Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
65 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4

da Marcellino il 06 ott 2005 09:36


bella levata di scudi....
Qualcuno della redazione che mi rispondesse sulla recensione/segnalazione in questione....non sia mai!

--------------------------------------------------------------------------------

Marcellino ha scritto:
Citazione:
per i brutali e spicci a cui piace pontificare


Grazie SILLBUSIN, bellissimo esempio di quel che intendevo....
(...e non mi va di commentare il resto del tuo post e soprattutto il tono, comunque complimenti per l'emoticon scelto!)

In gamba


sai una cosa? mi ricordi un tale che bazzicava il sito un po' di tempo fa: nonsonodaccordo. che sia come il film "ogni tanto ritornano"?

Citazione:
Mi pare che princess, almeno da parte di alcuni mangioni vip o lip less important person), abbia una sorta di difesa d'ufficio costante che le permette di stroncare o esaltare qualsivoglia locale sorretta sempre da quel discreto credito che le conferisce una sorta di benevola "protezione" dalle critiche altrui.
Quindi temo che lei non faccia testo in questo discorso....
Non voglio nemmeno immaginare che succederebbe ad una recensione non dico negativa ma solo media di un locale come tano....



ma sai che l'ho già sentita questa storia? mi pare che eri in coppia...come è finita poi?
mmmmmmm, pofettamente pofetto, arrivedorci...



un piccolo sforzo nel cercare di non scadere sul piano delle fantomatiche accuse del tipo "mi ricordi quel bruto o quell'altro", sarebbe carino compierlo, non fosse altro perchè sei davvero fuori strada (...dal nick mi aspettavo un modo di fare più felino, ossia controllo e soprattutto fiuto per la verità...).

Questo è il mio unico nick, sono un mangione qualunque (nel senso più bello del termine, e cioè amante e appassionato da almeno 2 anni di questa iniziativa che trovo semplicemente splendida) senza alcun secondo fine, magari un pò pigro nelle rece (...tendo a tornare negli stessi posti) ma che prova ad essere, in quel poco che ha scrittoe con tutti i limiti propri, il più fedele e espressivo possibile riguardo l'esperienza vissuta in questo o quel locale.

Quindi basta con sta lagna del mi ricordi e proviamo ad entrare nel merito del topic....sempre se ti aggrada.


per hofame:

Citazione:
Non voglio nemmeno immaginare che succederebbe ad una recensione non dico negativa ma solo media di un locale come tano....


Già cosa succederebbe???? Beh, quando lo provai non ci trovai nulla di speciale...


Non vedo però la tua rece, hofame. Perchè, se posso?
Sia chiaro che io non intendo criticare tano, che non conosco e nei confronti del quale, grazie a rece di molti mangioni che apprezzo, ho maturato delle aspettative positive che presto verificherò di persona.





Concludendo:

Quindi solo delle risposte od osservazioni nel merito, se fosse possibile.
Le accuse o le insinuazioni gratutite, personali e soprattutto non circostanziate sarebbe bello lasciarle fuori da questa porta se sei/siete d'accordo.

Nulla di personale e ringrazio tutti per l'attenzione.

Saluti :)

da Strini il 06 ott 2005 09:54


Marcellino ha scrittoMalignità: non è che forse è stata giudicata come segnalazione solo perchè era negativa nei confronti di un locale che conta (sacrilegio!) e per di più volta a "sporcare" il blu profondo delle altre recensioni di quel locale???? :twisted:


Beh, Marcellino, anche tu sei partito diretto, mi sembra... come fai a dire una cosa così se poi dici di essere un affezionato freqentatore del sito? Se c'è una cosa di cui non ho mai dubitato è questa: se vado da tano e gli do un cappello rosso di certo la rece me la pubblicano... poi magari mi spellano vivo (virtualmente) :cry:, ma di certo non mi censurano.

P.S. Sono anch'io un fan di Princess...

da Ospite il 06 ott 2005 10:06


Marcellino ha scrittobella levata di scudi....
Qualcuno della redazione che mi rispondesse sulla recensione/segnalazione in questione....non sia mai!

--------------------------------------------------------------------------------

Marcellino ha scritto:
Citazione:
per i brutali e spicci a cui piace pontificare


Grazie SILLBUSIN, bellissimo esempio di quel che intendevo....
(...e non mi va di commentare il resto del tuo post e soprattutto il tono, comunque complimenti per l'emoticon scelto!)

In gamba


sai una cosa? mi ricordi un tale che bazzicava il sito un po' di tempo fa: nonsonodaccordo. che sia come il film "ogni tanto ritornano"?

Citazione:
Mi pare che princess, almeno da parte di alcuni mangioni vip o lip less important person), abbia una sorta di difesa d'ufficio costante che le permette di stroncare o esaltare qualsivoglia locale sorretta sempre da quel discreto credito che le conferisce una sorta di benevola "protezione" dalle critiche altrui.
Quindi temo che lei non faccia testo in questo discorso....
Non voglio nemmeno immaginare che succederebbe ad una recensione non dico negativa ma solo media di un locale come tano....



ma sai che l'ho già sentita questa storia? mi pare che eri in coppia...come è finita poi?
mmmmmmm, pofettamente pofetto, arrivedorci...



un piccolo sforzo nel cercare di non scadere sul piano delle fantomatiche accuse del tipo "mi ricordi quel bruto o quell'altro", sarebbe carino compierlo, non fosse altro perchè sei davvero fuori strada (...dal nick mi aspettavo un modo di fare più felino, ossia controllo e soprattutto fiuto per la verità...).

Questo è il mio unico nick, sono un mangione qualunque (nel senso più bello del termine, e cioè amante e appassionato da almeno 2 anni di questa iniziativa che trovo semplicemente splendida) senza alcun secondo fine, magari un pò pigro nelle rece (...tendo a tornare negli stessi posti) ma che prova ad essere, in quel poco che ha scrittoe con tutti i limiti propri, il più fedele e espressivo possibile riguardo l'esperienza vissuta in questo o quel locale.

Quindi basta con sta lagna del mi ricordi e proviamo ad entrare nel merito del topic....sempre se ti aggrada.


per hofame:

Citazione:
Non voglio nemmeno immaginare che succederebbe ad una recensione non dico negativa ma solo media di un locale come tano....


Già cosa succederebbe???? Beh, quando lo provai non ci trovai nulla di speciale...


Non vedo però la tua rece, hofame. Perchè, se posso?
Sia chiaro che io non intendo criticare tano, che non conosco e nei confronti del quale, grazie a rece di molti mangioni che apprezzo, ho maturato delle aspettative positive che presto verificherò di persona.





Concludendo:

Quindi solo delle risposte od osservazioni nel merito, se fosse possibile.
Le accuse o le insinuazioni gratutite, personali e soprattutto non circostanziate sarebbe bello lasciarle fuori da questa porta se sei/siete d'accordo.

Nulla di personale e ringrazio tutti per l'attenzione.

Saluti :)



Caro Marcellino...

Visto che il topic lo avevo aperto io....cerco di spegarti il perche'...io non ero scandalizzato dalla recensione\segnalazione di ciccio, la cosa che mi pareva strana era che la medesima persona con le medesime papille gustative (premetto che conosco entrambi i locali)...potesse aver dato Alla Locanda dell'oste scuro 8 alla cucina (e non vale piu' di 5 nelle migliori serate)....e poi stroncato Aimo e Nadia, questo senza vaer criticato apertamente nessun piatto.
....prima di fare guerre di pensiero..prova a dare una spiegazione logica a questo !!!! :roll: :roll:

da Ospite il 06 ott 2005 10:24


hofame ha scrittoK1 che cosa avevi mangiato ieri sera che ti ha reso così cattivo? Panna doppiamente acida? limoni acerbi? risotto mantecato con panna?prosciutto crudo ossidato? salumi con destabilizzanti? valeriana amarissima? crostate poco cotte???? ;-)


tutto insieme, prima frullato e poi passato al colino cinese, è venuta 'na squisitezza, peccato per gli effetti collaterali.. :D

da silbusin il 06 ott 2005 10:31


per marcellino:
io ho adoperato il tuo stesso metro: "brutale e spiccio".
fa sempre fastidio vederselo riversato addosso, vero?
per quanto riguarda tabacco da fiuto e altro, no te preocupe, ci pensa Fante a cambiarmi la sabbietta. :P
ci sono degli "standard di intervento" (simili al tuo) che sono "sovrapponibili": essendoci nick anonimi, senza email (o con email criptate), qualche dubbio insorge sempre.
su questo sito non siamo in moltissimi di cui si conosce nome e cognome, altezza, peso e superficie corporea e che inoltre sono individuabili su internet e nelle cene dei mangioni.
questa "trasparenza" ci consente di essere ampiamente mazzolati (e con gusto) dai vari recensori.
per quanto riguarda poi nell'entrare in merito del topic, ci hanno pensato già altri.
tienti stretta la salute che è l'unica cosa che conta.
e poi sempre di pastasciutta si tratta.
buona giornata.

da ilForchetta il 06 ott 2005 10:38


A me pare che il succo del discorso si Marcellino verta sull'onesta della pubblicazione delle recensioni da parte del mangione.

E secondo me, la questione vale una discussione e merita risposte.

Primo, perché si suppone che il forum sia dedicato agli utenti del mangione e non necessariamente ai difensori o ai collaboratori. E gli utenti si interrogano sul funzionamento del portale.

E, secondo, perché, da utenti, è normale porsi domande sull'onesta della pubblicazione delle recensioni. Semplicemente perché sappiamo tutti come funzionano molte altre guide gastronomiche. E, magari, non si sa di preciso con chi si ha a che fare.

Non penso che marcellino volesse offendere e penso che si stesse ponendo un quesito legittimo che, con la crescita de ilmangione, si riproporrà di frequente e che vale la pena approfondire.

da Marcellino il 06 ott 2005 11:45


per strini:

Marcellino ha scritto:
Malignità: non è che forse è stata giudicata come segnalazione solo perchè era negativa nei confronti di un locale che conta (sacrilegio!) e per di più volta a "sporcare" il blu profondo delle altre recensioni di quel locale????


Beh, Marcellino, anche tu sei partito diretto, mi sembra... come fai a dire una cosa così se poi dici di essere un affezionato freqentatore del sito? Se c'è una cosa di cui non ho mai dubitato è questa: se vado da tano e gli do un cappello rosso di certo la rece me la pubblicano... poi magari mi spellano vivo (virtualmente) , ma di certo non mi censurano.


premettendo nella frase la parola malignità e non verità o altro intendevo sottolineare il carattere certamente non perentorio e ben disponibile ad essere confutato della mia domanda, che tutto voleva essere tranne "un pontificare"....
Anche perchè le segnalazioni in se e per se non le apprezzo (....prego tutti di non leggerla come una critica a chi della redazione le ha introdotte)
Sul partire diretto, oltre ad averlo premesso, lo ritengo essere una cosa opportuna onde evitare giri di parole che possono sembrare poco onesti e poco inclini a mettere a fuoco il problema nel breve.
Essere un appassionato del sito non preclude di porre osservazione e quant'altro sia utile per avere chiarezza sui criteri adottati (...non voglio avere la presunzione che quanto sollevato da me interessi o giovi anche agli altri mangioni anche se certamente la cosa non mi dispiacerebbe).
La cosa buffa è che nessuno ancora mi ha risposto nel merito....(a parte inizialmente kinggeorge)

Ciao e grazie per i modi




per filo:


Marcellino ha scritto:
bella levata di scudi....
Qualcuno della redazione che mi rispondesse sulla recensione/segnalazione in questione....non sia mai!

Citazione:

--------------------------------------------------------------------------------

Marcellino ha scritto:
Citazione:
per i brutali e spicci a cui piace pontificare


Grazie SILLBUSIN, bellissimo esempio di quel che intendevo....
(...e non mi va di commentare il resto del tuo post e soprattutto il tono, comunque complimenti per l'emoticon scelto!)

In gamba


sai una cosa? mi ricordi un tale che bazzicava il sito un po' di tempo fa: nonsonodaccordo. che sia come il film "ogni tanto ritornano"?

Citazione:
Mi pare che princess, almeno da parte di alcuni mangioni vip o lip less important person), abbia una sorta di difesa d'ufficio costante che le permette di stroncare o esaltare qualsivoglia locale sorretta sempre da quel discreto credito che le conferisce una sorta di benevola "protezione" dalle critiche altrui.
Quindi temo che lei non faccia testo in questo discorso....
Non voglio nemmeno immaginare che succederebbe ad una recensione non dico negativa ma solo media di un locale come tano....



ma sai che l'ho già sentita questa storia? mi pare che eri in coppia...come è finita poi?
mmmmmmm, pofettamente pofetto, arrivedorci...




un piccolo sforzo nel cercare di non scadere sul piano delle fantomatiche accuse del tipo "mi ricordi quel bruto o quell'altro", sarebbe carino compierlo, non fosse altro perchè sei davvero fuori strada (...dal nick mi aspettavo un modo di fare più felino, ossia controllo e soprattutto fiuto per la verità...).

Questo è il mio unico nick, sono un mangione qualunque (nel senso più bello del termine, e cioè amante e appassionato da almeno 2 anni di questa iniziativa che trovo semplicemente splendida) senza alcun secondo fine, magari un pò pigro nelle rece (...tendo a tornare negli stessi posti) ma che prova ad essere, in quel poco che ha scrittoe con tutti i limiti propri, il più fedele e espressivo possibile riguardo l'esperienza vissuta in questo o quel locale.

Quindi basta con sta lagna del mi ricordi e proviamo ad entrare nel merito del topic....sempre se ti aggrada.


per hofame:

Citazione:
Citazione:
Non voglio nemmeno immaginare che succederebbe ad una recensione non dico negativa ma solo media di un locale come tano....


Già cosa succederebbe???? Beh, quando lo provai non ci trovai nulla di speciale...


Non vedo però la tua rece, hofame. Perchè, se posso?
Sia chiaro che io non intendo criticare tano, che non conosco e nei confronti del quale, grazie a rece di molti mangioni che apprezzo, ho maturato delle aspettative positive che presto verificherò di persona.





Concludendo:

Quindi solo delle risposte od osservazioni nel merito, se fosse possibile.
Le accuse o le insinuazioni gratutite, personali e soprattutto non circostanziate sarebbe bello lasciarle fuori da questa porta se sei/siete d'accordo.

Nulla di personale e ringrazio tutti per l'attenzione.

Saluti



Caro Marcellino...

Visto che il topic lo avevo aperto io....cerco di spegarti il perche'...io non ero scandalizzato dalla recensione\segnalazione di ciccio, la cosa che mi pareva strana era che la medesima persona con le medesime papille gustative (premetto che conosco entrambi i locali)...potesse aver dato Alla Locanda dell'oste scuro 8 alla cucina (e non vale piu' di 5 nelle migliori serate)....e poi stroncato Aimo e Nadia, questo senza vaer criticato apertamente nessun piatto.
....prima di fare guerre di pensiero..prova a dare una spiegazione logica a questo !!!!



ho capito che lo hai aperto tu il topic.....
Scusa se avevo un esigenza correlata all'argomento e l'ho espressa nel TUO topic.....
Non faccio nessuna guerra, figuriamoci di pensiero ( già mi è difficile pensare sempre la stessa cosa figuriamoci se avessi velleità di imporla agli altri)
La spiegazione al tuo quesito non la riesco a dare semplicemente perchè non ho elementi (ovvero non conosco i locali).
Il caro è puerile e sa un po di presa per il beep in certi contesti, lo dico a te e anche a sillbusin... indi per cui evitate, please.



Per sillbusin:



per marcellino:
io ho adoperato il tuo stesso metro: "brutale e spiccio".
fa sempre fastidio vederselo riversato addosso, vero?
per quanto riguarda tabacco da fiuto e altro, no te preocupe, ci pensa Fante a cambiarmi la sabbietta.
ci sono degli "standard di intervento" (simili al tuo) che sono "sovrapponibili": essendoci nick anonimi, senza email (o con email criptate), qualche dubbio insorge sempre.
su questo sito non siamo in moltissimi di cui si conosce nome e cognome, altezza, peso e superficie corporea e che inoltre sono individuabili su internet e nelle cene dei mangioni.
questa "trasparenza" ci consente di essere ampiamente mazzolati (e con gusto) dai vari recensori.
per quanto riguarda poi nell'entrare in merito del topic, ci hanno pensato già altri.
tienti stretta la salute che è l'unica cosa che conta.
e poi sempre di pastasciutta si tratta.
buona giornata.


parli di riversato addosso....mah, io non ti ho versato addosso proprio nulla, la prendi sul personale quando nulla c'è di quel tipo...mah!
Lasciamo perdere gli standard, le generalità, il tuo gusto a quanto pare, se ho capito bene, a subire il mazzolamento altrui, etc etc....


...sempre aperto il mio quesito è, e la tua risposta sempre attendo....

Sulla salute non l'ho capita (sarà che son un poco tonto), ma dal momento che i gatti han sette vite, desumo che tu da quel punto di vista abbia le spalle ben coperte...per cui non contraccambio il consiglio.

hasta la vista :)


per alberto:

A me pare che il succo del discorso si Marcellino verta sull'onesta della pubblicazione delle recensioni da parte del mangione.

E secondo me, la questione vale una discussione e merita risposte.

Primo, perché si suppone che il forum sia dedicato agli utenti del mangione e non necessariamente ai difensori o ai collaboratori. E gli utenti si interrogano sul funzionamento del portale.

E, secondo, perché, da utenti, è normale porsi domande sull'onesta della pubblicazione delle recensioni. Semplicemente perché sappiamo tutti come funzionano molte altre guide gastronomiche. E, magari, non si sa di preciso con chi si ha a che fare.

Non penso che marcellino volesse offendere e penso che si stesse ponendo un quesito legittimo che, con la crescita de ilmangione, si riproporrà di frequente e che vale la pena approfondire.



Grazie soprattutto per essere entrato nel merito e per portare il discorso fuori da schermaglie puerili (me compreso).


per essere preciso, io mi sono spinto molto meno, ed in particolare mi chiedevo come mai una classica esperienza di cena in un locale (ovvero una recensione, sicuramente più personale di altre), condivisibile o meno, fosse stata trattata alla stregua di una impersonale segnalazione...
secondo quali criteri....

nessuno mi ha risposto o ha dato pareri in merito a questa osservazione....

Se qualcuno si è offeso chiedo scusa ma allo stesso tempo trovo ridicolo il clima a volte pseudo-intimidatorio-velato creato da alcuni, e non parlo solo nei miei confronti ma in generale...anche perchè fondendo sillbusin e bennato,

...sono solo pastasciutte!
non mettetemi alla strette!
sono.... sono... sono solo pastasciutte...
....naaaaaa nanna nara naaaaa,
tara tan tan tan....

....o forse no?!?

Ciao e grazie alberto :D

Ciao a tutti :)

P.s. Attendo pareri e risposte da tutti ma soprattutto dagli admin, mercy. :? :roll:

da Ospite il 06 ott 2005 11:57


Per marcellino:
nessuno voleva prenderti in giro......mi spiace di averti urtato...ma e' strano che uno faccia "un'entrata a piedi uniti " (alla materazzi) come la tua....e poi si senta preso in giro per un "caro" !!!!

Detto cio'.....hai mai letto di qualcuno che e' stato censurato sul sito ???

A me non risulta...

da ilForchetta il 06 ott 2005 12:10


silbusin ha scrittovedi caro marcellino c'è un problema nel sito.
tra più di 5000 recensioni si annidano farlocchi, ingenui, truppe cammellate, ecc.
quando una stellato viene frettolosamente liquidato con un "non ci son più le mezze stagioni" il sito si pone il problema: siamo di fronte ad un nuovo Raspelli o al solito ca*acaz*o che, come a Zelig, fa lo sborone?
quindi nel dubbio sceglie la linea soft della segnalazione che è meno traumatica per i lettori competenti, per il ristoratore e per i brutali e spicci a cui piace pontificare.
capisci stu' fatto?
8)


Marcellino, credo che la risposta al tuo quesito sia stata data da silbu. Viene dettata dalle linee editoriali de ilmangione (condivisibili o no, ma non è questo il problema).

Va beh, poi il gattaccio ha dato la zampata, perché è un istintivo e non si trattiene. E forse, la zampata ha adombrato la spiegazione...

Entri, dici buongiorno, uno ti mazzula e poi ti dicono che è sempre pastasciutta.

Più o meno era così, il benvenuto, vero? :wink:

da Marcellino il 06 ott 2005 12:20


per filo:

Scusa la telegraficità:


Mai parlato di censura.

Nessuna entrata a piedi uniti ma solo chiarimenti che non arrivano e richiesta dei criteri per differenza Segnalazione/recensione.

Il caro ironico era rivolto a me, una parsona.....
La mia entrata come tu la chiami non era rivolta verso nessuna persona....
Io ci vedo una differenza, non so tu.

comunque mi hai urtato pochino pochino....(la mia sarà una forma di andropausa precoce)


e poi su Materazzi, mi spiace ma cadi male, perchè io, per questo pazzo sconsiderato, ho un debole...quindi mi fai inconsapevolmente (anche se, come tipi, siamo distanti anni luce io e lui ) un complimento.


ciao

P.S. grazie, mi hai messo di buon umore. :lol:

da Marcellino il 06 ott 2005 12:59


Per alberto (arigrazie) e per altri:

silbusin ha scritto:
vedi caro marcellino c'è un problema nel sito.
tra più di 5000 recensioni si annidano farlocchi, ingenui, truppe cammellate, ecc.
quando una stellato viene frettolosamente liquidato con un "non ci son più le mezze stagioni" il sito si pone il problema: siamo di fronte ad un nuovo Raspelli o al solito ca*acaz*o che, come a Zelig, fa lo sborone?
quindi nel dubbio sceglie la linea soft della segnalazione che è meno traumatica per i lettori competenti, per il ristoratore e per i brutali e spicci a cui piace pontificare.
capisci stu' fatto?



Marcellino, credo che la risposta al tuo quesito sia stata data da silbu. Viene dettata dalle linee editoriali de ilmangione (condivisibili o no, ma non è questo il problema).

Va beh, poi il gattaccio ha dato la zampata, perché è un istintivo e non si trattiene. E forse, la zampata ha adombrato la spiegazione...

Entri, dici buongiorno, uno ti mazzula e poi ti dicono che è sempre pastasciutta.

Più o meno era così, il benvenuto, vero?




grazie ora ho capito....le linee editoriali!

Io lo chiamo eccesso di protezione.


fatemi capire:

uno fa una recensione in cui ci fa partecipe delle sue emozioni e di come variano durante la serata stessa, elenca punto per punto cosa è stato il motore di questo cambiamento e descrive la delusione che ne consegue, illustrando peraltro anche i piatti che ha gradito, tentando quindi, seppur nella sua insoddisfazione di fondo, di mantenere un discreto livello di imparzialità, senza tra l'altro sparare i 2 i 3 che spesso vediamo in altre recensioni vip.....

E cosa ottiene in cambio?!....

in cambio riceve un trattamento del tipo "visto che hai criticato uno stellato, la tua è solo una mera segnalazione, frettolosa e fatta di frasi fatte e quindi poco degna di considerazione, in poche parole non ti censuriamo perchè non si fa, ma ti mettiamo in un angolino cercando di trovare motivi in altre tue rece per screditarti o insinuare il ragionevole dubbio che tu sia farlocco.......tra l'altro è lo stesso approccio che sillbusin ha adottato con me!

La cosa corretta da fare era, ovviamente secondo me, darle il rango di recensione che meritava e lasciare giudicare la sua bontà a noi mangioni lip (less immportant person) avendo un po di fiducia nel nostro buon senso....

diffidate dalle maggioranze bulgare....sempre!

sappiate che noi, ovvero i mangioni sfigati, forse siamo il vero motore verso il mondo esterno di questa splendida realtà, per cui gradirei maggior rispetto delle nostre capacità di discernimento e del nostro spirito critico.



No alberto, il malvenuto era peggio, un fritto misto tipo mi ricordi quel farlocco la o questo qua, condito con qualche velato avvertimento il tutto riscaldato nel microonde della "...è solo pastasciutta", tranquillo che qui sei a casa nostra.....

sorrido :roll: :? :shock:


buona camicia a tutti

da Ospite il 06 ott 2005 13:37


Marcellino ha scrittoper filo:

Scusa la telegraficità:


Mai parlato di censura.

Nessuna entrata a piedi uniti ma solo chiarimenti che non arrivano e richiesta dei criteri per differenza Segnalazione/recensione.

Il caro ironico era rivolto a me, una parsona.....
La mia entrata come tu la chiami non era rivolta verso nessuna persona....
Io ci vedo una differenza, non so tu.

comunque mi hai urtato pochino pochino....(la mia sarà una forma di andropausa precoce)


e poi su Materazzi, mi spiace ma cadi male, perchè io, per questo pazzo sconsiderato, ho un debole...quindi mi fai inconsapevolmente (anche se, come tipi, siamo distanti anni luce io e lui ) un complimento.


ciao

P.S. grazie, mi hai messo di buon umore. :lol:



