I gusti sono gusti e non mi permetto di giudicare quelli di nessuno.
Bodomlake però è uno con cui non andrei mai a cena ed anzi d' ora in avanti curerò le sue recensioni per girare alla larga dai locali che consiglia.
Il tutto è cominciato con la sua recensione sul Piccolo Sogno, locale che si trova all' Ortomercato di Milano, dove io ho l' ufficio e che quindi frequento con necessaria assiduità.
Personalmente trovo che in questo ristorante si mangi molto bene, in un ambiente abbastanza elegante a prezzi 'milanesi', cioè piuttosto cari. Il patron è quel remigio Berton che con il suo storico "Ami Berton" è stato nei primi anni 80 uno degli innovatori della ristorazione milanese, soprattutto per quel che riguarda la cucina 'di mare'.
Bodomlake va a cena, gradisce tutto, ma quando gli arrivano i tagliolini con gli scampi già dall' odore capisce che gli scampi non sanno di niente. Come sia l' odore degli scampi che non sanno di niente non mi è dato di sapere. Poi non ci sono giovani, salvo lui, e questo evidentemente lo indispettisce, tanto che il tagliolino da solo fa meritare alla cucina un bel 5, malgrado tutte le altre portate si siano meritate tra il buono, l' ottimo e lo squisito.
Un giudizio sballato però ci potrebbe stare se non fosse che lo stesso Bodomlake va pure a mangiare al Mercato del Pesce, che è sempre all' Ortomercato, proprio alle spalle del Piccolo Sogno e da un bell' 8 alla cucina di questo bar griglieria che funge da mensa degli operai del mercato, con menù da 10 Euro tutto compreso, che propina pesce di infima qualità appestando con i miasmi della sua cucina tutta l' area circostante (mio ufficio compreso). Un bel metro di giudizio, non c' è che dire!
Ma siccome non c'è due senza tre ecco che Bodomlake premia con un 8 alla cucina anche la trattoria pugliese Acquasala, posto che io, pugliese di origine e cresciuto alla cucina di mamma, mi sono rifiutato di recensire per non rinnovare il dolore provato per l' offesa recata alla cucina della mia regione patria.
Che dire, questo è il bello del Mangione.it, però a volte seguendo consigli di recensori tipo Bodomlake mi sono trovato a mangiare in veri e propri postacci. Io ho dato la mia bella stellina di attendibilità molto bassa, ma in certi casi bisognerebbe prevedere un vero e proprio risarcimento danni...