Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
232 messaggiPagina 12 di 12
1 ... 8, 9, 10, 11, 12

da caneciccio il 23 lug 2010 15:29


capohog ha scritto
Zolletta ha scrittoPotremmo cominciare a fermare i truzzi al ristorante, no?

Difronte ad una buona cena in un locale rilassante, avere dei vicini di tavolo che ululano nell'ordinare bottiglie costose (di solito son marche note, tipo cristal ecc) rompe gli zebedei tanto quanto quelli presenti ad una mostra o ad un concerto...


adoro la citazione sul cristal :wink:



un po' american psyco :shock:

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da capohog il 23 lug 2010 15:41


caneciccio ha scritto
capohog ha scritto
Zolletta ha scrittoPotremmo cominciare a fermare i truzzi al ristorante, no?

Difronte ad una buona cena in un locale rilassante, avere dei vicini di tavolo che ululano nell'ordinare bottiglie costose (di solito son marche note, tipo cristal ecc) rompe gli zebedei tanto quanto quelli presenti ad una mostra o ad un concerto...


adoro la citazione sul cristal :wink:



un po' american psyco :shock:


I truzzi portano anche a questo :wink:

96 cubic inch of good vibs

da miciagilda il 23 lug 2010 15:41


Ieri sera in un noto e pretenziosetto ristorante di Milano ho assistito alla seguente scena: giardino, ancora poca gente, tavolo rotondo con due persone sedute al tavolo e cameriere giovanissimo che arriva alle spalle dei due clienti, saluta e chiede gentilmente loro se gradiscono dell'acqua.

Un minuto dopo si sente poco più in là la voce della proprietaria del locale che riprende pesantemente il giovane cameriere, probabilmente ostentando intenzionalmente la conversazione, dicendogli pressappoco così: "Se ti vedo un'altra volta arrivare da dietro ai clienti e costringerli a girare il collo per risponderti, ti sbatto in cucina a lavare i piatti! Questa è prigrizia per non girare intorno al tavolo, e la pigrizia in questo mestiere non è contemplata!".

Secondo voi chi ha ...sbagliato di più?

(è un po' fuori tema ma sempre di buzzicaggine si tratta, o no?)

da capohog il 23 lug 2010 15:44


miciagilda ha scrittoIeri sera in un noto e pretenziosetto ristorante di Milano ho assistito alla seguente scena: giardino, ancora poca gente, tavolo rotondo con due persone sedute al tavolo e cameriere giovanissimo che arriva alle spalle dei due clienti, saluta e chiede gentilmente loro se gradiscono dell'acqua.

Un minuto dopo si sente poco più in là la voce della proprietaria del locale che riprende pesantemente il giovane cameriere, probabilmente ostentando intenzionalmente la conversazione, dire pressappoco così: "Se ti vedo un'altra volta arrivare da dietro ai clienti e costringerli a girare il collo per risponderti, ti sbatto in cucina a lavare i piatti! Questa è prigrizia per non girare intorno al tavolo, e la pigrizia in questo mestiere non è contemplata!".

Secondo voi chi ha ...sbagliato di più?
(è un po' fuori tema ma sempre di buzzicaggine si tratta, o no?)


La proprietaria fa bene a riprendere il cameriere, ma non fa bene a farsi sentire. quando devi cazziare qualcuno non lo fai in pubblico...

in quanto all'andare fuori tema non temere...il topic è già nato così :wink: :lol: :lol:

96 cubic inch of good vibs

da miciagilda il 23 lug 2010 15:57


capohog ha scrittoLa proprietaria fa bene a riprendere il cameriere, ma non fa bene a farsi sentire. quando devi cazziare qualcuno non lo fai in pubblico...


Quindi secondo te è lei la più maleducata, diciamo...?
Io una mia idea ce l'ho ma ero curiosa di sentire le vostre.

da capohog il 23 lug 2010 16:37


miciagilda ha scritto
capohog ha scrittoLa proprietaria fa bene a riprendere il cameriere, ma non fa bene a farsi sentire. quando devi cazziare qualcuno non lo fai in pubblico...


Quindi secondo te è lei la più maleducata, diciamo...?
Io una mia idea ce l'ho ma ero curiosa di sentire le vostre.

E' lei che è in errore, sicuramente più del cameriere. non è mai piacevole - perlomeno io non lo trovo piacevole - sentir rimproverare qualcuno, a maggior ragione se sei in un locale dove sembrano tirarsela un po' e per questa ragione dovrebbe fare di tutto per far stare i propri clienti bene.

96 cubic inch of good vibs

da miciagilda il 23 lug 2010 16:49


Sì infatti.
Tra l'altro abbiamo tutti reputato l'errore del cameriere abbastanza perdonabile, visto che comunque si è posto con molto garbo e gentilezza, mentre la sua scenata, oltre che imbarazzarci tutti (sui tavoli è calato il silenzio...) ci ha fatto poi sentire come in dovere di essere particolarmente indulgenti e sorridenti col ragazzo per tutto il resto della serata.

Lei, che tra l'altro non è una giovincella inesperta, è stata invece di una truzzaggine imperdonabile, secondo me!

da balcone il 24 lug 2010 09:05


In qualunque attività commerciale ci si trovi, mai, mai e dico poi mai, litigare o riprendere qualcuno in presenza dei clienti. E' una delle regole base.

da stefanbo il 27 lug 2010 19:21


Sottoscrivo in pieno l'ultimo post di Balcone (tante altre cose ci separano, quindi troviamone di comuni :wink: :D )

MAi come dice lui una reprimenda va fatta davanti al cliente finale, se presente (ristorazione, ma anche qualsiasi altra attività dal supermercato all'autonoleggio nella quale il cliente potrebbe sentire), c'è tutto il tempo dopo, in camera caritatis, di riprendere l'eventuale errore.

Altra cosa da aggiungere, da ex manager, che va evitata se si vuole che il dipendente non perda completamente e per sempre stima in se stesso, è il dar palesemente ragione al cliente e torto evidente al dipendente di fronte a quest'ultimo: non serve a nulla.

Il cliente resta comunque inc....o ed il dipendente demotivato, bel risultato (fa pure rima!! :D)

da donAttilio il 08 ago 2011 08:59


Sabato sera, nel centro della modaiola Milano Marittima, ho incontrato due amici.

Il primo, chiede al secondo:
"Dove vai con queste due belle ragazze ?"
<<accompagno queste signorine in discoteca a ballare. E tu ?>>

Il secondo, prontamente risponde :
<<io porto queste due balle a una signorina>>.

:shock:

da capohog il 08 ago 2011 09:31


donAttilio ha scrittoSabato sera, nel centro della modaiola Milano Marittima, ho incontrato due amici.

Il primo, chiede al secondo:
"Dove vai con queste due belle ragazze ?"
<<accompagno queste signorine in discoteca a ballare. E tu ?>>

Il secondo, prontamente risponde :
<<io porto queste due balle a una signorina>>.

:shock:


Che signore, però! 8)

96 cubic inch of good vibs

da donAttilio il 18 ago 2012 07:25


IL CALDO PERSISTE . . .

Probabilmente le capacità connettive diminuiscono :roll: . . . è il momento di "spararle" grosse a più non posso 8)

Moderatori permettendo, il campo è libero :lol:

232 messaggiPagina 12 di 12
1 ... 8, 9, 10, 11, 12
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi