Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
65 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4

Segnalazione Aimo e Nadia di ciccio

da Ospite il 04 ott 2005 15:48


Volevo solo segnalare, una cosa a mioavviso molto strana.....lo stesso recensore che oggi ha stroncato Aimo e Nadia( che per l'amor di dio ci sta', se l'esperienza e' stata questa e' giusto rimarcarla)....ha dato un fantastico 8 alla locanda Oste scuro...!!!! :shock: :shock:

Commenti...... mahh

da kinggeorge il 04 ott 2005 16:05


mbuff... bravo filo... Oste Oscuro, Nabucco, Stendhal.. questo era uno dei nick che circa un anno fa faceva parte della catena di buone segnalazioni per questi risto...

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

Re: Segnalazione Aimo e Nadia di ciccio

da Greedy il 04 ott 2005 16:08


filo ha scrittoCommenti...... mahh


il commento è solo uno ... se vado dalla trattoria sotto casa così e così e poi scopro che si mangia bene sono entusiasta e faccio una rece da urlo e magari rifilo anche un 7 o un 8 alla cucina, poi magari vado da tano o aimo o beck o chi vuoi tu e mi becco una serata no, ci rimango male anche se magari nel complesso ho mangiato meglio che sottocasa però gli stronco la cucina e gli do (se va bene) un 6 ... anche perchè in un locale del genere e di quel livello (e di quel costo) una serata no è inammissibile, con quei prezzi e quelle pretese secondo me se sbagliano serata dovrebbero quasi offrirti la cena (beh ok ho esagerato, ma almeno il piatto sbagliato non fartelo pagare, mi è successo in posti anche meno tooop ) .

My 2 cents,
Dg

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

Re: Segnalazione Aimo e Nadia di ciccio

da Ospite il 04 ott 2005 16:11


Greedy ha scritto
filo ha scrittoCommenti...... mahh


il commento è solo uno ... se vado dalla trattoria sotto casa così e così e poi scopro che si mangia bene sono entusiasta e faccio una rece da urlo e magari rifilo anche un 7 o un 8 alla cucina, poi magari vado da tano o aimo o beck o chi vuoi tu e mi becco una serata no, ci rimango male anche se magari nel complesso ho mangiato meglio che sottocasa però gli stronco la cucina e gli do (se va bene) un 6 ... anche perchè in un locale del genere e di quel livello (e di quel costo) una serata no è inammissibile, con quei prezzi e quelle pretese secondo me se sbagliano serata dovrebbero quasi offrirti la cena (beh ok ho esagerato, ma almeno il piatto sbagliato non fartelo pagare, mi è successo in posti anche meno tooop ) .

My 2 cents,
Dg


uno e' libero di fare quello che vuole....pero' io ho capito che da Aimo c'era stato piu' volte e non gli piaceva il tipo di menu'....allora la domanda nasce spontanea...cosa ci vai a fare???? in piu' ho visitato l'oste scuro...conoscendone la cucina....diffido di chi gli affibia un 8....naturalmente questo e' un mio personale giudizio....

da Ospite il 04 ott 2005 16:13


leggendo la recensione non ho colto nessun piatto riuscito male ......

da Ospite il 04 ott 2005 16:26


filo ha scrittoleggendo la recensione non ho colto nessun piatto riuscito male ......


vero, si ha la netta impressione che sia una segnalazione un po' no-global-contesto-tanto-per-contestare (non me ne vogliano i simpatizzanti :wink: )..ma a questo punto o si motiva a fondo oppure non si prende un locale così e si lanciano strali (apparentemente?) buttati là..
attendiamo chiarimenti.. :D

Re: Segnalazione Aimo e Nadia di ciccio

da Greedy il 04 ott 2005 16:27


filo ha scrittouno e' libero di fare quello che vuole....pero' io ho capito che da Aimo c'era stato piu' volte e non gli piaceva il tipo di menu'....allora la domanda nasce spontanea...cosa ci vai a fare???? in piu' ho visitato l'oste scuro...conoscendone la cucina....diffido di chi gli affibia un 8....naturalmente questo e' un mio personale giudizio....


