Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
71 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4

Alice di Calice

da Bob il 22 dic 2010 20:03

Sono solo io che ne esco perplesso, o c'è qualcun altro?
Non tanto per i giudizi in sè (anche se 80 euro per un pranzo di tre portate non mi sembra un "buon" rapporto), quanto per lo stile espositivo: non mi è chiarissimo quello che ha mangiato.....

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da primus il 22 dic 2010 20:19

come sei grezzo..... :lol: è un fine dicitore..... :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da evachent il 22 dic 2010 22:52

80 euro per tre piatti vino (ops, bollicine d'oltralpe) incluso
raviolo aperto
merluzzo
zuppetta di cachi
un primo, un secondo e un dolce, pasteggiando a champagne in uno dei locali più in voga a milano: che non sia cheap non è una novità, ma non si può dire sia fuori dal mondo..
personalmente non amo alla follia le esecuzioni della Varese, ma è innegabile l'eccellente selezione della materia e trattandosi di pesce, è davvero ora di far caso al fatto che se è buono costa, costa molto
..
o no?

da johnleg il 22 dic 2010 23:32

[quote="evachent"]80 euro per tre piatti vino (ops, bollicine d'oltralpe) incluso

uno dei locali più in voga a milano: che non sia cheap non è una novità, ma non si può dire sia fuori dal mondo..

:) Secondo me,è un po' caro !
Ero quasi sicuro che qualcuno avrebbe aperto un topic;e adesso sono curioso di leggere le opinioni dei frequentatori assidui.Del forum :)

P.S. Quando penso ai prezzi milanesi...........amo sempre di più l'Alto Adige 8)

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da Zolletta il 22 dic 2010 23:38

Un po' troppo teatrale, ma non una Brutta recensione!! E voi subito a punirlo con un due stelle!!! :D

da Bob il 23 dic 2010 14:44

Cerco di spiegarmi,altrimenti vengo frainteso.
Che Calice ci si sia trovato bene, è suo pieno diritto e sono contento per lui(lei? sono convinto, non so perchè, che sia una "lei").
Mi chiedevo solo se la rece non fosse un po' troppo ....."arzigogolata" per essere totalmente sincera. Ma, assicuro, è solo una mia personalissima perplessità. Mi sembra che abbia scritto "anche" per il gusto di leggersi.
Evachent, il fatto che una cosa, se è buona, costi molto non mi trova d'accodo. Una cosa "costa" molto solo in due casi: A) se la materia prima è particolarmente costosa B) se la preparazione è particolarmente lunga. Qui,, direi che, almeno la voce A) non sia rispettata. Quanto allo champagne....chiedo scusa: in mezzo alle parole, mi era sfuggito il fatto che avesse pasteggiato a champagne. Faccio ammenda. Se ci sono 50 euro di chamnpagne, ci può stare...... :lol: :twisted: :wink:
(scherzo, eh?) :lol:

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da santippe28 il 23 dic 2010 15:37

premesso che quoto Bob in pieno , aggiungo che una cosa è buona anche se è cucinata bene. 80 euro non sono pochi , ma per il pesce purtroppo a Milano è così , qui c'è da dire che di solito , per quella cifra si mangia qualche portata in più.
Comunque ormai Alice è modaiolo non ce n'è , ci han fattoo persino un pranzo in occasione di un nostro corso di aggiornamento , sotto il patrocinio del ns. ordine professionale. :roll:
Quando un luogo diventa modaiolo , tutto il popolo bue modaiolo meneghino , mugugna e lancia gridolini di sollazzo , anche se mangia pochino e spende tantino , :wink:

da evachent il 23 dic 2010 17:34

Bob ha scrittoEvachent, il fatto che una cosa, se è buona, costi molto non mi trova d'accodo. Una cosa "costa" molto solo in due casi: A) se la materia prima è particolarmente costosa B) se la preparazione è particolarmente lunga. Qui,, direi che, almeno la voce A) non sia rispettata. Quanto allo champagne....chiedo scusa: in mezzo alle parole, mi era sfuggito il fatto che avesse pasteggiato a champagne. Faccio ammenda. Se ci sono 50 euro di chamnpagne, ci può stare...... :lol: :twisted: :wink:
(scherzo, eh?) :lol:

e infatti io mi riferivo alla qualità del pesce: sì, il merluzzo costa relativamente poco, ma il ripieno del raviolo un po' meno poco.. e poi, chiediamo conferma alla diretta (diretto) interessato Calice, immagino che una bottiglia di champagne una cinquantina di euro possa costarli..ed eccoci a livelli di prezzo non follemente fuori dal coro meneghino d'élite..ed ecco perché secondo me l'indicazione del prezzo bevande incluse è piuttosto fuorviante..ma credo sia una vecchia storia..

recensione alice

da CALICE il 23 dic 2010 17:40

non ho ben capito cosa vi ha sconvolto nella mia recensione.
sono venuta meno a qualche regola? non mi pare
non so se conoscete i prezzi medi di uno champagne nelle carte vini dei ristoranti... questo era uno dei meno costosi.
personalmente mi piace pasteggiare con una bollicina d'oltralpe e non, e sono consapevole del fatto che quando si tratta di uno champagne inevitabilmente si spenda dai 50 euro in su, se poi ti trovi a Milano...
se qualcuno non avesse compreso:
raviolo di seppia
merluzzo
panettone con salsa di cachi
sono a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti...
il mio stile? può piacere o non piacere come quello di ognuno di voi. per me vino e cucina sono poesia, scrivo come percepisco, annuso, penso, gusto... qualche volta tocco.
vi ringrazio comunque di avermi letto.

Re: recensione alice

da Zolletta il 23 dic 2010 17:59

CALICE ha scrittonon ho ben capito cosa vi ha sconvolto nella mia recensione.
sono venuta meno a qualche regola? non mi pare
non so se conoscete i prezzi medi di uno champagne nelle carte vini dei ristoranti... questo era uno dei meno costosi.
personalmente mi piace pasteggiare con una bollicina d'oltralpe e non, e sono consapevole del fatto che quando si tratta di uno champagne inevitabilmente si spenda dai 50 euro in su, se poi ti trovi a Milano...
se qualcuno non avesse compreso:
raviolo di seppia
merluzzo
panettone con salsa di cachi
sono a vostra disposizione per ulteriori chiarimenti...
il mio stile? può piacere o non piacere come quello di ognuno di voi. per me vino e cucina sono poesia, scrivo come percepisco, annuso, penso, gusto... qualche volta tocco.
vi ringrazio comunque di avermi letto.

Qui si fanno le pulci a tutte le recensioni! É un piacere vedere cha hai risposto qui sul forum :D

Dovessi vedere come mi ha trattato Primus ad una delle mie prime recensioni!!!! :evil:

da santippe28 il 23 dic 2010 18:14

e meno male che a Natale si dice che si diventa più buoni :roll:

da santippe28 il 23 dic 2010 18:36

cmq. visto che l'atmosfera natalizia non riesce a tacitare la mia schiettezza., nulla da dire sulla rece , su come è scritta , sullo stile , sulle opinioni espresse e men che meno sul recensore , però , a me par di percepire anzi tutto un clima più che amicale tra il /la recensore e la sieffa !
ecco , l'ho pensata , l'ho detta e l'ho pure scritta. :oops:
pace e bene

da Paulyste il 23 dic 2010 20:00

Di cosa ci stupiamo? Al massimo si può dire che il rapporto q/p sia normale/sufficiente e non buono. Per il resto già si sa che Milano è cara, che ordinare alla carta da Alice è costoso (diverso il caso dei menu, che trovo invece convenienti o comunque più che accettabili), che il locale è in voga... e che la cosa non mi dispiace. Ci sanno fare... poi posso anche capire che ad alcuni non abbia fatto impazzire, ma questa è un'altra storia.

da primus il 23 dic 2010 20:18

Zolletta ha scritto
Dovessi vedere come mi ha trattato Primus ad una delle mie prime recensioni!!!! :evil:

a dire il vero ti ho trattato male prima che tu facessi la recensione, ovvero in tempi non sospetti....son mica un micio micio io.....ho le palle io.......però penso che ti avrei amato anche dopo un cappello rosso :shock: come si fa a voler male a Zolletta??

:wink:

da Zolletta il 23 dic 2010 21:32

primus ha scritto
Zolletta ha scritto

a dire il vero ti ho trattato male prima che tu facessi la recensione, ovvero in tempi non sospetti....son mica un micio micio io.....ho le palle io.......però penso che ti avrei amato anche dopo un cappello rosso :shock: come si fa a voler male a Zolletta??

:wink:

<3 <3

:D

da Paulyste il 23 dic 2010 21:37

siete zuccherosi da fare schifo :lol:

da Zolletta il 23 dic 2010 21:51

Sembra, ma quando ci vediamo ci prendiamo a schiaffi!!!!! :lol:

da primus il 23 dic 2010 22:51

Zolletta ha scritto

<3 <3

:shock: che roba nuova è???

da Yoda il 23 dic 2010 23:18

primus ha scritto
Zolletta ha scritto

<3 <3

:shock: che roba nuova è???

: -)<3D==<

Non vedi?...E' una ragazza con due tettone e la minigonna..Su su Primus...Un buon chef deve avere fantasia... Immagine[/img]

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Luca75 il 24 dic 2010 02:14

Zolletta ha scrittoUn po' troppo teatrale, ma non una Brutta recensione!! E voi subito a punirlo con un due stelle!!! :D

Oh... Non è che se lo dico poi mi togliete anche quella mezza stella che avevo, ma lo dico lo stesso. A me la recensione è piaciuta molto: uno stile musicale, psichedelico (cannaiolo?).. Se poi c'è scappato anche un limone con la "pesciara", buon per lui!!
Calice è il nostro nuovo Gianni Brera della ristorazione.. Non ho ancora letto quella del Civico 17 però..... Aspetta che ora leggo...

Ho letto... Mi piace anche la recensione del Civico 17. Ehm... Calice è una calicina. Non hai slinguato con la Pesciara vero? :lol: :lol: :lol: (ok, ok, mi ammonisco da solo... Sono brillo, perdono...)

71 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a