Adesso mi è tutto molto più chiaro!
Premetto che non pensavo che i voti alti si potessero dare soltanto a ristoranti, diciamo, di un "certo livello". Putroppo io, non "navigando nell'oro" non posso permettermi certi ristoranti dove, con il vino, si pagano dagli 80 a 100 euro a cena a persona, o anche di più, come per esempio Miramonti l'altro o il ristorante Carlo Magno (vicinissimo a casa mia, tra l'altro).
Secondo me, per quello che abbiamo pagato, abbiamo mangiato molto bene, inoltre sono stati gentilissimi con noi. Per questo ho pensato di mettere dei voti alti, che tra l'altro erano stati dati anche nella segnalazione che c'era già nel ristorante.
Inoltre, sempre secondo me, non sempre i ristoranti più "blasonati" sono quelli migliori: per esempio, uno dei miei ristoranti preferiti qui a Brescia, ossia "l'osteria nonna mercede", che qui sul sito non è mai stata particolarmente esaltata, oltre ad avere prezzi bassissimi (il menù del giorno compreso acqua e vino costa dai 13 ai 15 euro) è un ristorante innovativo, buono, anzi, buonissimo! da 10 in cucina.
E lo chef, per chi non lo sapesse, è stato per anni lo chef della renault di briatore... non sempre insomma, secondo me, i voti alti se li meritano solo i ristoranti di un certo tipo... anche se, come ripeto, non ho le possibilità di andare a provare di persona.
aggiungo anche un'altra cosa: che io ovviamente, come dice anche giustamente victoria, sono partita da uno dei miei preferiti!