Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
44 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Locanda degli Eventi di Laura38

da wineless il 03 ott 2005 20:33


Spero di non generare un'altra bagarre, ma volevo dire la mia e sono arrivato quando c'era solo il cratere...

Premetto che questa rece mi è puzzata subito di farloccata, non per i voti, ma un po' per l'impostazione, non so, un'impressione (come ha notato anche mariolino trova il sito e prova proprio questo con così tante perplessità?) cmq si vedrà... (sicuramente a Laura hanno fischiato parecchio le orecchie)

Voglio però anche dire che non trovo poi così strano che arrivino dei cappelli blu per il locale di primus, come ho scritto nella mia rece la cucina sarebbe stata un 8 pieno se non avesse cannato così la pasta, o se magari avessi preso gli ottimi ravioli di mia moglie. Non ci sono ancora tornato solo perchè è un po' fuori mano e perchè cerco di provare sempre posti nuovi e dare attenzione maggiore all'Oltrepò.
Quindi se Laura quella sera è stata fortunata nelle ordinazioni, se stefano era particolarmente in vena (magari aveva finito il sale :P) la sua impressione può essere stata eccellente.

Sliding Doors... a volte i destini, le persone, gli eventi si incrociano in strane combinazioni, vedi MAX61°/Oca Ciuca, Vinicola/Schtuba ecc. ed ovviamente ognuno racconta la sua percezione, che a volte, può essere... ai confini della realtà. [ parte la musichetta di Twilight Zone ]

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da montefollonico il 03 ott 2005 20:47


meno male lo hai detto te.......!!!sennò dicono che sono cattivo.....stesse impressioni.....un saluto..Montefollonico

Re: Locanda degli Eventi di Laura38

da primus il 04 ott 2005 09:02


wineless ha scrittoSpero di non generare un'altra bagarre, ma volevo dire la mia e sono arrivato quando c'era solo il cratere...

Premetto che questa rece mi è puzzata subito di farloccata, non per i voti, ma un po' per l'impostazione, non so, un'impressione (come ha notato anche mariolino trova il sito e prova proprio questo con così tante perplessità?) cmq si vedrà... (sicuramente a Laura hanno fischiato parecchio le orecchie)

Voglio però anche dire che non trovo poi così strano che arrivino dei cappelli blu per il locale di primus, come ho scritto nella mia rece la cucina sarebbe stata un 8 pieno se non avesse cannato così la pasta, o se magari avessi preso gli ottimi ravioli di mia moglie. Non ci sono ancora tornato solo perchè è un po' fuori mano e perchè cerco di provare sempre posti nuovi e dare attenzione maggiore all'Oltrepò.
Quindi se Laura quella sera è stata fortunata nelle ordinazioni, se stefano era particolarmente in vena (magari aveva finito il sale :P) la sua impressione può essere stata eccellente.

Sliding Doors... a volte i destini, le persone, gli eventi si incrociano in strane combinazioni, vedi MAX61°/Oca Ciuca, Vinicola/Schtuba ecc. ed ovviamente ognuno racconta la sua percezione, che a volte, può essere... ai confini della realtà. [ parte la musichetta di Twilight Zone ]




Secondo me non e' questione di essere fortunati nelle ordinazioni e/o cannare i piatti...e solo una questione di gusti....poi puo' succedere di cannare dei piatti certo.....la sera che sono stato alla Paideia per mio gusto li ha cannati tutti tranne uno...mentre altri si trovano benissimo.
Princess ha dato 4 a Marchesi, io ci sono stato qualche anno fa, non ho fatto la rece xche non ricordo tutto alla perfezione ma a memoria se la facessi sarebbe un triplo 10.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 04 ott 2005 09:06


Wineless:
""Premetto che questa rece mi è puzzata subito di farloccata, non per i voti, ma un po' per l'impostazione, non so, un'impressione (come ha notato anche mariolino trova il sito e prova proprio questo con così tante perplessità?) cmq si vedrà... (sicuramente a Laura hanno fischiato parecchio le orecchie""



