Eccomi,
io conosco Bartolini solo da quindici giorni cioè da quando 10 scalmanati mangioni (minorenni compresi) siamo andati a cena da lui. Ho visto il sito di quando era a Montescano e dai racconti di chi lo conosceva già a quei tempi, ovviamente apprezzava di più il contesto esterno, infatti si è passati da un allevamento di maiali nei dintorni dell'agriturismo, ad un ingresso della A4 nella più alta concentrazione di fabbriche d'Italia. Fai tu.
Internamente la sala quella principale (di tono) è molto curata, silenziosa, comodissima e rilassante, ti fa dimenticare in fretta l'esterno per fortuna.
Discorso cucina: a me è piaciuta moltissimo ma non avevo termini di paragone con il passato. Chi ha avuto modo di provarla comunque ha detto che il calo non c'è assolutamente stato, lui sa dove vuole arrivare e si impegna per ottenerlo
Per uno di 30 anni appena...è una grande dote!
Vedo che amaretto ha provato qualcosa di quello che abbiamo 'pappato' noi e la patata soffice uova e uovo era un grandissimo inizio. Il risotto rape rosse e gorgonzola è uno suo classico mi pare di aver capito e devo dire che era di una cremosità e bontà davvero unica. I tortelli di basilico con tonno e bottarga...mamma mia...elegantissimi e concreti. A me è piaciuto molto e credo davvero di aver mangiato in uno dei posti migliori d'Italia.