire sul forum... ok ok ok sono OT

da silbusin il 29 set 2005 16:03


ti rispondo immediatamente:
quando patrizio "era nell'ombra" sono state dette e scritte e censurate cose poco simpatiche.
adesso che si è posto in prima persona non c'è alcun problema che il virtual blood scorra a fiumi, anche perchè ritengo che sia in grado di difendersi da solo. anzi lo DEVE fare.
ciò che noto però (e ne abbiamo parlato più volte anche al telefono) è la tendenza immediata a farne un affare "personale" cioè valutare subito il tutto come un insulto all'identità etica della persona, a dirla alla Kant. questo non lo puoi negare.
nessuna mediazione: la legge del tutto o nulla, solo bianco o nero, nemmeno una sfumatura.
per fortuna che i colori sono sette.
e poi, non è vero che se io dico quello che penso sono da lodare perchè sono sincero, coerente e nel giusto: se cado in errore 8) naà masada in tel co, alter che braf fieou.
e poi, e questo lo dico al buon ronny: non è vero che se uno è a 70 km non è tuo concorrente.
su questo sito, per i mangioni che devono scegliere dove andare a passare le serate, ronny, tano, la corte, la coldana, lo showroom, il bagarello, il gatto con gli stivali, sono concorrenti, che piaccia o no.
l'importante che le opinioni non diventino affari di stato.
perchè come dice il nostro: sempre di pastasciutta si tratta.
un abbraccio e la chiudo qui.

Silvano una cosa giusto per capirsi

da Ospite il 29 set 2005 16:14


Nessuno pretende di essere nel giusto e di avere ragione.
Una cosa diversa è l'essere onesti, con se stessi prima di tutto e soprattutto, come nel nostro caso, quando non c'è nessun interesse o necessità a comportarsi ipocritamente.
Posso dire benissimo cose sbagliate in perfetta buona fede.
Quello che io sono non lo posso cambiare. L'ipocrisia la posso evitare. Questo il senso del mio cercare (cercare: bada ben bada ben bada ben!!!)di essere il piu possibile coerente.
Ciao.
LA MAX 61°

da primus il 29 set 2005 17:38


fulvia ha scrittoAlby..sai che di profilo sembri l'Alberto Fortis??? Perchè di davanti cambi????? E' tuo fratello l'altro??? :P



Azzzzzzz povero daiiii alberto fortis e' bruttino..... 8)

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 29 set 2005 17:39


alberto ha scrittoCosì va meglio, primus? :wink: Adesso non mi dire che la bimba è brutta, però.... :D



Avra'p reso dalla mamma......UHUAUHAUHAUHAUHAUHAUH :wink: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

PRECISAZIONI...

da Patrizio il 30 set 2005 09:37


Mi scuso subito con tutti voi se non posso partecipare assiduamente alle vs discussioni, anche perchè è un periodo molto duro pieno di lavoro (e con pochi guadagni), avrei forse un po' di tempo alla sera, ma passando già tutto il giorno davanti al pc... be' nn vorrei diventare cieco, visto che un po' lo sono di già.

E' molto difficile non essere frainteso quando si scrive, ma soprattutto non essere accomunato ad interessi personali o ad interessi verso terzi, lo posso verificare ogni volta che scrivo qualcosa sul sito oltrepopavese.it, inoltre mi è molto difficle intervenire poichè essendo parte in causa come ristoratore non vorrei mai in nessun modo dovermi paragonare con altri.

Se avessi scoperto il mangione qualche anno fa forse sarei riuscito a divertirmi, come penso faccia MAX, riuscendo ad essere provocatorio e polemico, com'è d'altronde nalla mia indole. Ma non posso.

Mi limiterò solo a precisare però che di solito i FORUM sono spazi di riflessione (anche polemica), costruzione e confronto... qui a parte alcuni post... be' il resto mi sembra che nulla o poco abbia attinenza con l'eno-gastronomia.

Un'ultima cosa. Voglio esprimere un complimento a MAX e WINELESS per le loro posizioni e capacità, non tanto espresse qui nel forum, ma esternate direttamente a me personalmente.

Sperando di non innescare solo polemiche, una buona giornata a tutti, Patrizio.

da Fante il 30 set 2005 10:26


Avendo poco da fare, scrivo un po' anch'io :D .
Sono stato alla Paideia in occasione della cena dei formaggi e mi sono trovato molto bene. La serata ha avuto qualche piccolo intoppo, ma come ho già fatto notare altrove, a qualche stonatina degli organizzatori s'è aggiunto il peso di una clientela maleducata, più interessata a star fuori a fare il fuma-fuma che a stare insieme a tavola.
Non ho ben capito da dove e come sia nata questa rissa virtuale, che mi sembra abbia avuto toni anche cupi. La mia indole è quella di alleggerire certe situazioni, anche perchè credo nella possibilità di mantenere un avversario e rispettarlo allo stesso tempo. Sopratutto quando si parla di persone che sicuramente fanno il loro lavoro con passione e serietà.
To mo'.
E sapete perchè il maiale è stanco? Perchè è di-strutto... :D

Denam: "Ha sentito il vino?"
Rat-Man: "No, cosa ha detto?"

