Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
28 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Food Art Contemporary Sushi di Sound 1976

da Yoda il 16 gen 2011 18:34

94 €.... poi siamo usciti e siamo andati a farci una pizza.... 8) 8)

Non so perche'..ma Matteo Torretta, mi ha sempre dato l'idea della "bufala"... :roll: :oops:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Luca75 il 17 gen 2011 01:17

Stavo per andarci proprio ieri sera.. Mi sono salvato il portafogli.. Molto bene,.. :wink:

da fulvia il 17 gen 2011 12:03

Io invece lo voglio proprio provare....ma , vivaddìo, possibile che 6
portate anche mini, non riescano a soddisfare? :shock:
....poi...si sono bevuti 2 btg. di vino..... :wink: ha inciso non male sui 70€ del degustazione.... :roll:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Luca75 il 17 gen 2011 22:58

Boh... Un ristorante in apertura ed in nuova gestione... Già avere un menù degustazione è pretenzioso. Farlo pagare 70 euro,,,, Bah?
Comunque se vai fammi sapere come l'hai trovato..

da primus il 18 gen 2011 11:11

Luca75 ha scrittoBoh... Un ristorante in apertura ed in nuova gestione... Già avere un menù degustazione è pretenzioso. Farlo pagare 70 euro,,,, Bah?

:shock:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Zolletta il 18 gen 2011 11:53

primus ha scritto
Luca75 ha scrittoBoh... Un ristorante in apertura ed in nuova gestione... Già avere un menù degustazione è pretenzioso. Farlo pagare 70 euro,,,, Bah?

Con tutto il rispetto, my dear Luca, anch'io non ho capito questa tua affermazione??

Perché dovrebbe essere pretenzioso, e i 70€ dipende da che locale parliamo...(effettivamente il prezzo è da stellato)

da sound1976 il 18 gen 2011 14:40

fulvia ha scrittoIo invece lo voglio proprio provare....ma , vivaddìo, possibile che 6
portate anche mini, non riescano a soddisfare? :shock:
....poi...si sono bevuti 2 btg. di vino..... :wink: ha inciso non male sui 70€ del degustazione.... :roll:

credimi Fulvia, non hanno soddisfatto nessuno... purtroppo.

In merito alle 2 bottigllie: alla terza portata il sommelier ci chiede se vogliamo continuare con lo stesso vino o preferivamo cambiare. Decidiamo di cambiare. Ma il bello è stato che alla velocità della luce ci sono stati serviti gli altri piatti. Quindi, assolutamente inutile prendere un'altra bottiglia.

Comunque, come ho scritto, alla carta vale assolutamente la pena. Gli spaghetti strepitosi (se non ricordo male a 15 euro)!!!

da Luca75 il 19 gen 2011 03:33

Bah secondo me (e mi rendo conto che la posizione è molto personale ed opinabile) in certi ristoranti il menù degustazione lo può proporre uno chef che ha la sua storia alle spalle o un locale che ha una storia alle spalle. Rappresenta le peculiarità di quella cucina. Ma per essere rappresentativi, i piatti devono appunto avere una storia da raccontare.
Torretta, pur noto a Milano, non è un Cavallaro, un Tano ecc.. che possono proporti un approccio "antologico" alla loro cucina. E non è nemmeno un locale caratterizzato in modo specifico, come l'Oca della Fulvia (dove puoi proporre menu degustazione oca) o un ristorante regionale/etnico dove puoi proporre un percorso gastronomico tipico.
Chi sei tu, o che storia ha il tuo locale per poter dire "affidati allo chef per 70€". E quello che contesto non è l'idea di affidarsi allo chef, ma quella che lo chef si proponga come una star da 70 euro. Non perchè non sia bravo, ma perchè non ha sufficiente background.
Un pensiero simile mi attraversò anche provando il degustazione del Pane e Acqua..
Ora non azzannatemi :cry:

da Zolletta il 19 gen 2011 10:16

Be' così spiegata la tua affermazione acquista senso...

:)

da primus il 19 gen 2011 11:16

Luca75 ha scrittoBah secondo me in certi ristoranti il menù degustazione lo può proporre uno chef che ha la sua storia alle spalle o un locale che ha una storia alle spalle.

Chi sei tu, o che storia ha il tuo locale per poter dire "affidati allo chef per 70€".
Ora non azzannatemi :cry:

ma che stai a dì?? ti meriteresti di essere azzannato....meno male che almeno te ne rendi conto :wink:

da primus il 19 gen 2011 11:16

Zolletta ha scrittoBe' così spiegata la tua affermazione acquista senso...