Il menù è cambiato, e quello nuovo non gli piaceva, qui si tratta secondo me solo di aspettative disilluse, dalla recensione emerge un senso di mancato appagamento, e questo abbassa notevolmente il gradimento di una seppur buona cucina. Ok, forse è stato poco obbiettivo, ma qui di giudizi e sensazioni personali si parla.

Certo che il gradimento incondizionato dell'oste scuro lascia cmq perplessi ....

Dg

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

Re: Segnalazione Aimo e Nadia di ciccio

da Ospite il 04 ott 2005 16:29


Greedy ha scritto
filo ha scrittouno e' libero di fare quello che vuole....pero' io ho capito che da Aimo c'era stato piu' volte e non gli piaceva il tipo di menu'....allora la domanda nasce spontanea...cosa ci vai a fare???? in piu' ho visitato l'oste scuro...conoscendone la cucina....diffido di chi gli affibia un 8....naturalmente questo e' un mio personale giudizio....


Il menù è cambiato, e quello nuovo non gli piaceva, qui si tratta secondo me solo di aspettative disilluse, dalla recensione emerge un senso di mancato appagamento, e questo abbassa notevolmente il gradimento di una seppur buona cucina. Ok, forse è stato poco obbiettivo, ma qui di giudizi e sensazioni personali si parla.

Certo che il gradimento incondizionato dell'oste scuro lascia cmq perplessi ....

Dg


esatto quanto meno perplessi...

da Greedy il 04 ott 2005 16:36


K1 ha scrittovero, si ha la netta impressione che sia una segnalazione un po' no-global-contesto-tanto-per-contestare


Dici ? Io non ho avuto per niente questa impressione!! Il bello della vita sta proprio nelle diversità ... :D
Anzi, avendo già provato il posto in passato credo che non fosse un voler contestare in quel senso che dici tu, nella prima parte della rece si legge un entusiasmo iniziale e una voglia di provare piacere ed esplorare sensazioni gastronomiche nuove, piacere poi scemato per varie ragioni del tutto personali e solo parzialmente imputabili al ristoratore. Avrebbe non guastato un po' più di obbiettività sulla cucina, specialmente se paragonata alle altre sue recensioni.

Dg

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Marcellino il 05 ott 2005 19:07


Scusate se mi intrometto e svio leggermente il discorso ma, vista la mia naturale tendenza ad essere prolisso, sarò brutale e spiccio :
Perchè è stata classificata come segnalazione e non recensione, l"esperienza" fatta da Ciccio?
Ho sempre pensato che una segnalazione fosse qualcosa, oltre che breve e scarna, dal sapore impersonale e fredda,che non potesse o non volesse emozionare chi legge e che comunque non avesse i crismi dell'esperienza vissuta (vera o falsa che sia).
Il contrario dicasi per la recensione.

Malignità: non è che forse è stata giudicata come segnalazione solo perchè era negativa nei confronti di un locale che conta (sacrilegio!) e per di più volta a "sporcare" il blu profondo delle altre recensioni di quel locale???? :twisted:

Quindi, invece di cercare di dimostrare la buona o la mala fede del nostro ciccio (cosa peraltro assai difficile) o trovare analogie con questa o quella recensione/locale, io mi soffermerei onestamente su quanto sopra.

Tengo a sottolineare che il mio è un parere personale e che quindi ognuno è libero di dire cio che meglio crede (...acqua calda). :D

saluti

da kinggeorge il 05 ott 2005 19:32


Malignità: non è che forse è stata giudicata come segnalazione solo perchè era negativa nei confronti di un locale che conta (sacrilegio!) e per di più volta a "sporcare" il blu profondo delle altre recensioni di quel locale????


questo è assolutamente fuori discussione: basta vedere quanti altri blasonatissimi hanno ricevuto recensioni anche pesantemente negative (--> vedi gualtiero marchesi by princess).

Il problema riportato sul "recensore" è reale e sono in corso approfondimenti. Poi tutto può essere, ma il dubbio che si tratti di mistificazione è forte.

Infine vorrei sottolineare che, la scelta tra recensione e segnalazione, fatta da attenti, scrupolosi e professionali validatori, è sì "soggettiva", ma sulla base di criteri stabiliti dalla redazione de ilmangione.it e quindi molto rigidi ed indirizzati. Se il testo in questione è stato valutato come "segnalazione", evidentemente, non sussistevano tutti i criteri per valutarla diversamente.

Poi se ne può sempre discutere, ma mantenendo la presente la buona fede e l'assoluta indipendenza del sito da tutti i ristoratori.

:wink:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da silbusin il 05 ott 2005 20:32


Marcellino ha scrittoScusate se mi intrometto e svio leggermente il discorso ma, vista la mia naturale tendenza ad essere prolisso, sarò brutale e spiccio :
Perchè è stata classificata come segnalazione e non recensione, l"esperienza" fatta da Ciccio?
Ho sempre pensato che una segnalazione fosse qualcosa, oltre che breve e scarna, dal sapore impersonale e fredda,che non potesse o non volesse emozionare chi legge e che comunque non avesse i crismi dell'esperienza vissuta (vera o falsa che sia).
Il contrario dicasi per la recensione.

Malignità: non è che forse è stata giudicata come segnalazione solo perchè era negativa nei confronti di un locale che conta (sacrilegio!) e per di più volta a "sporcare" il blu profondo delle altre recensioni di quel locale???? :twisted:

Quindi, invece di cercare di dimostrare la buona o la mala fede del nostro ciccio (cosa peraltro assai difficile) o trovare analogie con questa o quella recensione/locale, io mi soffermerei onestamente su quanto sopra.

Tengo a sottolineare che il mio è un parere personale e che quindi ognuno è libero di dire cio che meglio crede (...acqua calda). :D

saluti

vedi caro marcellino c'è un problema nel sito.
tra più di 5000 recensioni si annidano farlocchi, ingenui, truppe cammellate, ecc.
quando una stellato viene frettolosamente liquidato con un "non ci son più le mezze stagioni" il sito si pone il problema: siamo di fronte ad un nuovo Raspelli o al solito ca*acaz*o che, come a Zelig, fa lo sborone?
quindi nel dubbio sceglie la linea soft della segnalazione che è meno traumatica per i lettori competenti, per il ristoratore e per i brutali e spicci a cui piace pontificare.
capisci stu' fatto?
8)

da Marcellino il 05 ott 2005 20:33


Premetto che mi fa un certo piacere risponderti dato che ti leggo e ti apprezzo da tempo (..."recensionalmente" parlando, non vorrei essere frainteso), cio nonostante tengo lo stesso a sottolineare alcune cose:

questo è assolutamente fuori discussione: basta vedere quanti altri blasonatissimi hanno ricevuto recensioni anche pesantemente negative (--> vedi gualtiero marchesi by princess).



Mi pare che princess, almeno da parte di alcuni mangioni vip o lip (less important person), abbia una sorta di difesa d'ufficio costante che le permette di stroncare o esaltare qualsivoglia locale sorretta sempre da quel discreto credito che le conferisce una sorta di benevola "protezione" dalle critiche altrui.
Quindi temo che lei non faccia testo in questo discorso....
Non voglio nemmeno immaginare che succederebbe ad una recensione non dico negativa ma solo media di un locale come tano.... :shock:


Infine vorrei sottolineare che, la scelta tra recensione e segnalazione, fatta da attenti, scrupolosi e professionali validatori, è sì "soggettiva", ma sulla base di criteri stabiliti dalla redazione de ilmangione.it e quindi molto rigidi ed indirizzati. Se il testo in questione è stato valutato come "segnalazione", evidentemente, non sussistevano tutti i criteri per valutarla diversamente.





Immagino che tu di segnalazioni o recensioni ne abbia lette molte....
Questa, in tutta franchezza, davvero sa di segnalazione fredda e impersonale? Non è forse vero che emergono chiare l'esperienza vissuta e le sensazioni provate?
Sui rigidi criteri, mi piacerebbe conoscerli (...non è una critica ma solo una banale esigenza), anche perchè di recensioni ritenute tali dalla redazione ma certamente non migliori di quella in questione temo ce ne siano più di una.


Grazie e ciao :)

da Marcellino il 05 ott 2005 20:43


per i brutali e spicci a cui piace pontificare


Grazie SILLBUSIN, bellissimo esempio di quel che intendevo....
(...e non mi va di commentare il resto del tuo post e soprattutto il tono, comunque complimenti per l'emoticon scelto!)

In gamba

da silbusin il 05 ott 2005 21:11


Marcellino ha scritto
per i brutali e spicci a cui piace pontificare


Grazie SILLBUSIN, bellissimo esempio di quel che intendevo....
(...e non mi va di commentare il resto del tuo post e soprattutto il tono, comunque complimenti per l'emoticon scelto!)

In gamba


sai una cosa? mi ricordi un tale che bazzicava il sito un po' di tempo fa: nonsonodaccordo. che sia come il film "ogni tanto ritornano"?

Mi pare che princess, almeno da parte di alcuni mangioni vip o lip less important person), abbia una sorta di difesa d'ufficio costante che le permette di stroncare o esaltare qualsivoglia locale sorretta sempre da quel discreto credito che le conferisce una sorta di benevola "protezione" dalle critiche altrui.
Quindi temo che lei non faccia testo in questo discorso....
Non voglio nemmeno immaginare che succederebbe ad una recensione non dico negativa ma solo media di un locale come tano....



ma sai che l'ho già sentita questa storia? mi pare che eri in coppia...come è finita poi?
mmmmmmm, pofettamente pofetto, arrivedorci...
8)

da hofame il 05 ott 2005 22:00


Non voglio nemmeno immaginare che succederebbe ad una recensione non dico negativa ma solo media di un locale come tano....


Già cosa succederebbe???? Beh, quando lo provai non ci trovai nulla di speciale...

da Ospite il 05 ott 2005 23:58


hofame ha scritto
Non voglio nemmeno immaginare che succederebbe ad una recensione non dico negativa ma solo media di un locale come tano....


Già cosa succederebbe???? Beh, quando lo provai non ci trovai nulla di speciale...


alla faccia del dettaglio! sparare tanto per sparare non porta alcun vantaggio alla discussione..
si presume che se uno ha da dire qualcosa su un ristorante che ha una costanza di giudizi bulgara da parte di una base di utenti eterogenea, sia tano o tutti gli altri nella stessa situazione, sarà bene che lo faccia in modo circostanziato: in questo modo si potrebbe aggiungere qualcosa, altrimenti stiamo ad innescare polemiche senza senso..
quindi, caro (o cara) hofame, scrivici qualcosa di sensato oppure astieniti.. :D

da silbusin il 06 ott 2005 00:27


che K1 sia un moderator autogerminatus in pectore?
si sa che quei de Vitorio o Longhere i xe pien de schei e de saver :D

da Ospite il 06 ott 2005 08:13


silbusin ha scrittosi sa che quei de Vitorio o Longhere i xe pien de schei e de saver :D


:cry: ..né l'una né l'altra, purtroppo..

:D

da hofame il 06 ott 2005 09:34


K1 che cosa avevi mangiato ieri sera che ti ha reso così cattivo? Panna doppiamente acida? limoni acerbi? risotto mantecato con panna?prosciutto crudo ossidato? salumi con destabilizzanti? valeriana amarissima? crostate poco cotte???? ;-)

Se devo fare una recensione la faccio dettagliata, non posso recensire oggi Tano che ho provato 2 anni fa....nèè

Posso solo dire che non ci sono più ritornato perchè non mi aveva convinto.

Luca

65 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 12 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi