Bella recensione!
Ci sono stato domenica e, capolavori a parte - assoluto di... zafferano, anatra (cottura fantastica), scampo, il dessert (cioccolato, mosto d'uva, liquirizia e limone) - mi aspettavo forse qualcosa di più. Belle presentazioni, sapori nettissimi (buoni anche i tortelli ripieni di carciofo con burrata) ma non l'esperienza mistica che molti dicono.
Mi sono rimasti dei dubbi. La tanto decantata lingua, buona ma nulla più, non mi è sembrata il colpo di genio che viene esaltato sul web e dalle guide da due anni. I capellini con parmigiano e sapore di pomodoro (che nel piatto non c'è) mi sono sembrati uno sfoggio di tecnica non al servizio del gusto (a meno che uno non voglia andare lì per mangiare pasta al pomodoro). Il servizio mi è sembrato cortese e attento, ma assolutamente ordinario (sia nella descrizione dei piatti sia nel servizio del vino) con qualche minima sbavatura. Il prezzo invece, anche al lordo di casello e benzina da Roma, è da lode.
Insomma, 9 in assoluto, 8 rispetto alle mie altissime aspettative.
Appena mi charisco le idee vi ammorberò con la mia recensione
C'è da dire che il locale era tutto pieno (con gente che faceva richieste improbabili, del tipo "
io non mangio nessun tipo di verdura" o "
posso avere la millefoglie solo con cioccolato?") e quindi maitre e camerieri hanno avuto poco tempo per dedicarsi a noi, e che forse sono stato sfortunato con i primi, diversi da quelli di Soltus.