Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
52 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

Pedaggera di Dec38

da miciagilda il 22 nov 2010 13:49

Cos'è questa ... patata grigia puzzolente?

E' un modo simpatico di parlare di tartufi o davvero dec38, pur frequentando assiduamente le Langhe, ha scoperto solo oggi cos'è e perciò ce ne descrive il mistero svelato per alcune righe?? (La parola tartufo non compare mai...)

da Bob il 22 nov 2010 14:09

:lol: :lol:
In effettio il dubbiuo viene. A me sembra assolutamente impossibile che uno non abbia mai sentito parlare di tartufi, soprattutto uno che, evidentemente, si considera un buongustaio.
Intendiamoci, che non gli piacciano è un diritto, ma che ignori che esistano, mi sembra grossa.
In questo caso, sto pensando a tutti quei suoi amici che "si fidano dei suoi consigli"...... :lol: :lol: :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da miciagilda il 22 nov 2010 14:19

Bob ha scritto ma che ignori che esistano, mi sembra grossa.

Infatti!
Ti assicuro che ho riletto due volte e la seconda volta mi sono chiusa la bocca con la mano perchè restava spalancata dall'incredulità. :shock:

Soprattutto questo descrivere i Langaroli come gente dalle scarpe grosse e i cervello fino, che manda i cani nei campi a trovare queste strane patate che poi vende a cifre altissime... Il "facendolo parlare un po'", "anche oggi ho imparato qualcosa"...

Mi sa che non scherza... :( :(

da erf il 22 nov 2010 14:25

nella recensione dell'agriturismo Maccarini, dec descrive un pranzo a base di funghi e tartufo nero

da miciagilda il 22 nov 2010 14:31

Sì, infatti l'ho vista (quella dell'olio grasso...). E' l'unica sua rece in cui viene citato.

A questo punto il dubbio è che non conoscesse quello bianco, oppure che non l'abbia mai visto grattugiare direttamente sui piatti, e che quella volta gliel'abbiano detto, che era tartufo e lui senza troppo approfondire, abbia riportato il dato nella rece (?).

Essendo nero e magari in conserva, non avrà certo sentito dei grandi profumi...

da The Dude il 22 nov 2010 15:34

Secondo me ci fa...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da miciagilda il 22 nov 2010 15:49

The Dude ha scrittoSecondo me ci fa...

Non rimane che sperarlo... :? :D

da zandet2 il 22 nov 2010 15:51

queste lamelle hanno un sapore che fa dimenticare la loro puzza

siamo contenti perchè abbiamo sperimentato anche la patata grigia puzzolente.

AAAAARRRRRGGHHHH
Propongo l'esposizione alla pubblica gogna sulla porta della città di Alba a severo monito per almeno tre giorni!!!!

Vada non avere mai assaggiato il tartufo (o non averne mai sentito parlare, vabbeh) ma osare addirittura il termine puzza NOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!

p.s. e se assaggiasse certi crotin de chevre francesi come li descriverebbe:
"quei simpatici formaggini francesi il cui sapore fa dimenticare l'odore di carogna di bue decomposto"??????

da The Dude il 22 nov 2010 16:24

zandet2 ha scrittop.s. e se assaggiasse certi crotin de chevre francesi come li descriverebbe

E se addirittura assaggiasse il crottin de chèvre flambé con tartufo di Tano?

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Bob il 22 nov 2010 16:32

zandet2 ha scritto

p.s. e se assaggiasse certi crotin de chevre francesi come li descriverebbe:
"quei simpatici formaggini francesi il cui sapore fa dimenticare l'odore di carogna di bue decomposto"??????

:lol: :lol: :lol:

da Zolletta il 22 nov 2010 16:35

The Dude ha scritto
zandet2 ha scrittop.s. e se assaggiasse certi crotin de chevre francesi come li descriverebbe

Mamma mia che buono!

da zandet2 il 22 nov 2010 16:41

Zolletta ha scritto
The Dude ha scritto

Mamma mia che buono!

Noooooo, questo mi manca!!!! Immagine

da silbusin il 22 nov 2010 16:48

Dec38 fa come tutti quelli della mia età (e di bob): lo spiritoso "allargato". :lol:
Solamente, come dice il Manzoni "dilacqua in tre pagine quello che puotesi dire in tre righe".
Tutto lì.

da Bob il 22 nov 2010 16:51

silbusin ha scrittoDec38 fa come tutti quelli della mia età (e di bob): lo spiritoso "allargato". :lol:
.

Ti rifersici alla mia ciccia? :evil: :evil:

:lol: :lol:

da Zolletta il 22 nov 2010 16:52

Ragazzi, non ci posso credere!!!

Voglio ben sperare che ci sta tirando per i fondelli, altrimenti questa reensione va incorniciata! Immaginate, se avesse inviato una rece negativa, la reazione del ristoratore... e che figuraccia per ilMangione.it

No, ma sicuramente è uno scherzo, ormai quand'è stagione di tartufi si parla del pregiato tubero su tutti i media!

da capohog il 22 nov 2010 17:13

Zolletta ha scrittoRagazzi, non ci posso credere!!!

Voglio ben sperare che ci sta tirando per i fondelli, altrimenti questa reensione va incorniciata! Immaginate, se avesse inviato una rece negativa, la reazione del ristoratore... e che figuraccia per ilMangione.it

No, ma sicuramente è uno scherzo, ormai quand'è stagione di tartufi si parla del pregiato tubero su tutti i media!

Credo che Dec sappia. anzi so che sa cosa sia il tartufo, si diverte con un umorismo d'antan e paradossale che può essere frainteso :wink:

96 cubic inch of good vibs

da Bob il 22 nov 2010 17:15

IN effetti l'unica cosa che mette davvero il dubbio è quella notazione "anche oggi ho imparato qualcosa": dà un tocco di veridicità al racconto. Se è così, è bravo davvero. Bellissima PPC. :wink:

da Bob il 22 nov 2010 17:16

Però, secondo me, i validatori (un nome a caso :twisted: ) ci hanno senz'altro creduto. :twisted: :twisted:

da miciagilda il 22 nov 2010 17:57

Se scherzava, io ci sono caduta come un ...urlùc! :?

Però, veramente... quasi 20 righe di PPC in una rece... s'em minga chì a petinà i bamul! :x

da silbusin il 22 nov 2010 20:43

Zolletta ha scritto Immaginate, se avesse inviato una rece negativa, la reazione del ristoratore... e che figuraccia per ilMangione.it

Mi sembra una frase tratta dai Paralipomeni della batracomiomachia. 8)
Perchè, caro zolly, anche per un solo attimo hai pensato che il nostro "burlone" non sapesse cos'è la patata profumata?

52 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a