Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
34 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Cucina da Oscar di Kobaia

da ilForchetta il 03 ott 2005 11:16


:lol: :lol: :lol:

Fantastico, la descrizione di Kobaia coincide perfettamente con quel che mi ricordavo io di questo posto. Mi dispiace per kobaia, che ha buttato soldi e tempo, ma la recensione mi ha fatto davvero ridere.

E infatti anche io mi sono sempre chiesto: "Ma come diavolo fa ad essere sempre pieno?"

:lol: :lol: :lol:

E introdurre il cappello Nero, per questi posti? 8)

da MarioLino il 03 ott 2005 11:37


Il cappello nero perchè Oscar è di destra, vero? Era una battuta, giusto?

Sicuramente non merita un cappello blu... però da qui a meritare tutti 1 o 2......

Non è un posto per coppiette, questo mi sembrava chiaro anche dalle recensioni. Soprendente come kobaia abbia scelto un posto così per cenarci con il proprio fidanzato.

Curioso anche che laura38 abbia scelto la Locanda degli Eventi sulla base delle recensioni de Il Mangione... voglio dire, senza nulla togliere al locale di Primus (che non ho provato, e quindi non posso giudicare.. eccetera :) ) ma tra tutti i cappelli blu che ci sono.... :roll:
però si è trovata molto bene, e a me fa sinceramente piacere. probabilmente il ristorante è migliorato, magari anche grazie ai feedback dei mangioni.

da ilForchetta il 03 ott 2005 11:39


No, non era una battuta a sfondo politico.
Cappello Nero per indicare posto davvero terribile.Perché questo lo è. Terribile con 25 zeta, se servisse.

Era umorismo involonatrio... :lol:

da Ospite il 03 ott 2005 11:44


MarioLino ha scrittoIl cappello nero perchè Oscar è di destra, vero? Era una battuta, giusto?

Sicuramente non merita un cappello blu... però da qui a meritare tutti 1 o 2......

Non è un posto per coppiette, questo mi sembrava chiaro anche dalle recensioni. Soprendente come kobaia abbia scelto un posto così per cenarci con il proprio fidanzato.




Curioso anche che laura38 abbia scelto la Locanda degli Eventi sulla base delle recensioni de Il Mangione... voglio dire, senza nulla togliere al locale di Primus (che non ho provato, e quindi non posso giudicare.. eccetera :) ) ma tra tutti i cappelli blu che ci sono.... :roll:
però si è trovata molto bene, e a me fa sinceramente piacere. probabilmente il ristorante è migliorato, magari anche grazie ai feedback dei mangioni.


Interessante notare..che i voti sulla cucina di questo ristorante vanno dall'1 al 9......non credo sia possibile ,va bene i gusti personali....ma una discrepanza cosi' e' inspiegabile.....se non con il fatto che molti voti sono dati a caso...!!!

da MarioLino il 03 ott 2005 11:46


alberto ha scrittoNo, non era una battuta a sfondo politico.
Cappello Nero per indicare posto davvero terribile.Perché questo lo è. Terribile con 25 zeta, se servisse.

Era umorismo involonatrio... :lol:


terribile.... maddai..... quando andavo all' università, e volevo farmi una mangiata di pasta abbondandte e ultra-piccante con 4 amici ,e spender poco, la scelta ricadeva su oscar.
è adatto a una clientela giovane e caciarona, non certo alle coppiette.

da Fante il 03 ott 2005 11:54


Vero anche che per molti resiste il mito della trattoriaccia dove mangi benissimo....
Mi viene in mente sempre Gassman e Tognazzi in "I nuovi mostri".
Quando ho sentito parlare di sto locale ho sempre avuto la sensazione di colossale presa per i fondelli...

da Ospite il 03 ott 2005 11:54


MarioLino ha scrittoè adatto a una clientela giovane e caciarona, non certo alle coppiette.


toccato il tasto..ecco perché non sarebbe così stupido riservare uno spazio per l'età del recensore..vent'anni fa :cry: ..non avevo i gusti e le abitudini di adesso..per forza di cose, primo tra tutti il portafoglio.. :D

da Bob il 03 ott 2005 11:55


Ammetto di non conoscere questo posto (salvo il fatto che il proprietario, nella descrizione, mi ricorda un altro gestore di un ristorante ora chiuso. Nessuno sa il cognome?Spesso nelle fatture c'è). Tuttavia, così come non credo di restare entusiasta all'eccessiva confidenza, se ci dovessi andare, sicuramente non potrei prendermela per quelle che sono le esplicite e preavvisate caratteristiche del ristorante. Gli 1, i 2 e simili mi sembrano dati non in senso oggettivo, ma sulla base di un non gradimento personale. Però, se so di non essere disposto a sparate cabarettistiche come quelle che vengono dette, allora non ci vado a priori. Che non fosse un posto raffinato mi sembrava fosse chiaro.
Però, a questo punto, sono incuriosito anch'io......

da Ospite il 03 ott 2005 11:59


Bob ha scrittoAmmetto di non conoscere questo posto (salvo il fatto che il proprietario, nella descrizione, mi ricorda un altro gestore di un ristorante ora chiuso. Nessuno sa il cognome?Spesso nelle fatture c'è). Tuttavia, così come non credo di restare entusiasta all'eccessiva confidenza, se ci dovessi andare, sicuramente non potrei prendermela per quelle che sono le esplicite e preavvisate caratteristiche del ristorante. Gli 1, i 2 e simili mi sembrano dati non in senso oggettivo, ma sulla base di un non gradimento personale. Però, se so di non essere disposto a sparate cabarettistiche come quelle che vengono dette, allora non ci vado a priori. Che non fosse un posto raffinato mi sembrava fosse chiaro.
Però, a questo punto, sono incuriosito anch'io......



io parlavo dei voti alla cucina....tutto il resto e' contorno....come puo' oscillare dall'1 al 9......... :shock: :shock: :shock:

INCREDIBILE....... :evil: :twisted: :evil: :twisted:

da Bob il 03 ott 2005 12:03


quello che mi sorprende meno è la cuicna: può capitare una portata sbagliata, e allora....
Ma ciò che noln cambia sono ambiente e servizio. E anche lì ci sono le stesse differenze

da Ospite il 03 ott 2005 12:11


Bob ha scrittoquello che mi sorprende meno è la cuicna: può capitare una portata sbagliata, e allora....
Ma ciò che noln cambia sono ambiente e servizio. E anche lì ci sono le stesse differenze


bob forse non hai notato che entrambi i primi (due primi diversi)...erano scarsi ed hanno recensito entrambi i commensali.....due piatti diversi egualmente molto cattivi.....non possono essere casuali....forse il cuoco era in ferie :roll: :roll: .

da Bob il 03 ott 2005 12:29


ho notato. E mi sembra strano. Uno crudo, l'altro cattivo, entrambi scarsi se ho letto bene.
A me sembra una strana recensione, ma, non essendoci stato,non posso dire di più. Io so solo che è il "poco" a darmi dei dubbi. Quando un posto si fa conoscere per primi piatti da 2-3 etti di pasta (cito dalle recensioni) non porta improvvisamente una porzione scarsa. Cattiva può essere, ma scarsa è difficile. Per cui tendo a non fidarmi. Detto questo, può essere benissimo che il resto mi innervosisca a tal punto da farmi leggere come "cattivo" ogni cibo che mi venga ammannito, anche se ne dubito, ma, comunque, a me sembra una recensione non affidabile. Parere personale.

da ilForchetta il 03 ott 2005 12:38


Ah, Bob, ribadisco ciò che ho scritto in precedenza. Quel che mi ricordo di quel luogo è esattamente ciò che ho letto nella rece 'incriminata'. E non riuscivo a capacitarmi di giudizi diversi.