Per PATRIZIO & ELE-FANTE

da Ospite il 30 set 2005 11:05


Cominciamo dal proboscidato.

Caro Fante, cercare di mantenere il "sereno forumistico" è lodevole ma poco pratico e chiarificatore. Si finisce con lo scontentare tutti senza capire mai dove risiedono certi mali. Lo Showroom, non è una mia invenzione ma, bensì, un'idea di Patrizio e, non dimenticatelo mai, Claudia (la moglie) Io l'ho(abbiamo-non devo scordarmi di mia moglie) scoperto lo scorso anno (senz'h fa più trendy). L'idea concepita dalla lucida mente di Patrizio mi ha affascinato ancor prima di sedermi ai tavoli e verificare le proposte mangerecce ed enologiche. In 3 o 4 settimane ci sono stato altrettante volte ad ogni cambio di menù e sempre ho dovuto riscontrare la mia (nostra) piena soddisfazione. Alla Paideia ci son stato a fine luglio ed ho avuto riconferma. Qualcuno subito ha trovato da ridire. Ha trovato da ridire ma non si è mai accostato a questo locale o ha cercato addirittura di "offendere" gratuitamente. Han voluto e vogliono farlo passare come un mio "intoccabile" e la cosa mi da fastidio. Nessun locale è intoccabile e recensioni stile "crollo del mito" le ho postate prima io di qualche altro burlone. Vedi mia rece Maso Cantanghel di Civezzano Tn.
Stessa cosa farei se non mi trovassi bene da Patrizio. Mi sembra più che logico.
Quando ho la sensazione che qualcuno pensa che io, anche se mangio male, dico che ho mangiato bene, mi vien voglia di prenderlo a calci nel mulo. Non c'è ragione perchè noi si spenda 30-40-50 € and so on... e si voglia mostrarsi contenti anche in caso di prova nefasta. Tutti gli interventi di questi giorni, basati solo su ambiguita e preconcetto mi hanno solo spronato per ribadire, ancora una volta, che l'idea di Patrizio è (stata?) geniale. Non voglio influenzarti, ma sarebbe bello che tu, attraverso lo storico, ti facessi una tua idea. Ti lascio con una cosa che mi sta molto a cuore dirvi. Patrizio mi chiese un giorno: "Ma cosa ci trovi di tanto accattivante nella cucina di mia moglie?" ed io gli risposi: "La trovo accattivante perchè non fa nulla, forzosamente, per cercare di esserlo".

PER PATRIZIO: come da tua richiesta io non ho ancora ufficialmente detto ciò che abbiamo pensato di fare non appena chiuderò con i weekend alpini(31-10-05). Ho accennato qualcosa alle persone che credo possano apprezzare questa possibile iniziativa. Se lo ritieni opportuno e puoi poi essere in grado di ben operare, fai un fischio e si parte.
La tua discreta presenza, così come quella di Tano-Denis(Marconi)-La Fulvia ed altri , che non conosco, ma so essere presenti, non potrà che rendere migliore questo portale. Saluti a Claudia.

LA MAX 61°

da Fante il 30 set 2005 12:11


Sempre molto serenamente :D
Allo showroom ci siamo stati in tanti ( bè, io e Strini sicuramente :oops: ) e ci siamo trovati tutti bene.
Chi ne parla male ci fa già una figuraccia di suo. :wink: No?

Denam: "Ha sentito il vino?"
Rat-Man: "No, cosa ha detto?"

da Ospite il 30 set 2005 12:17


Fante ha scrittoSempre molto serenamente :D
Allo showroom ci siamo stati in tanti ( bè, io e Strini sicuramente :oops: ) e ci siamo trovati tutti bene.
Chi ne parla male ci fa già una figuraccia di suo. :wink: No?


Credo che gli avvenimenti a cui si riferisce La max61....non trattino prettamente di cucina.....ma di buon gusto !!!!
:oops:
Ti consiglio di contattarlo privatamente e lui ti spieghera' :D

da forkful il 06 ott 2005 18:38


Per esperienza dico che l'invidia di ristoranti conorrenti che non riscuotono molto successo è l'elemento che fa scrivere le recensioni più cattive...sarà un caso che - così mi pare di aver capito - la recensione più severa alla Paideia viene da un concorrente?
Anch'io sono del settore ristorazione/alberghi (non voglio spammare con la pubblicità) e mi è capitata la stessa cosa.
Io parlo sembre bene di un ristorante a 15 km dal mio dove si mangia proprio bene a prezzi ragionevoli.
Comunque se mi fanno una recensione negativa non me la prendo mica così tanto...

da Rinaldo il 06 ott 2005 18:53


forkful ha scrittoPer esperienza dico che l'invidia di ristoranti conorrenti che non riscuotono molto successo è l'elemento che fa scrivere le recensioni più cattive...sarà un caso che - così mi pare di aver capito - la recensione più severa alla Paideia viene da un concorrente?
Anch'io sono del settore ristorazione/alberghi (non voglio spammare con la pubblicità) e mi è capitata la stessa cosa.
Io parlo sembre bene di un ristorante a 15 km dal mio dove si mangia proprio bene a prezzi ragionevoli.Comunque se mi fanno una recensione negativa non me la prendo mica così tanto...


Ciao a te new entry,e benvenuto nel forum,un postaccio credimi.

Non è spamming si può,garantisce Wine con i capi,dicci il nome del tuo locale,o dove lavori.
Dai diccelo diccelo
:D :D :D

Rinaldo

da primus il 07 ott 2005 08:33


forkful ha scrittoPer esperienza dico che l'invidia di ristoranti conorrenti che non riscuotono molto successo è l'elemento che fa scrivere le recensioni più cattive...sarà un caso che - così mi pare di aver capito - la recensione più severa alla Paideia viene da un concorrente?
Anch'io sono del settore ristorazione/alberghi (non voglio spammare con la pubblicità) e mi è capitata la stessa cosa.
Io parlo sembre bene di un ristorante a 15 km dal mio dove si mangia proprio bene a prezzi ragionevoli.
Comunque se mi fanno una recensione negativa non me la prendo mica così tanto...





Innanzi tutto Buon Giorno e benvenuto 8)
Poi....il "concorrente" sono io e puoi tranquillamente fare nomi e cognomi tanto lo sanno tutti chi sono....io al contrario di chi ci mette la faccia ci metto l'indirizzo e il telefono (cosi se volete mazzularmi sapete dove sto') :lol:
La Paideia non e' mio concorrente, come non lo e' Il Green Park ristorante di Borgarello a 200 mt da me....io sono io....loro sono loro.
Il fatto che come tu dici:

"Per esperienza dico che l'invidia di ristoranti conorrenti che non riscuotono molto successo è l'elemento che fa scrivere le recensioni più cattive.."

se e' riferito alle tue esperienze, visto che sei un esperto del settore, problema tuo;
se e' riferito a me, stai dicendo una ca_____ta mondiale, tanto piu' che come dico sempre io (adesso qualcuno mi frusta) tu di me non sai un fico secco. Seguendo il tuo pensiero io , o altri ristoratori te compreso, godremmo ad andare per ristoranti, mangiare di emme, pagare come banche per poi correre al pc e fare la rece negativa??

Te' sei fuori come i miei 2 balconi :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 07 ott 2005 08:34


Rinaldo ha scritto
forkful ha scrittoPer esperienza dico che l'invidia di ristoranti conorrenti che non riscuotono molto successo è l'elemento che fa scrivere le recensioni più cattive...sarà un caso che - così mi pare di aver capito - la recensione più severa alla Paideia viene da un concorrente?
Anch'io sono del settore ristorazione/alberghi (non voglio spammare con la pubblicità) e mi è capitata la stessa cosa.
Io parlo sembre bene di un ristorante a 15 km dal mio dove si mangia proprio bene a prezzi ragionevoli.Comunque se mi fanno una recensione negativa non me la prendo mica così tanto...


Ciao a te new entry,e benvenuto nel forum,un postaccio credimi.

Non è spamming si può,garantisce Wine con i capi,dicci il nome del tuo locale,o dove lavori.
Dai diccelo diccelo
:D :D :D

Rinaldo





Bastard inside :lol: :lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da forkful il 10 ott 2005 14:30


Rinaldo ha scritto
forkful ha scrittoPer esperienza dico che l'invidia di ristoranti conorrenti che non riscuotono molto successo è l'elemento che fa scrivere le recensioni più cattive...sarà un caso che - così mi pare di aver capito - la recensione più severa alla Paideia viene da un concorrente?
Anch'io sono del settore ristorazione/alberghi (non voglio spammare con la pubblicità) e mi è capitata la stessa cosa.
Io parlo sembre bene di un ristorante a 15 km dal mio dove si mangia proprio bene a prezzi ragionevoli.Comunque se mi fanno una recensione negativa non me la prendo mica così tanto...


Ciao a te new entry,e benvenuto nel forum,un postaccio credimi.

Non è spamming si può,garantisce Wine con i capi,dicci il nome del tuo locale,o dove lavori.
Dai diccelo diccelo
:D :D :D

Rinaldo


No, non ve lo dico, così se scriverò una recensione cattiva su un collega non mi accuserete di concorrenza sleale! :D

46 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi

cron