Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

Arquade de l'Hotel Villa del Quar di Princess

da kinggeorge il 04 ott 2005 14:13


Mi chiedevo se aveste fatto notare il "disguido" al personale di sala o se il conto sia stato pagato senza batter ciglio.

Situazione comunque davvero inaccettabile.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Ospite il 04 ott 2005 14:24


noblesse oblige :D ..ma davvero non ve ne siete lamentati??
!!!

Re: Arquade de l'Hotel Villa del Quar di Princess

da Greedy il 04 ott 2005 14:33


kinggeorge ha scrittoMi chiedevo se aveste fatto notare il "disguido" al personale di sala o se il conto sia stato pagato senza batter ciglio.

Situazione comunque davvero inaccettabile.


Mi sa di si, che hanno pagato... :shock: :shock: :shock:

Dg

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Strini il 04 ott 2005 18:52


Cito dalla recensione:

"Terrina di maiale insapore"; su una base di insalatina e qualche acino di ribes rosso, un triangolino di gelatina di maiale, dal sapore assolutamente inconsistente.


Sono io che non capisco qualcosa? Mi sembra che l'onestà del ristorante, almeno in questo caso, non sia in dubbio 8)

PER STRINI

da Ospite il 04 ott 2005 22:33


Meno male che l'hai detto tu. Equivale allo spaghetto lungo di Gragnano che è troppo lungo e non avvolge o segue la forchetta.No comment! Siamo alle solite.
Faccio notare che nella rece di Trifola 61°-Joia, per dire che un piatto non è "all'altezza" si usano espressioni più temperate(Anche in questo caso la pietanza è di deciso effetto, ma il risultato al palato è inferiore alle aspettative). In ristoranti di una certa levatura, dove il cuoco si esprime con invenzioni personali, il voler interferire con proprie critiche è errato se non addirittura ridicolo perchè ci manca un termine di paragone. Non si sta parlando di cotolette-risotti-lasagne e oche in salmì.
Meglio un NON APPREZZATO-NON PIACIUTO-NON GUSTATO.
Ma anche questa è un'altra storia.
Ciao
LA MAX 61°

per Strini

da princess il 05 ott 2005 01:49


Strini ha scrittoCito dalla recensione:

"Terrina di maiale insapore"; su una base di insalatina e qualche acino di ribes rosso, un triangolino di gelatina di maiale, dal sapore assolutamente inconsistente.


Sono io che non capisco qualcosa? Mi sembra che l'onestà del ristorante, almeno in questo caso, non sia in dubbio 8)



..... Hai ragione Strini, effettivamente si è trattato di un mio errore in fase di trascrizione del testo che ho già segnalato a chi di dovere per una pronta rettifica..:lol:
Quello che era un mio personale commento (il termine "insapore"), è erroneamente finito tra le virgolette... :oops:
Anche se, personalmente, credo che uno chef non avrebbe mai usato un simile aggettivo per una sua preparazione...

Complimenti a te, piuttosto, per l'attenzione con cui hai letto la recensione, al punto che non ti è sfuggito il particolare, ma in effetti il sapore inconsistente da me rilevato non era una caratteristica voluta e dichiarata ma un mio personale giudizio... :P

Ciò, quindi, non poteva essere motivo di messa in discussione dell'onestà del ristorante... :wink:

saluti
princess


<B>PER MAX61°</B>

omissis....
"Equivale allo spaghetto lungo di Gragnano che è troppo lungo e non avvolge o segue la forchetta.No comment! Siamo alle solite".
omissis....


Ehhh si.... dici proprio bene...."siamo alle solite"..... dici sempre le stesse cose, sembri un disco rotto!!!.... :? :?
E' ovvio che dire "sapore assolutamente inconsistente" equivale a dire che la preparazione non l'ho APPREZZATA... non mi è PIACIUTA.... non l'ho GUSTATA..... Cambia qualcosa? :roll:

E poi.......... da quando in qua MAX61° bada alla FORMA ????? :twisted: :twisted: :twisted:
Bye Bye!!
princess

<i>"Senza il piacere del gusto, la vita è come un lungo viaggio attraverso il deserto"</i> G. D'Annunzio

PER PRINCESS

da Ospite il 05 ott 2005 09:25


Vedi che sei la solita prevenuta! Ti incavoli anche quando non ce n'è bisogno.

Dire che Marchesi/Cannavacciuolo o altri che hanno realizzato quel tal piatto(loro ricetta tipica)in modo: insignificante-sapore inconsistente-e quello che di solito vediamo scritto- non è come leggere NON MI E' PIACIUTO-NON L'HO APPREZZATO.

Io non guardo la forma(della recensione) per locali dove non vi è, da parte dello chef, quella ricerca e proposta di una propria linea di cucina ben evidente. Non possiamo mettere sullo stesso piano LA LOCANDA E20 (pubblicità pro-Primus :D :D :D ) 6 in cucina da parte tua e Marchesi 4 in cucina da parte tua. Allo stesso modo non possiamo (non dobbiamo dico io) fare delle recensioni con stile uguale per tutti. Non posso accettare 4 a Marchesi in cucina e 6 a Primus e sentir dire che quel piatto non è eseguito correttamente quando ti manca ( e non lo potrai mai contestare) un esatto termine di paragone. E' quello che ti contestava ALIA a ragione. Capisco che trattasi di "lana caprina" ma a locale deve corrispondere recensione. Poi, non sarò certo io a cercare di dissuaderti,e tu continua pure a scrivere ( ci mancherebbe altro!) come ti pare e piace e io continuerò ad evidenziare quello che ritengo errato.

Che io sia un disco rotto non c'è bisogno che lo dica tu. Lo so benissimo, ed alla mia età è più che normale,ma devo constatare di essere in buona, ottima compagnia.

Sei già tigliosa in prima mattina. Che succede????

LA MAX 61°

da silbusin il 05 ott 2005 09:59


Che c'è un nuovo corso.
Corso Admin di 1° livello.

da wineless il 06 ott 2005 20:54


E' in linea un bel set di 6 foto nella recensione della princess!!! :D

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi