Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
48 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Tano Passami l'olio di K1

da kinggeorge il 29 set 2005 09:30


:shock: :shock: :shock: :shock:

chapeau :shock: :shock: :shock:

e non tanto perchè "ti sei trovato bene, che bel posticino, ci voglio andare" (quello lo si può dire dopo aver letto qualsiasi recensione su Tano - complimenti anche a lui :!: )

ma perchè... beh.. che bella recensione :!: Io la candido a Rece del Mese :D Proprio proprio un bel racconto... :wink:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Ospite il 29 set 2005 09:42


Concordo con King,

veramente notevole la capacita' descrittiva...


K1 ha anche il mio voto


Bravo Marco (k1) !!!!!!!!!!

da MEB il 29 set 2005 10:10


Anche il mio , davvero una recensione splendida , ma bravo Kappone !

da kinggeorge il 29 set 2005 10:13


MEB ha scritto Kappone !



in brodo..

:roll:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da ilForchetta il 29 set 2005 10:39


Anche io la trovo molto ben scritta, complimenti. Quasi un romanzo.

E anche lunga come un romanzo... ecco, magari se alcune rece fossero un pochino più corte, trovo che sarebbero ancora più piacevoli.

alberto

da Ospite il 29 set 2005 10:48


:D
:oops: :oops: :oops:

grazie..

da Fante il 29 set 2005 11:03


Bella. Molto. 8)
Complimenti!

da MEB il 29 set 2005 11:22


alberto ha scrittoAnche io la trovo molto ben scritta, complimenti. Quasi un romanzo.

E anche lunga come un romanzo... ecco, magari se alcune rece fossero un pochino più corte, trovo che sarebbero ancora più piacevoli.

alberto


non mi trovi d'accordo : una rece se è piacevole puo' anche essere lunghissima ( che c'è hai da fare? non hai tempo di leggerla ?? :lol: :lol: :lol: ) .... sono quelle lunghe e pallose il problema ! ;-)

da ilForchetta il 29 set 2005 11:42


Beh, Meb, in realtà è vero quello che dici.

Ma mi piace pensare che il mangione sia uno strumento utile e anche comodo da consultare. E le recensioni lunghe, a mio modo di vedere, limitano parecchio questo secondo aspetto.
Sarò pigro, ma quando vedo una recensione luuuuunga, non muoio dalla voglia di leggerla.

Si tratta di una banale questione di fruibilità dello strumento. Immagina che tutte le recensioni di tutti i ristoranti siano lunghe come quella, pur bella, di k1. Ilmangione perderebbe, a mio avviso, molto del suo valore.

(tra l'altro, spessissimo, le recensioni lunghe sono autocelebrative...)

da Ospite il 29 set 2005 12:03


alberto ha scrittoBeh, Meb, in realtà è vero quello che dici.

Ma mi piace pensare che il mangione sia uno strumento utile e anche comodo da consultare. E le recensioni lunghe, a mio modo di vedere, limitano parecchio questo secondo aspetto.
Sarò pigro, ma quando vedo una recensione luuuuunga, non muoio dalla voglia di leggerla.

Si tratta di una banale questione di fruibilità dello strumento. Immagina che tutte le recensioni di tutti i ristoranti siano lunghe come quella, pur bella, di k1. Ilmangione perderebbe, a mio avviso, molto del suo valore.

(tra l'altro, spessissimo, le recensioni lunghe sono autocelebrative...)



io sono per "lunghe o corte non importa ....purche' fatte bene"...... :lol: :lol:

ribadisco poi che alla fine mi capita di leggere solo quelle di recensori....."affidabili" ( naturalmente son quelli che io reputo tali, cio' non vuol dire che gli altri non lo siano)..... :roll: :roll: :roll:

da tano il 29 set 2005 12:14


Mi unisco a tutti Voi.

Ne sono lusingatissimo.

Grazie Marco :oops:

da HAL9000 il 29 set 2005 12:50


Veramente bellissima la recensione di k1
Ieri tra l'altro anche io e Margherita siamo stati da Tano, penso non scriveremo la recensione, l'esperienza è stata così unica e indescrivibile che qualsiasi racconto non sarebbe all'altezza.
Per la cronaca il giudizio sarebbe stato naturalmente un bel cappello blu strameritato!

Alessandro

da wineless il 29 set 2005 13:20


HAL9000 ha scrittoVeramente bellissima la recensione di k1
Ieri tra l'altro anche io e Margherita siamo stati da Tano, penso non scriveremo la recensione, l'esperienza è stata così unica e indescrivibile che qualsiasi racconto non sarebbe all'altezza.
Per la cronaca il giudizio sarebbe stato naturalmente un bel cappello blu strameritato!

Alessandro


beh la tua giustificazione ci può stare in questo preciso caso, tanto Tano è stato già abbondantemente recensito.
Ma se la cosa fosse estesa in generale non credi che si sarebbe un "leggero" errore di fondo?
Pensaci, in questo modo gli utenti del mangione si perderebbero proprio il meglio del meglio!!!
Quindi non dobbiamo avere il timore di non essere all'altezza, la testimonianza conta cmq, un cappello blu fa sempre piacere anche se con pochi fronzoli, e poi sempre di pastasciutta si tratta!

Per quanto riguarda la lunghezza delle rece e il discorso di Alberto, credo che sarebbe utile evidenziare in qualche modo la parte in cui si va al sodo, i piatti mangiati, cosicchè la consultazione risulti rapida per chi si trova collegato a ilmangione tramite cellulare un mercoledì alle 21 davanti al cancello dell'Oca Ciuca, e al contempo piacevolmente sbrodolona per chi è a casa a pancia piena, in poltrona con un bicchiere di rum del 1865 in una mano e lo stampato di una rece della princess nell'altra!
(ho preso volutamente due situazioni estreme) ;)

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da ilForchetta il 29 set 2005 13:31


Certo, wineless, il tuo ragionamento non fa una grinza, ma non credo sia applicabile.

D'altra parte ognuno da la struttura che preferisce alla recensione e non sempre è possibile evidenziare ciò che rappresenta il 'cuore'.

A meno di dare vita alla oramai famosa 'griglia' per la compilazione della recensione.

Ma, se devo essere sincero (e perché no?), la cosa a me non attira particolarmente. Lascerei libertà.

A qualcuno non piacciono dettagliate, a qualcuno non piacciono poetiche o con le foto, a me non piacciono lunghe. Il mondo è vario, non mi piacerebbe uniformarlo!

Non leggo volentieri le rece lunghe... peggio per me! :wink: Era solo una considerazione, la mia, non un desiderata!

da kinggeorge il 29 set 2005 13:41


tano ha scrittoMi unisco a tutti Voi.

Ne sono lusingatissimo.

Grazie Marco :oops:


siamo riusciti a smuovere addirittura il commento di Egli :shock: :shock: :shock:

:wink:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da bulmalover il 29 set 2005 15:39


Già che ci siamo, un consiglio:questo ristorante è adatto anche a cene di lavoro, oppure è caldamente consigliato soltanto per situazioni molto intime?
Grazie

da Ospite il 29 set 2005 15:41


io lo vedo piu' adatto per cene a due....pero' credo che non ci siano controindicazioni anche per cene di lavoro....a patto di non essere in troppi!!!....

da HAL9000 il 29 set 2005 15:52


wineless ha scrittobeh la tua giustificazione ci può stare in questo preciso caso, tanto Tano è stato già abbondantemente recensito.
Ma se la cosa fosse estesa in generale non credi che si sarebbe un "leggero" errore di fondo?
Pensaci, in questo modo gli utenti del mangione si perderebbero proprio il meglio del meglio!!!
Quindi non dobbiamo avere il timore di non essere all'altezza, la testimonianza conta cmq, un cappello blu fa sempre piacere anche se con pochi fronzoli, e poi sempre di pastasciutta si tratta!

Hai decisamente ragione wineless.. infatti è proprio per questo che abbiamo deciso di non recensirlo (e cmq non si sa mai, magari ci ripenseremo ;) ): non avremmo potuto dare nessun valore aggiunto rispetto alla sfilza di recensioni che ha già.

Ad esempio questa sensazione di essere inadeguati a dare un giudizio obiettivo a un locale (fondamentalmente per inesperienza) l'avevamo già avuta per il ma.ri.na. e soprattutto per il Palma di alassio. Ma dato che entrambi i locali non avevano recensioni (beh il ma.ri.na. aveva una sorta di segnalazione) abbiamo deciso di recensirli lo stesso.

Alessandro

da silbusin il 29 set 2005 16:12


non avremmo potuto dare nessun valore aggiunto rispetto alla sfilza di recensioni che ha già.

scusa: una carezza in più alla tua ragazza non aggiunge certo valore aggiunto al tuo sentimento, ma fa comunque piacere e conferma a chi la riceve di essere sempre "sull'onda"...allora basta carezze alla mia dolcissima metà dopo 30 anni di matrimonio? naaaahhhh....ci vuole, ci vuole :D
(tano ci scuserà se lo paragoniamo ad una relazione sentimentale :shock: )

da ilForchetta il 29 set 2005 16:14


...non avremmo potuto dare nessun valore aggiunto rispetto alla sfilza di recensioni che ha già.


Non è vero, tanti cappelli (di qualsiasi colore) aumentano la'ffidabilità del giudizio che si può fare leggendo la recensione.

Al massimo fai una segnalazione: Mangiato divinamente, tutto perfetto. 10-10-10.

:wink:

48 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi

cron