Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
44 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da ilForchetta il 04 ott 2005 10:41


Grazie Fante. Tra l'altro ho scritto male: desiderio ne ho, eccome. Capacità... ci sto lavorando su!

da silbusin il 04 ott 2005 11:35


caro alby. mi sono guardato i numerosi (e forse o sicuramente pallosissimi) interventi tecnici che ho fatto, dal pesce surgelato ai grassi saturi, dalle tecniche di cottura all'acqua, ecc. Come parlare a vanvera.
Ci ha provato anche Vandiemen con l'acqua (vedi topic): vedere risultato.
E' ritornato il solito problema, che tu conosci bene. Io cazzeggio, così al massimo mi mandano a quel paese. Quando qualche furbetto mi coinvolge ad arte sul personale, chiudo subito. Ma sono convinto, come diceva l'amico Alessandro: va, povero untorello, non sarai tu che spianterai Milano...
"tu" maiestatis, non tu = alby 8) meglio chiarire, visto l'aria che tira... :D

da silbusin il 04 ott 2005 11:41


dimenticavo.
non è che esiste una linea di cucina moderator autogerminata: ognuno è libero di fare quello che ritiene opportuno.
poi ognuno (gli altri) è libero di fare tutte le critiche che vuole.
certi non lo capiscono. :roll:

da jackie il 04 ott 2005 11:59


Personalmente, leggendo una recensione come quella di laura 38, e notando ben 4 cappelli gialli e due verdi contro un solo cappello blu....
è abbastanza logico che non mi aspetto chissà che da questo ristorante...e che la valutazione di laura è fuorviante...
Il perchè non si sà....ma certo non le dò un gran credito...
Poi è logico che la stessa recensione fatta per un ristorante nuovo avrebbe avuto altra storia...[/i]

"Mi porti quello che ha preso la signorina"
da Harry ti presento Sally

da silbusin il 04 ott 2005 12:11


jackie ha scrittoPersonalmente, leggendo una recensione come quella di laura 38, e notando ben 4 cappelli gialli e due verdi contro un solo cappello blu....
è abbastanza logico che non mi aspetto chissà che da questo ristorante...e che la valutazione di laura è fuorviante...
Il perchè non si sà....ma certo non le dò un gran credito...
Poi è logico che la stessa recensione fatta per un ristorante nuovo avrebbe avuto altra storia...[/i]


scusa, spiegati meglio: perchè fuorviante? in fondo il nostro recensore cita una sua esperienza. e il fatto che tu abbia (tuo personale parere) detto "....è abbastanza logico che non mi aspetto chissà che da questo ristorante..." significa che "comunque" ti sei fatta un'idea, anche dopo la recensione di laura83. che, a mio personale parere, può non essere condivisa ma che sicuramente non è "fuorviante", proprio perchè il ristorante è stato recensito da altri.
e' una recensione puffo? ecchèsaràmai...ne è pieno il sito. :D
buona giornata.

da Ospite il 04 ott 2005 12:14


jackie ha scrittoPersonalmente, leggendo una recensione come quella di laura 38, e notando ben 4 cappelli gialli e due verdi contro un solo cappello blu....
è abbastanza logico che non mi aspetto chissà che da questo ristorante...e che la valutazione di laura è fuorviante...
Il perchè non si sà....ma certo non le dò un gran credito...
Poi è logico che la stessa recensione fatta per un ristorante nuovo avrebbe avuto altra storia...[/i]


Concordo con l'interpretazione !!!!

da ilForchetta il 04 ott 2005 12:27


Sinceramente, visto che le recensioni precedenti mi pare siano state mandate da persone con una certa esperienza di ristorazione, può darsi che il loro giudizio sia più severo.

Poi, magari laura 38 è una super gourmet, oppure le è piaciuto da morire, oppure quella sera primus era in forma, oppure laura 38 non esiste.

E cosa vogliamo fare? la caccia alle streghe per ogni recensione? ma sì, qualche farlocca ci sarà, magari anche da insospettabili. E che volete che sia? saranno in totale 50? su 6 mila? ben l'1%! piano piano spariranno o perderanno significato.

da wineless il 04 ott 2005 13:22


Alberto, solo per chiarire che non ho riaperto nessun topic, ne ho aperto uno nuovo solo perchè ero arrivato tardi sul primo, giustamente chiuso.
Non sono andato contro l'operato di altri admin nè ho eliso le loro funzioni.
Scusa se ho un lavoro e non posso stare tutto il giorno a fare la guardia al forum. Se questo fosse un problema o un inadempimento delle mie mansioni sono pronto a svestire l'arancione, così posso tornare a fare il ruolo dell'utente lamentoso.

