Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
18 messaggi
Pagina 1 di 1

Antica locanda del Villoresi di Peppy

da Yoda il 23 lug 2010 13:26

Finalmente ,dopo un'abbuffata di cappelli blu, qualcuno che, nonostante il cappello verde , avanza qualche critica..
Il locale ,a mio dire, e' ampiamente sopravvalutato. Il famosissimo fritto misto ,e' esattamente come descritto da Peppy. Abbondante e assolutamente anonimo.
E, se vogliamo dirla tutta, la location e' proprio di rimpetto ad un impianto per la depurazione delle acque e i miasmi, spesso e volentieri transitando da quelle parti, si sentono eccome...
Provato qualche settimana fa...a mio giudizio il locale vale ,al pelo , la sufficienza... :roll:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da jumphrey il 26 lug 2010 08:57

Concordo pienamente. Provato un paio di anni fa ho trovato molta scena e poca resa. Vedo poi che il fritto non è cambiato per niente...

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

da luc83 il 29 lug 2010 23:34

passo spesso da quelle parti e mi ha sempre sorpreso la sfilza di cappelli blu! ora si spiegano molte cose...mi sa che lo cancello dalla lista.

da Veby il 30 lug 2010 12:25

Anche se non è da 10,10,10 non è certo come lo avete descritto.
Io trovo il locale molto elegante, anche se la zona naturalmente non è raffinata, ma quanti locali, anche stellati, sono situati in zone non particolarmente eleganti.
Il servizio è curato e direi professionale.
Il menu è vario e senzaltro di livello alto. E' vero che i piatti sono scenografici, magari non abbondanti, come avviene in genere in locali raffinati.
Non sono un patito del fritto, pertanto non faccio testo su questo piatto che è, diciamo, rinomato per la sua presentazione.
Alcuni miei amici, non recensori, che lo hanno provato dicono che è delicato e di ottima qualità.
Mi sono recato più volte e non ho mai notato pecche, unica cosa forse se vi sono tavolate il servizio decade nella celerità e vi può essere confusione.
Per quanto riguarda i cappelli blu, naturalmente ve ne sono molti, ma personalmente non sono MAI stato invitato a fare recensioni, ne tantomeno pilotate.
Quante trattorie, che non sono certo all'altezza di questo locale, sul sito ilmangione hanno cappelli blu, credo non meritati?
Penso che quando un locale inizi ad avere cappelli blu, altri mangioni sono incuriositi e quindi creano una catena, questo è accaduto anche a me vedendo le recensioni.
Per concludere se qualcuno ritiene che io sia un "puffo" come è già accaduto per un altro locale, avendo quasi 100 recensioni....magari lo fossi, forse mangerei gratis!!!
In genere non mi identifico mai come un recensore, se non mi viene richiesto, magari chiedendomi come ho trovato il ristorante.
Le mie recensioni sono solo per passione delle novità culinarie e credo che questo sia lo scopo del ilmangione, naturalmente visto da gusti diversi e da tipi di locali che il recensore frequenta. Capita di esagerare al primo impatto, come capita di denigrare un locale dove occasionalmente ci si è trovati male.

da luc83 il 30 lug 2010 16:31

ma non credo che nessuno di noi ce l'avesse con te veby. leggendo le critiche di due mangioni, che ritengo affidabili, mi sembrava di aver capito che alcuni voti fossero esagerati, tutto qui.

rimane nella lista un tuo 9 alla cucina di due anni fa, per te è rimasto tale o lo modificheresti?

da Veby il 30 lug 2010 17:13

luc83 ha scrittoma non credo che nessuno di noi ce l'avesse con te veby. leggendo le critiche di due mangioni, che ritengo affidabili, mi sembrava di aver capito che alcuni voti fossero esagerati, tutto qui.

rimane nella lista un tuo 9 alla cucina di due anni fa, per te è rimasto tale o lo modificheresti?

Quanto scritto per evitare fraintesi, se non è cambiato nulla negli ultimi tempi, direi che 8/9 è un voto corretto, ugualmente x il servizio, per l'ambiente è molto raffinato l'interno, esternamente come citato vi è un distributore, ma 100 mt prima e circa a 500 mt non una discarica, ma un depuratore delle acque, comunque non visibile e non vi è nessun fastidio per il locale, direi un 8 possa essere un voto corretto
Magari ci farò una visita e poi ti riferirò

da luc83 il 31 lug 2010 04:34

grazie per la risposta.

visto che parliamo di quella zona, domando a voi se conoscete al visconte e santamaria, entrambi a canegrate.

da Veby il 31 lug 2010 12:06

luc83 ha scrittograzie per la risposta.

visto che parliamo di quella zona, domando a voi se conoscete al visconte e santamaria, entrambi a canegrate.

Da parte mia non li conosco, vedrò di metterli in lista.

da luc83 il 31 lug 2010 16:06

Veby ha scritto
luc83 ha scrittograzie per la risposta.

Da parte mia non li conosco, vedrò di metterli in lista.

mi sono stati segnalati, guardando il sito del primo mi sembra molto rustico...chissà

da scogghi il 09 ago 2010 15:14

Io aspetto sempre un tuo cenno per provare il secondo :wink:

Il pesce in mare e la padella sul fuoco.....

da Veby il 09 ago 2010 23:36

[quote="scogghi"]Io aspetto sempre un tuo cenno per provare il secondo :wink:[/quote
Ti stai riferendo a me? Scusa ma sono stato una settimana in Francia e non ho avuto tempo di pubblicare la recensione della quale ne avevo parlato con Luc83, se non crollo la pubblico stasera.

da scogghi il 09 ago 2010 23:49

No, mi riferivo a Luc. Avevo parlato con lui per provare il Santamaria :wink:

da Veby il 09 ago 2010 23:53

l'ho provato io, come avevo detto a Luc e tra poco ti anticipo la recensione, in attesa che lo provi lui. Per l'altro ristorante non mi ispira molto, direi classico rusticante almeno da quello che ho potuto notare dall'esterno

da luc83 il 10 ago 2010 00:17

scogghi ha scrittoIo aspetto sempre un tuo cenno per provare il secondo :wink:

:oops: :oops: hai perfettamente ragione!! come avrai notato non scrivo una recensione da una vita, la morosa è perennemente a dieta (forse domani mi permetterà di mangiare un boccone fuori)! ai primi di settembre organizziamo una cena, veby mi ha fatto una descrizione dettagliata del locale.

da scogghi il 10 ago 2010 10:38

Tranquillo :P Dai allora è andata, a settembre si organizza una bella cenetta coinvolgendo anche Veby :P

da luc83 il 10 ago 2010 14:36

scogghi ha scrittoTranquillo :P Dai allora è andata, a settembre si organizza una bella cenetta coinvolgendo anche Veby :P

ooooooooook :wink:

da luc83 il 10 ago 2010 14:40

altrimenti andiamo all'antica locanda villoresi e tagliamo la testa al toro :wink:

da Veby il 11 ago 2010 12:40

luc83 ha scrittoaltrimenti andiamo all'antica locanda villoresi e tagliamo la testa al toro :wink:

...una sfida!!!!!... scherzo naturalmente...comunque due ambienti diversi, uno dove prevale il rustico e l'altro una certa raffinatezza, le cucine hanno ambedue le proprie elaborazioni da punti di vista diversi ..per la cena a me vanno bene ambedue.

18 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a