Sono interista...quindi il citare Materazzi era un modo per sdrammatizzare..visto che ne hanno parlato anche al parlamento....italiano :lol: :lol:

da silbusin il 06 ott 2005 13:40


caro marcellino, a me sembra che fai finta di non capire.
ciccio è verosimilmente un recensore "sotto osservazione" sul sito (come ci sono quelli sul forum"): compila recensioni che "puzzano" un po' ( sarà permesso ai validatori sia di poter sbagliare sia di avere una qualche esperienza? o no?).
O, come fanno in altri siti enogastronomici, tout court i validatori gli respingono le recensioni o, come ilmangione caratterizzato dal favorire al massimo l'accesso a TUTTI, giudicano la recensione (che "puzza") in modo da sminuirla in termini di virulenza (questo accade specie per i cappelli rossi, visto i risvolti legali che ne possono scaturire).
Questo è quanto deciso dagli Admin, piaccia o no. E' una regola di protezione (le spese legali non le sostiene il ciccio di turno, ma il rappresentante legale del sito): visto che poi tu segui così tanto il forum avrai seguito la vicenda Chatulle.
poi e chiudo la polemica; non è necessario, come diceva l'amico Alessandro Manzoni, dilacquare in tre pagine quello che si può dire in tre righe. specie quando la risposta era stata data in questo topic e, a suo tempo, in altri.
resto sempre dell'idea che ben vengano tutti commenti possibili. poi c'è chi parla dietro un paravento, chi nella pubblica piazza. questione di mentalità.
la chiudo qui se no LA LUCE mi bacchetta.

da kinggeorge il 06 ott 2005 15:10


caro Marcellino, ti avevo fornito io ieri sera un'altra risposta molto lunga ed esauriente, ma per motivi tecnici è andata persa e me ne dolgo.

in cambio riceve un trattamento del tipo "visto che hai criticato uno stellato, la tua è solo una mera segnalazione, frettolosa e fatta di frasi fatte e quindi poco degna di considerazione, in poche parole non ti censuriamo perchè non si fa, ma ti mettiamo in un angolino cercando di trovare motivi in altre tue rece per screditarti o insinuare il ragionevole dubbio che tu sia farlocco.......


Per favore, questo è al di la di ogni logica. Le motivazioni di sospetto sul "recensore" sussistono e sono al di la della tua valutazione e del tuo parere. Prendine atto e non insinuare sgradevoli frasette sul motivo che può spingere la redazione ad avere sospetti si chicchessia. Grazie.

Detto questo, ribadisco che qui le critiche vegono fatte e evidenziate da parte di tutti. Non ti va bene princess? Ti basta leggere le mie recensioni, ad esempio, con un 4 al servizio dato a Gennaro Esposito o un 1 dato a suo tempo alla Taverna del Capitano. Insomma, se le critiche sono circostanziate, ragionate, concrete, tutte vengono accettate e pubblicate.

Circa la linea editoriale sul perchè alcuni testi divengano segnalazioni ed altri siano recensioni, ti rimando ad una - necessariamente generica - spiegazione del responsabile editoriale, alla cui attenzione mi riprometto di girare il topic. Tieni conto però che i criteri specifici di valutazione restano interni e non necessitano di essere pubblicizzati.

Sperano di averti chiarito le idee, resto a disposizione.

P.S.: pregherei chiunque di evitare di prendere per il bavero le questioni legali che possono incidere su ilmangione.it. Grazie.

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

KING KING

da Ospite il 06 ott 2005 15:16


AZZZZZAROLA! Come parla bene! Sembra Kingge/orge alle orge.
Ciao.
Piaciuto lo scherzetto di oggi?
Ciao Gratta
LA MAX61°

P.S. A me mi mancan tanto le sue raffiche di emoticons e faccine varie.
Si deve mica essere seri solo quando lo dici tu!

da Marcellino il 06 ott 2005 15:23


caro marcellino, a me sembra che fai finta di non capire.
ciccio è verosimilmente un recensore "sotto osservazione" sul sito (come ci sono quelli sul forum"): compila recensioni che "puzzano" un po' ( sarà permesso ai validatori sia di poter sbagliare sia di avere una qualche esperienza? o no?).
O, come fanno in altri siti enogastronomici, tout court i validatori gli respingono le recensioni o, come ilmangione caratterizzato dal favorire al massimo l'accesso a TUTTI, giudicano la recensione (che "puzza") in modo da sminuirla in termini di virulenza (questo accade specie per i cappelli rossi, visto i risvolti legali che ne possono scaturire).
Questo è quanto deciso dagli Admin, piaccia o no. E' una regola di protezione (le spese legali non le sostiene il ciccio di turno, ma il rappresentante legale del sito): visto che poi tu segui così tanto il forum avrai seguito la vicenda Chatulle.
poi e chiudo la polemica; non è necessario, come diceva l'amico Alessandro Manzoni, dilacquare in tre pagine quello che si può dire in tre righe. specie quando la risposta era stata data in questo topic e, a suo tempo, in altri.
resto sempre dell'idea che ben vengano tutti commenti possibili. poi c'è chi parla dietro un paravento, chi nella pubblica piazza. questione di mentalità.
la chiudo qui se no LA LUCE mi bacchetta.




Visto che continui a darmi del caro, non posso altro che contraccambiare (sai non vorrei essere scortese di fronte a cotanto affetto):

Carissimo, puci puci, bel gattino,
Forse davvero non capisco o forse non capisco te,
ma si da il caso che da come ti sei rivolto a me dal principio e dalle insinuazioni nei miei riguardi su certe persone da te ricordate e a me associate ( prova a rileggerti per vedere il tuo benvenuto nei miei confronti,a tratti quasi farneticante), si evince che con me hai TOPPATO alla grande (qua il tuo fiuto ha lasciato a desiderare) e certmente l'atteggiamento preventivo delle unghie di fuori (retaggio felino, credo) è francamente, se non intollerabile, almeno discutibile (sicuramente atto a far girare alla larga la gente dal forum)


Sul fatto che quella di ciccio potesse essere lesiva nei confronti di chichessia e quindi portare a risvolti legali, se permetti mi faccio una grossa grassa e sonora risata, essendo il sito abbastanza ricco di rece stronca locali ben peggiori e spietate...(quelle perchè non le tramuti in segnalazioni per timori dei risvolti legali?!)

Sul dilacquare, concordo, è un mio difetto e me lo tengo stretto anche perchè va di pari passo con una certa propensione per la verità.....sai com'è ho gusti d'altri tempi.
E se la tua risposta non mi convince, scusa se disobbedisco, ma io continuo a cercare chiarezza....



Questa ammetto di non averla capita e giuro che mi sto sforzando, mi sembra però tanto del tipo qualunquismo spinto...la mentalità, poi, se me la spieghi.... :roll: :shock:
se non ti va lascia perdere....


Bacio le mani

da Fante il 06 ott 2005 15:45


Scusate mi sono perso...abbiate pazienza ma la mia soglia d'attenzione non supera la manciata di secondi.
E' un problema personale tra voi o si discute sulla "correttezza" del sito?

da Marcellino il 06 ott 2005 15:51


grazie kinggeorge delle spiegazioni, ma basicamente mi dici fidati che è farlocco da cui deriva che gli admin hanno ragione.
Su questa base, mi inchino all'imponderabile e all'impescrutabile giudizio della redazione e con un leggero sorriso me ne torno nel angolino buio che evidentemente mi compete


buon divertimento :roll:

da kinggeorge il 06 ott 2005 15:55


Marcellino ha scrittograzie kinggeorge delle spiegazioni, ma basicamente mi dici fidati che è farlocco da cui deriva che gli admin hanno ragione.
Su questa base, mi inchino all'imponderabile e all'impescrutabile giudizio della redazione e con un leggero sorriso me ne torno nel angolino buio che evidentemente mi compete


buon divertimento :roll:


sì, ti dico questo. E te lo dico non perchè ilmangione.it sia una religione, ma perchè evidentemente chi fa parte della redazione ha degli elementi maggiori per poter valutare determinate situazioni, non credi? Nel caso questi elementi divengano una prova inconfutabile, l'utente sarà eliminato con conseguente spiegazione pubblica. Fino ad allora, accontentati.

Detto questo, nessuno ti obbliga a tornare nell'angolino... resta con noi, discuti di tutto e di niente, esprimi pure le tue perplessità.. ma le insinuazioni, quelle non sono gradite :)

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Fante il 06 ott 2005 15:56


Marcellino
non penso che a nessuno competa l'angolo buio come nessuno si possa considerare più meritevole degli altri di stare sotto i riflettori.
Ogni discussione, se civile, non può che migliorare la struttura.
Spero davvero tu non voglia eclissarti.
Ciao

P.S. e poi io non ho ancora capito un amabile legume ( beneamata fava n.d.t.)

65 messaggiPagina 2 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi

cron