Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Il Pozzo a Monteriggioni di Dreamer81

da nebbiolo75 il 23 dic 2010 12:52

Siccome conosco bene il locale, preciso un paio di cosette:

il pane non è fatto in casa, ma comprato da un forno nelle vicinanze

La pasta, quando riescono, è fatta in casa, tranne i pici che comprano in un pastificio sempre della zona.

Per il resto sono contento che ti sia trovato bene :-)

Ho letto anche la recensione del Canto e siccome mi avevi detto alcune critiche, non pensavo uscisse un cappello blu. Comunque come hai scritto tu, non ci ritornerai nonostante lo chef sia un artista.

A presto

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da adem il 23 dic 2010 13:00

Ho letto le recensioni del Canto e del Pagliaccio, e nonostante il colore dei cappelli mi sembra di capire che torneresti più volentieri al secondo.

E' solo una questione di "sintonia" con lo stile di cucina? Perchè il 9 a Lopriore e l'8 a Genovese?

PS Peccato per la stagione, mangiare nel chiostro della Certosa è da 10, mentre gli interni (visti solo in foto) non mi sembrano così particolari.

da Dreamer81 il 23 dic 2010 13:02

Pensavo che il pane lo facessero localmente, comunque la qualità dei prodotti e del pranzo in generale è stato fenomenale, un rapporto qualità/prezzo che qui in Liguria noi ci scordiamo.

Sul Canto, Cappello blu per la tecnica, il servizio e l'ambiente, ma la cucina non è proprio di mio gusto, però non potevo mica affibbiargli un voto basso alla cucina, sarebbe stato un reato!

Grazie dei consigli comunque :D

P.S: mi manca ancora la rece di Uliassi da fare....secondo me è stato il top.

Edit: fondamentalmente perchè la cucina di Genovese è comunque più semplice, meno cerebrale e più immediata, Lopriore fa delle opere d'arte, obiettivamente..

da nebbiolo75 il 23 dic 2010 13:10

Dreamer81 ha scrittoP.S: mi manca ancora la rece di Uliassi da fare....secondo me è stato il top.

Edit: fondamentalmente perchè la cucina di Genovese è comunque più semplice, meno cerebrale e più immediata, Lopriore fa delle opere d'arte, obiettivamente..

Concordo su Uliassi, per ora è quello che mi ha soddisfatto di più fra quelli al top. Ospitalità che non ha paragoni, materie prime ottime, tecniche di cottura perfette, servizio...che dire...eccezionale. Ma sei stato in cucina con Mauro? Hai avuto questo onore? :-) per me è stato un altro valore aggiunto.

Su Lopriore diversi detrattori dicono che quell'arte sia un bluff. Non so...sto decandando tutte le mie esperienze lì... :-) io continuo a dire che va provato e poi giustamente trarre le proprie conclusioni.

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Dreamer81 il 23 dic 2010 13:16

nebbiolo75 ha scritto
Dreamer81 ha scrittoP.S: mi manca ancora la rece di Uliassi da fare....secondo me è stato il top.

Concordo su Uliassi, per ora è quello che mi ha soddisfatto di più fra quelli al top. Ospitalità che non ha paragoni, materie prime ottime, tecniche di cottura perfette, servizio...che dire...eccezionale. Ma sei stato in cucina con Mauro? Hai avuto questo onore? :-) per me è stato un altro valore aggiunto.

Su Lopriore diversi detrattori dicono che quell'arte sia un bluff. Non so...sto decandando tutte le mie esperienze lì... :-) io continuo a dire che va provato e poi giustamente trarre le proprie conclusioni.

Sì, Mauro si è intrattenuto a chiacchierare un'oretta buona, poi ci ha portato in cucina (complice lo scoprire di avere amicizie in comune).
Sul Canto, va provato sicuramente, è troppo personale..o lo si ama o lo si odia, non ci può essere via di mezzo con una cucina del genere.

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a