Volevo aggiungere che i Signori sono di un paesino attaccato a Borgarello, diluviava quindi forse, credo sono stato fortunato per la comodita' :wink:
Riguardo alle perplessita' gli unici che ne hanno avute sono stati Max e Signora, un certo Zot che ha cannato il vino e i piatti nella rece, ne ha fatte 3 ed e' sparito dalla circolazione gli altri sono quasi tutti sopra il 6 con qualche 7 e 8 quindi non mi sembra, se fossi io a scegliere un posto pessimo.......gatti e affini esclusi. :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Varie

da Ospite il 04 ott 2005 09:43


Primus non leccare con Marchesi voto 10. Non te lo perdoneranno più!

Segundo: stampati nel cervelletto una sola ed unica cosa, e cioè questa:

A NOI CLIENTI (AMICI PAGANTI) fa immensamente ma molto immensamente più piacere inoltrare una recensione positiva e non una negativa. Se capisci questo, capirai anche che in quel giorno, per quel pranzo o cena ci siamo trovati male-malissimo ed il nostro verdetto non è mai inficiato da interessi (salvo particolari casi di autorecensione o pagamento di pranzo al recensore) partigiani. La nostra recensione negativa è dettata sempre dalla voglia di rivalsa per essere stati "spennati ingiustamente". In alcuni casi mando la rece negativa e basta. Se vai a vedere il forum il periodo immediatamente seguente alla mia visita al tuo locale, troverai post di ben altro tenore ed un invito a non fossilizzarsi sulla mia recensione.
Se capisci tutto questo non ti dovrebbe essere difficile evitare di accampare scuse. Capiresti anche subito il perchè del topic interrogativo per LAURA38° da te. Una sfilza di cappelli pallidini e un cappello blu improvviso, come un fungo. Ci siamo chiesti in molti: NON SARA' UN VELENOSO?Speriamo che Laura abbia un sussulto, così potremo porgere le nostre doverose (con riserva) scuse.
Ti saluto.
LA MAX 61°

Re: Varie

da primus il 04 ott 2005 09:50


MAX61° ha scrittoPrimus non leccare con Marchesi voto 10. Non te lo perdoneranno più!

Segundo: stampati nel cervelletto una sola ed unica cosa, e cioè questa:

A NOI CLIENTI (AMICI PAGANTI) fa immensamente ma molto immensamente più piacere inoltrare una recensione positiva e non una negativa. Se capisci questo, capirai anche che in quel giorno, per quel pranzo o cena ci siamo trovati male-malissimo ed il nostro verdetto non è mai inficiato da interessi (salvo particolari casi di autorecensione o pagamento di pranzo al recensore) partigiani. La nostra recensione negativa è dettata sempre dalla voglia di rivalsa per essere stati "spennati ingiustamente". In alcuni casi mando la rece negativa e basta. Se vai a vedere il forum il periodo immediatamente seguente alla mia visita al tuo locale, troverai post di ben altro tenore ed un invito a non fossilizzarsi sulla mia recensione.
Se capisci tutto questo non ti dovrebbe essere difficile evitare di accampare scuse. Capiresti anche subito il perchè del topic interrogativo per LAURA38° da te. Una sfilza di cappelli pallidini e un cappello blu improvviso, come un fungo. Ci siamo chiesti in molti: NON SARA' UN VELENOSO?Speriamo che Laura abbia un sussulto, così potremo porgere le nostre doverose (con riserva) scuse.
Ti saluto.
LA MAX 61°




Il discorso non fa una grinza, e a tempo debito se ricordi ti dissi che nulla avevo da obiettare sulla tua recensione negativa. Poi tutti i discorsi venuti dietro lasciano il tempo che trovano. Io dicevo solamente che trovo un po' stucchevole il fatto di dover sempre mettere in croce chi fa nuove recensioni belle o brutte che siano.....la signora ha cenato, ha scritto quello che pensa punto e basta. Tu hai fatto la stessa cosa punto e basta. Tu non verrai mai piu', la signora Laura ha prenotato per la serata Funghi e pesce del 14...che te devo di???
Come dico da sempre, ognuno ha i suoi gusti e le sue idee ma non per questo lo dobbiamo mettere in croce.
Io penso che se la Laura faceva una rece uguale su qualunque altro ristorante del mondo, tu non avresti aperto...riga. :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Per Primus

da Ospite il 04 ott 2005 09:58


Ti sbagli e la recente storia nei confronti di chi ha recensito il VECCHIA MAGENTA te lo dovrebbe dimostrare.E' chiaro che il tuo locale è sotto i riflettori (almeno miei) e questo te la dovrebbe dire lunga. Peggio sarebbe se tu venissi completamente ignorato. Tu cerchi conferme alle tue teorie come io cerco conferme per la mia recensione e, fino ad oggi, tolto la Laura, han dato più ragione a me. Guarda avanti e mai indietro.
LA MAX 61°


P.S. Lascia perdere le risposte perchè altrimenti guardano in 400mila e poi chiudono il topic. Frecciatina ina ina!

da ilForchetta il 04 ott 2005 10:05


Robe da matti! Un admin chiude un topic (giustamente, anche se in ritardo) e un altro lo riapre. Oramai i poteri si elidono e non riescono più a tenre a bada niente e nessuno. Come ilvio e follini, come o mortadella e bertinotti, addirittura come stanlio e olio, uno fa e l'altro disfa!

Certo che se gli admin si sconfessano tra di loro, altri inseriscono post nei topic chiusi e le bagarre PERSONALI tra iscritti la fanno da padrone, allora vuol dire che il forum sta scadendo, non trovate?

È un peccato, perché qualche tempo fa si parlava parecchio di pappa e bevande varie. Poi sono iniziati i dispetti, che tuttora non accennano a terminare e che, scusatemi cari admin, nessuno interrompe.

Guardate come si sono diradati gli interventi di persone che contribuiscono in maniera davvero notevole agli argomenti trattati nel forum (argomenti enogastronomici, intendo). Ci avete fatto caso?

Mi spiace davvero ciò che si sta vedendo nel forum, perché era ricco e interessante e sta diventando noioso e petulante.

Per favore, nessuno si azzardi a proferire frasi del tipo "se non ti piace, vattene" o "gli argomenti interessanti potresti proporli tu" o, peggio, "fatti gli affari tuoi".

Non sono admin e non ho potere per bloccare le cose o per cambiarle, non faccio il ristoratore o mi occupo di enogastronomia e non ho la capacità di proporre grandi temi, purtroppo.

Ma il forum, per definizione, è un bene collettivo, oltre che di chi gestisce il mangione. Chiunque sia iscritto ha diritto e, soprattutto, piacere ad usufruirne, ma questo non è più possibile, ultimamente.

Fra tutti, riuscite a fare gli adulti e lasciare da parte le discussioni personali, o rinviarle a comunicazioni private? È anche nel vostro interesse (almeno spero).

grazie
alberto

da ilForchetta il 04 ott 2005 10:08


Scusatemi, dimenticavo una cosa. Importante.

Chi non apprezza questo intervento è pregato di evitare di mandare messaggi personali carichi di insulti come capito qualche mese fa. Sono disposto a discutere tutto, sempre che qualcuno ne abbia voglia o interesse, ma con educazione, per favore.

ri grazie
ri alberto

da kinggeorge il 04 ott 2005 10:13


apprezzo e sottoscrivo.

come ho apprezzato e sottoscritto privatamente quel che ha detto Rinaldo in un altro topic.

Resta un fatto, però: il forum, come dici tu, è di tutti, è Vostro. Impegnatevi tutti per risollevarlo, per dargli una nuova spinta, un nuovo interesse. Fatelo "rinascere" (parola forte, non è certo messo così male, solo un po' "degenerato" dal mio punto di vista) dal basso, nel senso che gli Admin non potranno mai arrivare a fare bene come un vero impegno degli utenti.

Forsa ragazzi

P.S.: mi escludo a priori, parlando di vostro, solo perchè ho davvero poco tempo per seguire il forum, ultimamente... non appena ne avrò di più, mi impegnerò anche io.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

per ALBERTO

da Ospite il 04 ott 2005 10:14


Invece di fare la giusta, solita,doverosa,arcinota critica, proponi tu qualcosa di cerebrale. Sfondar le porte aperte è cosa che san fare tutti.
Spesso e volentieri piace anche a te (come a tutti) fare i pizzicotti, dare le "tecche" sulle orecchie e i calci a chi ti sta di fronte; proprio come all'asilo!
Sei stanco di MAX-PRIMUS-SILVANO-ecc.ecc. ?
Vuoi che parliamo dell'importanza del sale? Vuoi che parliamo di tecniche di cottura del FILETTONE? Preferisci che ci mettiamo, ancora una volta, tutti insieme, appassionatamente (pesci in faccia) a dire che ci vorrebbero i mezzi punti e poi i 3/4 di punto e altri cappelli con altri colori per arrivare ad un giudizio "PERFETTO"?
Tira fuori l'ALBERTO migliore che è in te e noi giudicheremo.
Ciao
LA MAX 61°

PER KING KING

da Ospite il 04 ott 2005 10:17


:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D
:shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
:x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x :x
:idea: :idea: :idea: :idea: :idea: :idea:
:oops: :oops: :oops: :oops: :oops: :oops:

Ti bastano o ne metto ancora come sai fare tu con i tuoi bei ditini?
LA MAX 61°

DIMENTICAVO PER KING KING

da Ospite il 04 ott 2005 10:22


Incollo da altro topic

Scritto da KING in Colazione da Tiffany.

Charliedes ha scritto:
qual è si scrive senza apostrofo


"inutile", invece, nella lingua italiana, si scrive per descrivere te


Andiamo bene come facoltà di POLITICHE SOCIALI DELLA COMUNICAZIONE.
Saluti
LA MAX 61°

da ilForchetta il 04 ott 2005 10:23


alberto ha scrittoPer favore, nessuno si azzardi a proferire frasi del tipo "se non ti piace, vattene" o "gli argomenti interessanti potresti proporli tu" o, peggio, "fatti gli affari tuoi".

Non sono admin e non ho potere per bloccare le cose o per cambiarle, non faccio il ristoratore o mi occupo di enogastronomia e non ho la capacità di proporre grandi temi, purtroppo.

da ilForchetta il 04 ott 2005 10:24


Sono un semplice lettore interessato alla gastronomia, non ho deisderio ne capacità di dare un grande contributo al forum, solo piccole cose.

Il mio è il punto di vista del lettore.

Re: per ALBERTO

da ilForchetta il 04 ott 2005 10:28


MAX61° ha scrittoe noi giudicheremo.


No, non giudicare, non ti permettere, per favore. Non ne hai il potere. E non interessa neanche il tuo giudizio.

per ALBERTO

da Ospite il 04 ott 2005 10:28


Fatti gli affari tuoi no! Vattene: MAI!
Se non hai nulla da dire però, lascia che gli altri si scambino le loro menate senza farci la predica (scassare i maroni). Altrimenti poi liscassano anche a te.
E' questione di libertà.
Qundo l'identità del recensore è certa.
Quando non si insulta ed offende nessuno, credo si possa parlare liberamente.
LA MAX 61°

da ilForchetta il 04 ott 2005 10:30


Scusatemi, ultima cosa: dopo quello che ho scritto, sono disponibile a discutere l'argomento solo privatamente o in una sezione confacente.

Non è una chiusura, è solo un tentativo di coerenza.

PER ALBERTO

da Ospite il 04 ott 2005 10:30


Che stai facendo tu?

No, non giudicare, non ti permettere, per favore. Non ne hai il potere. E non interessa neanche il tuo giudizio.

Meditate!
LA MAX 61°

da Fante il 04 ott 2005 10:31


non ho deisderio ne capacità di dare un grande contributo al forum

Trovo che il forum SIA il contributo di tutti. E la tua opinione è necessaria quanto quella di chiunque altro. E aggiungerei che sei una voce seria e moderata ma temo tu possa innamorarti di me :D
Come si dice...tutti sono necessari, nessuno è indispensabile.
...a parte me ovviamente :mrgreen:

44 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi

cron