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da jackie il 04 ott 2005 14:26


silbusin ha scritto
scusa, spiegati meglio: perchè fuorviante?


fuorviante per l'idea che mi sono fatta in base a tutte le recensioni lette sul ristorante in oggetto...
E' come capire se un film potrà piacermi o meno, non avendolo ancora visto: chiedo a 10 persone che lo hanno visto e 9 di queste mi descrivono un film ben fatto...
Una sola mi dichiara che è una enorme bidonata...
Ora, è logico che la mia opinione definitiva arriverà solo dopo aver visto il film ma, per il momento (e posso anche aggiungerci un "purtroppo"), mi lascio influenzare dai 9 che hanno avuto un resoconto omogeneo tra loro lasciando sempre uno spiraglio per poter cambiare tranquillamente idea...

Tornando a laura 38, non ho alcun motivo di dubitare della buona fede della sua recensione (visto che come me, non penso lo faccia di mestiere), che ne sappiamo di lei, magari ha pasteggiato a pane ed acqua per 37 anni e oggi pure il panino del Mc D. le appare come una squisitezza (stò a scherzà!!!)...o più semplicemente ha un criterio di giudizio diametralmente opposto agli altri recensori...nulla di male...anzi!!!

Ma obiettivamente, non me la sentirei di consigliare ad altri questo ristorante senza prima averlo provato... :wink:

"Mi porti quello che ha preso la signorina"
da Harry ti presento Sally

da primus il 04 ott 2005 14:29


Ma obiettivamente, non me la sentirei di consigliare ad altri questo ristorante senza prima averlo provato...




Questa e' una regola sacrosanta :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

varie

da Ospite il 04 ott 2005 15:14


Perchè non diciamo chiaramente che il locale di Primus (ristoratore recensore,come show room-tano ed altri) è, nonostante tutto, sempre sotto i riflettori? Primus è presente in questo forum in maniera massiccia; non c' è topic che non lo veda impegnato a discutere e a brigare; permettete che il cappello blu (dato che il topic l'ho aperto io) appaia come un fatto eccezionale? Come potrebbe apparire un giallo o rosso dato a TANO. Uno si chiede subito: "Chi è 'sta laura38°? Che gusti ha? Che locali ha recensito?". Guarda, cerca e ravana nel portale e scopre che è l'unica rece della gentil Laura 38°. Esterna i propri dubbi, ed aggiungo, con un pizzico di cattiveria che non mi manca: "vorrei vederci più chiaro". Da li a dire se vogliamo fare la caccia alle streghe ce ne corre assai. E poi, QUESTA SEZIONE (QUESTA così non ci son dubbi) è stata voluta-creata-indicata per questo tipo di discussioni o no? E allora discutiamone e vagliamo tutti gli aspetti possibili ed immaginabili-personali e non personali-sempre nel rispetto reciproco e con educazione.
Io mi aspetto solo che Laura si faccia viva e ci dica chi è. Ma primus la conosci o no?
Tanto semplice!
LA MAX 61°

da Fante il 04 ott 2005 15:36


Spezzo una lancia in favore di Primus ( sperando poi che Max non me la spezzi sulla nuca :D ) pur sapendo che non ha certo bisogno di un avvocato difensore. Magari di un buon analista, ma non di un legale :D
Trovo comunque lodevole il fatto che partecipi a un forum di clienti.
Magari è solo pubblicità o opportunismo ma non può non esserci un desiderio di confrontarsi, anche per migliorarsi.
E poi è in minoranza...e a me piace stare dalla parte dei perdenti. Non a caso sono interista :cry:

Re: varie

da primus il 04 ott 2005 15:37


MAX61° ha scrittoPerchè non diciamo chiaramente che il locale di Primus (ristoratore recensore,come show room-tano ed altri) è, nonostante tutto, sempre sotto i riflettori? Primus è presente in questo forum in maniera massiccia; non c' è topic che non lo veda impegnato a discutere e a brigare; permettete che il cappello blu (dato che il topic l'ho aperto io) appaia come un fatto eccezionale? Come potrebbe apparire un giallo o rosso dato a TANO. Uno si chiede subito: "Chi è 'sta laura38°? Che gusti ha? Che locali ha recensito?". Guarda, cerca e ravana nel portale e scopre che è l'unica rece della gentil Laura 38°. Esterna i propri dubbi, ed aggiungo, con un pizzico di cattiveria che non mi manca: "vorrei vederci più chiaro". Da li a dire se vogliamo fare la caccia alle streghe ce ne corre assai. E poi, QUESTA SEZIONE (QUESTA così non ci son dubbi) è stata voluta-creata-indicata per questo tipo di discussioni o no? E allora discutiamone e vagliamo tutti gli aspetti possibili ed immaginabili-personali e non personali-sempre nel rispetto reciproco e con educazione.
Io mi aspetto solo che Laura si faccia viva e ci dica chi è. Ma primus la conosci o no?
Tanto semplice!
LA MAX 61°




