Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
14 messaggi
Pagina 1 di 1

La corte di Filo

da MarioLino il 04 ott 2005 17:24


Quale... direte voi. E' proprio questo il tema: filo ha scritto già cinque recensioni della Corte. E in tutte (tranne la prima) ha dato 9-9-9.

Filo, abbiamo capito! ;-)
La corte è probabilmente il tuo ristorante preferito
Ma quante caz di volte ce lo vuoi ripetere??? :-D :-D :-D :-D

Si scherza filo :-)

Però io scriverei rece multiple solo se la mia opinione su un ristorante cambiasse radicalmente o quasi... o ci fossero delle novità sostanziali: del tipo menù completamente stravolto, rinnovo dei locali, cambio di gestione..eccetera.

da Fante il 04 ott 2005 17:46


Forse soffre di amnesia. :D
Anch'io tendo a ripetermi...

da Fante il 04 ott 2005 17:47


Forse soffre di amnesia. :D
Anch'io tendo a ripetermi...

da Fante il 04 ott 2005 17:47


Forse soffre di amnesia. :D
Anch'io tendo a ripetermi...

da MarioLino il 04 ott 2005 18:00


Fante ha scrittoForse soffre di amnesia. :D
Anch'io tendo a ripetermi...


:shock:

:D

da Lamù il 04 ott 2005 18:06


Bravo Filo!!
la tua rece mi ha fatto venire voglia di tornare alla Corte e riprovare la sua cucina: la prima volta che ci sono stata non ne ero rimasta particolarmente entusiasta, anche se gli altri commensali erano più soddisfatti di me (v.di rece di Chef Toni).

Diciamo pure che dopo aver letto le molte recensioni positive consideravo questo ristorante un po' sopravvalutato... invece dopo la tua descrizione mi è venuta fame (che sia colpa dell'ora :wink: ).

in questo caso ben vengano le rece multiple!!!

da MarioLino il 04 ott 2005 18:24


Lamù ha scrittoBravo Filo!!
la tua rece mi ha fatto venire voglia di tornare alla Corte e riprovare la sua cucina: la prima volta che ci sono stata non ne ero rimasta particolarmente entusiasta, anche se gli altri commensali erano più soddisfatti di me (v.di rece di Chef Toni).

Diciamo pure che dopo aver letto le molte recensioni positive consideravo questo ristorante un po' sopravvalutato... invece dopo la tua descrizione mi è venuta fame (che sia colpa dell'ora :wink: ).

in questo caso ben vengano le rece multiple!!!


esatto quello che dicevo io "ben vengano le rece multiple" !
:cry:

scherzi a parte, se i piatti descritti sono sempre diversi, le rece multiple vanno bene.

cmq è un problema già sollevato, volevo fare solo un po' di baldoria a fine giornata.

per MARIO-LINO & FILO

da Ospite il 04 ott 2005 22:22


PER MARIOLINO
Non si chiama baldoria. Si chiama ASILO INFANTILE MARIUCCIA. 'tento!!!


Per FILO- anche a me è venuta voglia di ritornare alla Corte. Già che siamo in argomento recensioni multiple (io ne ho scritte parecchie)- se son riconferme della validità del locale, son meglio delle recensioni uniche.Magari, quella volta ti è andato tutto bene o tutto male e, forse, una possibilità di giudicare (in caso di prima visita positiva, perchè quando è negativa mi girano troppo le castagne) a mente più fredda e consapevoli di quello che ci aspetta (linea di cucina-mano del cuoco) rende la recensione più attendibile. Io di questo son convinto. In un locale, quando cambia il menù, può cambiare anche l'esperienza e visto che la nostra "guida" si basa sull'esperienza, ben vengano le recensioni multiple.
Ciao
LA MAX 61°

Re: per MARIO-LINO & FILO

da Ospite il 05 ott 2005 08:54


MAX61° ha scrittoPER MARIOLINO
Non si chiama baldoria. Si chiama ASILO INFANTILE MARIUCCIA. 'tento!!!


Per FILO- anche a me è venuta voglia di ritornare alla Corte. Già che siamo in argomento recensioni multiple (io ne ho scritte parecchie)- se son riconferme della validità del locale, son meglio delle recensioni uniche.Magari, quella volta ti è andato tutto bene o tutto male e, forse, una possibilità di giudicare (in caso di prima visita positiva, perchè quando è negativa mi girano troppo le castagne) a mente più fredda e consapevoli di quello che ci aspetta (linea di cucina-mano del cuoco) rende la recensione più attendibile. Io di questo son convinto. In un locale, quando cambia il menù, può cambiare anche l'esperienza e visto che la nostra "guida" si basa sull'esperienza, ben vengano le recensioni multiple.
Ciao
LA MAX 61°


Ciao A Tutti...
non ricordo se e' stato scritto esplicitamente nella recensione o meno....pero' il mio e' un tentativo di dare la possibilita' ad un eventuale nuovo utente....di poter percepire quanto (a mio parere) sia costante il livello della cucina. In realta' frequento piu' spesso di quanto recensito il locale in questione. Diciamo che in linea di massima invio una recensione , quando ritengo ne valga la pena, o per un cambio di menu' o per una presentazione che mi ha colpito particolarmente.
Pero' se si ritiene che le recensioni multiple possano in qualche maniera o stancare o non essere utili...non c'e' alcun problema..risparmio anche la fatica (sono pigro :lol: ) di scrivere.

Mi piacerebbe avere un a parere a riguardo di quanti piu' mangioni possibile!!!!!!! :lol: :lol:


P.s. (credo che siano molto meno utili le recensioni......di esperienze di mesi prima)

da dekkart il 05 ott 2005 09:15


Penso che un ristorante vada recensito più volte quando ci siano delle sostanziali novità: un cambio di linea in cucina, di gestione, di arredamento. Oppure quando il livello qualitativo cambi.

da Fante il 05 ott 2005 09:31


Tendenzialmente anch'io suggerirei di scrivere recensioni dello stesso locale qualora ci sia qualcosa di nuovo da segnalare. Basterebbe un'impressione diversa, un cambio di giudizio o aver avuto l'impressione che la precedente recensione non fosse esauriente.
Oppure una nuova procace cameriera... :mrgreen:

PER FILO

da Ospite il 05 ott 2005 09:47


Io sono convinto e te l'ho già anticipato, che le recensioni possono benissimo essere multiple quando cambia il menù. Se "condanniamo", passatemi il termine, le recensioni multiple, allo stesso modo, quelle uniche, andrebbero messe nel limbo delle segnalazioni, almeno fino a quando non si han dei termini di paragone. Io credo che entro un certo limite 4-5 e poi una all'anno, le recensioni multiple abbiano un valore maggiore rispetto alla singola-unica recensione. Che senso ha essere andati da Pinchiorri, mandare un'unica recensione (supernegativa o superpositiva)? Se io un posto lo frequento e lo testo come positivo 4-5 volte, voi comprenderete meglio che, il mio giudizio non è dettato solo dal primo impatto. Un esempio molto calzante potrebbe essere l'ARIANNA di Cavaglietto. 4 menù stagionali (Gennaio-Aprile-Luglio-Ottobre se non erro).
Per me son 4 locali differenti, dove un unica mano (quella dello chef) si esprime sfruttando le risorse stagionali.Quale miglior occasione per giudicare a fondo un locale ed un tipo di cucina? E' chiaro che se la prima volta mi dà una "legnata", può proporre anche 25 menù al mese, ma, molto difficilmente mi vedrà ancora.
Spero di aver reso l'idea.
Ciao
LA MAX 61°


P.S. Faccio notare che ho sempre sostenuto che è meglio vedere 10 recensioni di differenti recensori e non una serie di recensioni con un solo nickname. La rece multipla dovrebbe essere sentità in modo particolare dal recensore stesso. Kraak....kraaakkk (scusate è il disco difettoso!)

da Vandiemen il 05 ott 2005 12:47


Sono d'accordo con quanto dice Max... Le rece multiple servono, eccome!

Come diceva qualcun'altro sempre in questo forum (con cui mi scuso per la citazione indebita... :? ), il mangione si basa sul fatto di descrivere la propria personale esperienza ed è quindi logico descrivere più volte lo stesso locale, proprio perchè le sensazioni cambiano...
Naturalmente dev'essere fatto con un minimo di criterio e di conseguenza ben vengano le rece fatte in base alla prova di menu diversi o in caso di esperienze contrastanti con le precedenti.

Da ultimo, penso che la presenza di più recensioni fatte, in modo particolare, dai mangioni di provata esperienza possano confermare la validità del locale recensito e facilitare quiindi la scelta di quelli inesperti (come me... :oops: )

Recensioni multiple....

da Ospite il 05 ott 2005 15:52


Cari...Mangioni non sono riuscito a capire se ritenete utile recensire piu' volte lo stesso ristorante o meno....

:P :P :P
Admin....... voi cosa ne pensate ??? basta degustare portate diverse per ri-recensire un ristorante....o e' necessario qualcosa di piu'......ho bisogno di risposte....... :roll:

14 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi