Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

Pingusto, di Iamanicon

da Ltiranus il 03 ago 2010 22:37

Recensione

Ho provato anche io questo locale tempo addietro, e mi ero trattenuto da scrivere un recensione proprio per il fatto che si tratta di un buffet... Secondo voi, si può dare 9 al servizio in un locale dove ti devi alzare ogni 30 secondi per prenderti ciò che vuoi facendo anche clamorose chicane tra i tavolini vicinissimi tenendo il tutto in equilibrio con il rischio di gettare addosso il tuo pasto a qualcun'altro? :lol:

da Zolletta il 04 ago 2010 06:31

Wow! Mangggare come un cinghiale!! Che bello! E poi i piatti son di qualità medio alta!! Wow

Io avrei dato un bel 10-10-10!!

da jumphrey il 04 ago 2010 10:36

Zolletta ha scrittoWow! Mangggare come un cinghiale!! Che bello! E poi i piatti son di qualità medio alta!! Wow

Io avrei dato un bel 10-10-10!!

Ma, esattamente, come mangiano i cinghiali? Forse intendeva che ci vogliono le zanne?
E poi il voto del servizio è giusto: si parte dal 10 e per ogni pecca si scala, quindi se il servizio non ha pecche merita il 10, come nel pattinaggio artistico. Ora: nessun servizio, nessuna pecca, voto 10! Elementare. Non capisco il perchè di quel 9 non giustificato. Mi sembra punitivo, bisognava respingere la recensione perchè getta cattiva luce sul ristorante senza motivazione. :lol: :lol: :lol:

da Ltiranus il 20 set 2010 20:57

Alé, nuovo giro di recensione per il buffet fighetto di Genova. Anche a questo giro un bel 8 di servizio in un locale dove non c'è servizio...

Veniamo fatti accomodare in un tavolo al primo piano

Evidentemente li hanno portati in spalle! :lol:

da Dreamer81 il 20 set 2010 21:20

se è self service non è sensato mettere 8 o tanto meno 10, però se si vuole fare in modo che il risultato finale sia meritorio per il ristorante che si fa? metti un voto basso al servizio così gli viene appioppato un cappello giallo?
io sono più per la recensione in sè che per gli sterili numeri, però....

da Ltiranus il 20 set 2010 23:46

Dovendo dare per forza di cosa una voto anche al servizio forse è meglio un pilatesco 6 politico :roll:

Poi ovviamente leggendo la rece nell'interezza si capisce il quadro complessivo, però in questo caso IMO l'opinione è falsata da un voto estremamente positivo per qualcosa che non c'è

da Zolletta il 21 set 2010 11:16

Ltiranus ha scrittoDovendo dare per forza di cosa una voto anche al servizio forse è meglio un pilatesco 6 politico :roll:

Poi ovviamente leggendo la rece nell'interezza si capisce il quadro complessivo, però in questo caso IMO l'opinione è falsata da un voto estremamente positivo per qualcosa che non c'è

Quoto...

da gino75 il 21 set 2010 14:21

Ormai da tempo prima ancora di leggere la recensione guardo il profilo dell'autore della stessa: se è l'unica recensione fatta (come nel caso di Iamanicon) e ha voti stratosferici, mi spiace ma non mi fido dell'imparzialità del giudizio. Potrò sbagliarmi, però :roll: ...

da edstark il 21 set 2010 23:05

Ltiranus ha scrittoDovendo dare per forza di cosa una voto anche al servizio forse è meglio un pilatesco 6 politico :roll:

Io non sono d'accordo su questo.Intendiamoci,non voglio
difendere niente e nessuno ma affermare che non esiste servizio
è sbagliato.Il servizio c'è ma è diverso da quello che siamo
abituati ad avere in un ristorante tradizionale. Qui siamo in un
sushi bar-buffet,dove non ti servono in tavola tranne che le bevande.
Poi il compito dei "camerieri" è quello di sparecchiare di volta in
volta quando necessario dai piattini vari presi dal cliente da rullo
e buffet.Tutto qua,semplicissimo.Per quel che mi riguarda ho cenato varie volte al Pingusto e anche se non è il mio preferito nel
panorama genovese del mangiar Sushi,non mi sono mai potuto
lamentare.Naturalmente IMO.

da Ltiranus il 22 set 2010 08:55

Mi rendo conto che ci stiamo arroccando su un terreno molto scivoloso perchè ci si infila sul personalissimo concetto di cosa è (o non è) un servizio.

Parto dal presupposto che esiste, nel mio metro di giudizio, una scala di valori fissa, e mi spiego: una buona trattoria, gentili, mi raccontano qualcosa di loro, del luogo ecc non darò comunque mai più di 7 perchè appunto si tratta di una trattoria. Se dessi a loro un 10, andassi un giorno mai da Cracco o simili livelli che dovrei dare??

Discorso simili qui. Anche se il servizio "c'è" in quanto ti ritirano i piatti o ti mostrano il tavolo mi sembra, ma ripeto per il metro di giudizio, dare voti così alti è assolutamente fuorviante nel giudizio finale, anche in merito al fatto che quando ci sono andato io mi hanno considerato solamente all'ingresso ("ha prenotato?") e alla fine per prendere gli sghei! :lol:

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a