No mai visti prima

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da primus il 04 ott 2005 15:41


Fante ha scrittoSpezzo una lancia in favore di Primus ( sperando poi che Max non me la spezzi sulla nuca :D ) pur sapendo che non ha certo bisogno di un avvocato difensore. Magari di un buon analista, ma non di un legale :D
Trovo comunque lodevole il fatto che partecipi a un forum di clienti.
Magari è solo pubblicità o opportunismo ma non può non esserci un desiderio di confrontarsi, anche per migliorarsi.
E poi è in minoranza...e a me piace stare dalla parte dei perdenti. Non a caso sono interista :cry:




Ti ringrazio per la lancia che mi hai spezzato sulla nuca :wink: , ma ti posso garantire che se volessi farmi pubblicita' non starei qui a "scontrarmi" con tutto e tutti....magari sarei diplomatico nella speranza che Max & Co tornino a mangiare da me, ma siccome la diplomazia non e' il mio forte, io mi ritengo un utente qualsiasi vengo qui e dico cio' che penso come fanno gli altri, poi chi vuol venire da me sia il benvenuto....per tutti gli altri....amen....scio mast go om :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da anteo il 04 ott 2005 18:15


Scusate se mi intrometto: non potrebbe darsi che questa Laura38 sia semplicemente poco avvezza alle logiche del sito, ai sistemi di votazione e alla severità con cui vengono valutati i cappellini blu? :wink:

da kinggeorge il 04 ott 2005 18:24


anteo ha scrittoScusate se mi intrometto: non potrebbe darsi che questa Laura38 sia semplicemente poco avvezza alle logiche del sito, ai sistemi di votazione e alla severità con cui vengono valutati i cappellini blu? :wink:


nella mia giornata buonista, sottoscrivo.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da MarioLino il 04 ott 2005 18:28


anteo ha scrittoScusate se mi intrometto: non potrebbe darsi che questa Laura38 sia semplicemente poco avvezza alle logiche del sito, ai sistemi di votazione e alla severità con cui vengono valutati i cappellini blu? :wink:


in pratica ci siamo ridotti a due possibilità
- o la rece è farlocca
- o il nove alla cucina è regalato

in entrambi i casi la locanda di primus ne viene fuori alla grande :D :-D :-D

da kinggeorge il 04 ott 2005 18:35


MarioLino ha scritto
anteo ha scrittoScusate se mi intrometto: non potrebbe darsi che questa Laura38 sia semplicemente poco avvezza alle logiche del sito, ai sistemi di votazione e alla severità con cui vengono valutati i cappellini blu? :wink:


in pratica ci siamo ridotti a due possibilità
- o la rece è farlocca
- o il nove alla cucina è regalato

in entrambi i casi la locanda di primus ne viene fuori alla grande :D :-D :-D



eppovero :!: Vorrei ricordare che, cmq, nella mia prima visita gli avevo dato 8 9 9 8 (credo) :!:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da silbusin il 04 ott 2005 18:57


si, ma quella volta "zampettavi" e "più che la cena potè l'ormone" 8) .

da Ospite il 04 ott 2005 19:38


MarioLino ha scritto
anteo ha scrittoScusate se mi intrometto: non potrebbe darsi che questa Laura38 sia semplicemente poco avvezza alle logiche del sito, ai sistemi di votazione e alla severità con cui vengono valutati i cappellini blu? :wink:


in pratica ci siamo ridotti a due possibilità
- o la rece è farlocca
- o il nove alla cucina è regalato

in entrambi i casi la locanda di primus ne viene fuori alla grande :D :-D :-D


Ciao a tutti ora posso intervenire,
dopo numerose cene affermo che il cappello blu è meritato e il nove non è regalato ma guadagnato in cucina e in servizio.

E pensare che abbiamo iniziato con cappello giallo donatogli da mia moglie Desire.

44 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 12 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi