Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
10 messaggi
Pagina 1 di 1

leon d'Oro

da Zolletta il 13 gen 2011 19:23

bella recensione e bel ristornate, almeno così parrebbe vedendo il sito, oltretutto con un'ottima carta dei vini!
hanno anche il cerasuolo di Valentini a 30€, che a detta di Marco3 è uno dei migliori rosati del mondo... o ricordo male :lol:

credo che andrò presto a fargli visita!

Jumphrey: come hai fatto a scovare questo posticino? :D

da Bob il 13 gen 2011 19:39

Zolly, a quando te e Calvin?

"Sul vino, bevo qualunque cosa mi raccontiate, sul cibo, ci mastico abbastanza"

da Zolletta il 13 gen 2011 19:41

Bob ha scrittoZolly, a quando te e Calvin?

Quando volete, io sono disponibile!

Ps: non di sabato a pranzo! :lol:

da Yoda il 13 gen 2011 19:43

Jumphrey si stupisce che a Maleo ci sia un posto cosi' carino...
Forse e' troppo giovane per ricordare che a Maleo, c'era "Il Sole"
del compianto Franco Colombani...forse, colui che ha riscoperto la cucina regionale... Grande patron e grande sommelier...
Uhm...tristi ricordi... :cry:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Zolletta il 13 gen 2011 19:53

caspita, eccocosa mi ricordava Meleo.....

da bambino i grandi ristoranti di cui mi parlava mio nonno erano i 12 apostoli, il sole ed il pescatore!

da johnleg il 13 gen 2011 20:00

Zolletta ha scrittocaspita, eccocosa mi ricordava Meleo.....

da bambino i grandi ristoranti di cui mi parlava mio nonno erano i 12 apostoli, il sole ed il pescatore!

:D Mi sa che tuo nonno,che aveva qualche anno più di te..............
si riferiva al(il) Sole di Ranco(Varese).

P.S. A proposito di Varese(e provincia):chiedi una dispensa speciale e vieni all'Acquerello !! :) :D

quattro ruote spostano il corpo,
due muovono l'anima
(Riders Italian Magazine)

da Paulyste il 13 gen 2011 20:15

Ma sai che ci si guardava solo quale settimana fa io e Stefano, visto che lui è di quelle parti? Ma poi abbiamo lasciato perdere: sinceramente il menu e l'ambiente non mi ispirano molto e i prezzi sono abbastanza alti :wink:

da Zolletta il 13 gen 2011 20:25

johnleg ha scritto
:D Mi sa che tuo nonno,che aveva qualche anno più di te..............
si riferiva al(il) Sole di Ranco(Varese).

Boh! Forse hai ragione tu! :wink:

Per l'acquarello mi sarebbe piaciuto, ma lo fanno di sabato a pranzo!

da Zolletta il 13 gen 2011 20:33

PaulySte ha scrittoMa sai che ci si guardava solo quale settimana fa io e Stefano, visto che lui è di quelle parti? Ma poi abbiamo lasciato perdere: sinceramente il menu e l'ambiente non mi ispirano molto e i prezzi sono abbastanza alti :wink:

Mah... I prezzi non mi sembrano male, c'é un menù degustazione terra a 42€, e l'ambiente mi sembra molto accogliente!

Poi l'esperienza raccontata da Jumphrey invoglia assai...

da jumphrey il 13 gen 2011 23:30

Visto che sono stato chiamato in causa rispondo.
Ringrazio Yoda che mi ha dato del giovane, (suglia soglia dei 50 non capita spesso...) ma la mia ignoranza circa il Sole di Maleo è dovuta solo al fatto che in tempi remoti ne avevo sentito parlare senza aver mai avuto l' occasione di frequentarlo. Proprio però perchè sapevo di questo ristorante, ritenevo che Maleo fosse un paese ben diverso da quello che poi ho trovato nella mia visita di settimana scorsa. La cosa che poi mi ha ancor più colpito è che il Leon d'oro non era neanche nel centro del paese, ma nella sua estrema periferia (per quanto possa essere estrema la periferia di Maleo).

Per quel che riguarda poi l' organizzazione di una gita apposta con un po' di persone, penso che mettendosi d' accordo col titolare si possa concordare un menù anche piuttosto interessante, più forse di quello che si può trovare normalmente sulla carta, in quanto ho sentito qualche habituè chiedere di qualche specialità che non era elencata tra quelle che ho letto io. Diciamo comunque che nel raggio di 50 km. da Milano c'è anche di meglio.

Per rispondere a PaulySte direi che l' ambiente è sicuramente del tipo campagnolo elegante e non è male nel complesso. Inoltre d' estate c'è una veranda che promette di essere piuttosto accogliente. Per quel che riguarda i prezzi devo dire che non li ho trovati effettivamente molto a buon mercato, anche se il mio conto è stato calmierato da prezzi irrisori per i beveraggi (2 Euro per il calice di vino , che tra l' altro senza essere eccelso era comunque di buona qualità e versato da una bottiglia stappata in mia presenza sono veramente pochi, così come 1 Euro per l' acqua minerale Surgiva).

Per rispondere a Zolly l' ho trovato sul Golosario di Massobrio proprio perchè curiosando sulla guida, quando ho letto Maleo pensavo si trattasse del Sole...

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

10 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a