Luca75 ha scrittoLeggo sempre con attenzione le recensioni sul ristorante Alice e spero presto di riuscire ad andarci di persona... Mi sembra che la recensione in questione racconti di un incremento esorbitante dei prezzi (o di un errore del recensore?): due antipasti, due primi, niente dolce, caffè, due calici di vino. Descritti, tranne che uno, come preparazioni buone ma imprecise. Otto alla cucina, ma soprattutto il commento finale: "conto onesto" e voto q/p: buono.
Sono io che non amo spendere molto o sono un po' tirchio, o a volte capita di non voler scrivere rapporto scarso o normale per non fare la figura dei barbun?
Alice rimane uno dei miei ristoranti preferiti in assoluto. Mai una delusione in 2 anni di frequentazione a cadenza diciamo trimestrale.
Vedendo la recensione non capisco come si possa parlare di incremento esorbitante dei prezzi. 65 euro è il prezzo di Alice, con due antipasti e due primi (o secondi, non si varia di molto).
Ma in tutto ciò vi è incluso tanto, chi non ha provato non lo sa. Bollicine come aperitivo sempre offerte, pre-benvenuto della cucina, benvenuto della cucina vero e proprio, pre-dessert, piccola pasticceria, panini fatti in casa strepitosi e sempre serviti quando richiesto.
Non entro nel merito di potenziali scivoloni (può accadere per carita), nè devo fare il difensore d'ufficio, ma il prezzo della ristorazione milanese di qualità è - ahime - questo. 65 euro per mangiare da Alice è il minimo, se si ordina una bottiglia senza dubbio arriviamo almeno a 70 - 75 a testa, ma è inevitabile. Dal nostro amico scieff Alfio al Sempione 42 si spende più o meno uguale. Però sappiamo cosa ti stanno dando e la passione che vi è dietro. Visto che ormai per una cena normale in ristoranti normalissimi (a ben andare) si spendono ormai 50 e più euro, non vedo scandali in questo.....
Anche un maiale può arrampicarsi su un albero quando viene adulato!!
Hombre que trabaja pierde tiempo precioso...