Anche io, anni fa, ci andai con una fanciulla, ricordandomi delle caratteristiche da 'Gigi il troione' del luogo. E anche io feci una pessima figura per tutto: ambiente, servizio (si fa per dire), ospitalità (si fa per dire) e cibo (si fa per dire).

"Questo è Oscar!" ho pensato dopo avere letto la recensione.... e "Queste sono le figuracce che si fanno portando qualcuno da Oscar" ho ri-pensato... :wink:

da Greedy il 03 ott 2005 12:48


Bob ha scrittoentrambi scarsi se ho letto bene.


Per dovere di cronaca:

Non ho notato questo particolare in nessuna delle due recensioni .....
pessimo il sapore ma non menziona la quantità della portata.

Dg

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da MarioLino il 03 ott 2005 12:51


alberto ha scritto
Anche io, anni fa, ci andai con una fanciulla, ricordandomi delle caratteristiche da 'Gigi il troione' del luogo. E anche io feci una pessima figura per tutto: ambiente, servizio (si fa per dire), ospitalità (si fa per dire) e cibo (si fa per dire).



anche tu eri andato da oscar con una fanciulla.... mitico. e magari lei era una punkabestia abituata ad andare solo in centri sociali :-)

ecco perchè avevi avuto una pessima impressione... l' ho detto, ogni ristorante ha il suo target di clientela, che può essere molto caratterizzati (come quello di oscar) oppure meno.

da ilForchetta il 03 ott 2005 13:40


Non era una punkabbestia. Non avrei sentito il profumo del vino e del cibo, in presenza di una 'puzzona'. Ma forse sarebbe stato meglio...

da gobbaccio il 03 ott 2005 14:30


filo ha scrittoio parlavo dei voti alla cucina....tutto il resto e' contorno....come puo' oscillare dall'1 al 9......... :shock: :shock: :shock:

INCREDIBILE....... :evil: :twisted: :evil: :twisted:



Da testimone diretto dei fatti (vedi http://www.ilmangione.it/recensione.php ... sione=5073)

Non capisco francamente come si possa dare 9 a Oscar; allo stesso tempo il voto 1 mi sembra eccessivo. Questione di gusti e di serata. Certo che andare di sabato sera in un locale simile...e che pretendi?
Il posto c'è ed è giusto che ci sia. E' folk, si fa pagare più di quel che da, va bene per clientela turistica, uomini d'affari in cerca di qualche emozione per poi ridere a casa, addii al celibato. La buona cucina e il buon rapporto qualità/prezzo sono un'altra cosa, credetemi.
Lo spettacolino è sempre lo stesso. A me ha messo un po' di tristezza. Ma quel che mi ha fatto più girare le ba*** sono stati i 40 e passa euro per un piatto di pasta e due pezzi di carne. C'erano almeno 4-5 birre a testa, questo è vero, ma trattasi di familiari di Moretti, non certo di doppio malto belga.

da MarioLino il 03 ott 2005 14:33


alberto ha scrittoNon era una punkabbestia. Non avrei sentito il profumo del vino e del cibo, in presenza di una 'puzzona'. Ma forse sarebbe stato meglio...


non disprezzare le punkabestie, ci sono alcune che sono delle belle fi-gliole. e non è vero che sono delle puzzone. certo quelle che vivono VERAMENTE per strada con i cani sì: ma quante sono a Milano? la minima parte.

da silbusin il 03 ott 2005 14:35


MarioLino ha scritto
alberto ha scrittoNon era una punkabbestia. Non avrei sentito il profumo del vino e del cibo, in presenza di una 'puzzona'. Ma forse sarebbe stato meglio...


non disprezzare le punkabestie, ci sono alcune che sono delle belle fi-gliole. e non è vero che sono delle puzzone. certo quelle che vivono VERAMENTE per strada con i cani sì: ma quante sono a Milano? la minima parte.

della categoria:
basta che respiri o che sia ancora calda? :P

da silbusin il 03 ott 2005 14:36


OT: gobby li leggi mai i post privati? :D

34 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi

cron