:)

forse volevi dire fa senso... :roll: :lol:

da Luca75 il 19 gen 2011 18:52

Dear Primus,
in questa discussione parere degli chef come te è assai utile.. Indi spiegami perchè trovi insensato il mio ragionamento (non valgono gli insulti alla mia cara mamma :wink: )

da fulvia il 19 gen 2011 19:02

,
come l'Oca della Fulvia ]

...Oh!!!! :evil: oca a chi?? :twisted: :twisted:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Luca75 il 19 gen 2011 19:10

fulvia ha scritto,
come l'Oca della Fulvia ]

...Oh!!!! :evil: oca a chi?? :twisted: :twisted:

Qua Qua QUa

da primus il 19 gen 2011 19:55

Luca75 ha scrittoDear Primus,
in questa discussione parere degli chef come te è assai utile.. Indi spiegami perchè trovi insensato il mio ragionamento (non valgono gli insulti alla mia cara mamma :wink: )

perchè il menu degustazione è un modo per poter assaggiare più piatti da una carta. fine.
Non vedo perchè sia concesso farlo solo a chi ha un locale dal '68, 4 stelle, 9 forchette ecc.
Trovo più ridicolo mettere l'anno accanto al piatto o dare nomi assurdi ai piatti....

contento?????????? :lol:

da jumphrey il 20 gen 2011 00:56

primus ha scrittoperchè il menu degustazione è un modo per poter assaggiare più piatti da una carta. fine.
Non vedo perchè sia concesso farlo solo a chi ha un locale dal '68, 4 stelle, 9 forchette ecc.
Trovo più ridicolo mettere l'anno accanto al piatto o dare nomi assurdi ai piatti....

contento?????????? :lol:

Concordo pienamente, oltretutto lo chef tende a mettere i piatti che considera più di altri i suoi cavalli di battaglia, quindi è l' occasione di assaggiare non solo più piatti, ma anche il meglio del ristorante.
Io personalmente li apprezzo molto e se vado per la prima volta in un locale se trovo un menù degustazione lo scelgo ogni volta che posso... oltretutto i prezzi sono anche più convenienti che alla carta.

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

da Paulyste il 20 gen 2011 11:26

Luca75 ha scrittoTorretta, pur noto a Milano, non è un Cavallaro, un Tano ecc.. che possono proporti un approccio "antologico" alla loro cucina

Che Torretta sia un po' sbruffone è cosa ovvia a chiunque lo abbia mai visto da vicino anche solo per qualche istante. Comunque non vedo cosa gli dovrebbe mancare rispetto a Cavallaro (non giudico la cucina qui): nessuno dei due ha l'ambita stella, ma Torretta comunque era stato scelto come chef del Savini che, nel bene e nel male, rimane l'istituzione gastronomica meneghina per eccellenza. Dici perché è troppo giovane? Neanche Cavallaro, in fin dei conti, vanta decenni di storia, se è per questo... e, infin dei conti, cosa cambia tra i 60 euro di tanti ristoranti e i 70? O se pensiamo agli 80 euro per il menu degustazione a sorpresa di otto piatti da Alice (che personalmente mi ha sfondato?)?
Ultima modifica di Paulyste il 20 gen 2011 12:40, modificato 1 volta in totale.

da maxb. il 20 gen 2011 12:33

...e se posso permettermi un semplice parallelo, in tem di età ed esperienza dello chef, non mi pare che i sigg.ri cannavacciuolo e vinciguerra siano particolarmente vecchi... eppure hanno sicuramente qualcosa da dire in tema di cucina

da Zolletta il 20 gen 2011 13:53

credo che abbiamo ben inteso tutti quello che ha voluto dirci il nostro amico Luca, suvvia non inneschiamo polemiche sterili!!
:D :D

da sound1976 il 20 gen 2011 16:34

maxb. ha scritto...e se posso permettermi un semplice parallelo, in tem di età ed esperienza dello chef, non mi pare che i sigg.ri cannavacciuolo e vinciguerra siano particolarmente vecchi... eppure hanno sicuramente qualcosa da dire in tema di cucina

D'accordissimo con Maxb! Siamo stati in due occasioni a Villa Crespi e devo dire che Cannavacciulo è un grande chef! Abbiamo fatto il menu degustazione ed è risultato fantastico entrambe le volte. Anche la cornice di Villa Crespi aiuta.

28 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a