alberto ha scrittoDa utente non specializzato, trovo che la cosa più bella del forum, anzi una delle poche cose veramente di valore del forum, sia la partecipazione dei ristoratori. E li/vi ringrazio per esserci e per partecipare.
Patrizio ha scrittoMi chiedo quanto sia giusto che un ristoratore intervenga nel forum in merito alle recensioni per difendersi/ere o per lodarsi/e. Resto della mia idea di fondo, che nessun ristoratore dovrebbe intervenire nel guidicare le sue ed altre recensioni.
Vero è che nessuno (almeno penso) che scrive sul mangione sia "un giornalista", è pur vero che nessuno potrà mai recensire il recensore... ma di fondo sono convinto dell'onestà intellettuale delle persone, trenne di quella dei ristoratori, mi spiace.
Sperando di non innescare polemiche, Patrizio
alberto ha scritto...senza intervenire direttamente.Questa scelta e' dettata dal dubbio di poter lasciare l'impressione di volersi fare pubblicita', o voler imporre le proprie idee...
Secondo me è un dubbio che si risolve, tanto per cambiare, con l'onestà intellettuale.
Ci sono ristoratori che intervengono sul forum che ne seono dotati. E, sebbene ciò che leggo qui mi spinga ad andare a visitarli, non considero i loro interventi come pubblicità gratuita.
Certo, è questione di modi, educazione e intelligenza. Come in tutte le cose. Se ci sono, emergono e se mancano si vede lontano un miglio. Ci si può fare pubblicità ma ci si può anche bruciare le chiappette...
alberto ha scrittoMa guarda, filo, la mia è una riposta possibile a Patrizio: "Se sei onesto intervieni senza problemi. Se non lo sei e intervieni, ti becchiamo al volo..." spero...
filo ha scrittoalberto ha scrittoMa guarda, filo, la mia è una riposta possibile a Patrizio: "Se sei onesto intervieni senza problemi. Se non lo sei e intervieni, ti becchiamo al volo..." spero...
Scusami...forse sono stato un po' drastico !!!
In realta' le domande che si\ci pone Patrizio ..dovrebbero farci pensare
Che vantaggio avrebbe a dire certe cose ???
fulvia ha scritto...ma se Alberto, Fante o Strini non vogliono venire da me a mangiare.....
Patrizio ha scrittoIo rimango della mia idea... personalmente non riuscirei mai a scrivere di un altro ristoratore, nel bene, ma soprattutto nel male. Troppo sono le variabili che possono condizionare il risultato di un pranzo o di una cena, variabili che può conoscere solo una persona che lavora in un ristorante o in qualsiasi altro posto dove si somministrano bevande ed alimenti.
E poi non dobbiamo trascurare l'approccio personale che si ha, da ristoratore, verso un altro ristoratore... non nascondiamoci dietro falsi moralismi... l'invidia si insidia in noi e anche tra qualcuno del mangione... non credete?
Buon pomeriggio, Patrizio.
Patrizio ha scrittoIo rimango della mia idea... personalmente non riuscirei mai a scrivere di un altro ristoratore, nel bene, ma soprattutto nel male. Troppo sono le variabili che possono condizionare il risultato di un pranzo o di una cena, variabili che può conoscere solo una persona che lavora in un ristorante o in qualsiasi altro posto dove si somministrano bevande ed alimenti.
E poi non dobbiamo trascurare l'approccio personale che si ha, da ristoratore, verso un altro ristoratore... non nascondiamoci dietro falsi moralismi... l'invidia si insidia in noi e anche tra qualcuno del mangione... non credete?
Buon pomeriggio, Patrizio.
alberto ha scrittofulvia ha scritto...ma se Alberto, Fante o Strini non vogliono venire da me a mangiare.....
mah, chissà. può darsi che ci sia già stato. che ci stia per venire. magari venendo da te o sbagliato strada e sono finito da Primus, che era pieno e sono andato da Patrizio? ma non avevo prenotato e ho rinunciato e venerdì ci riprovo rifacedno il giro? ....