Grazie a te, Stefanbo, per l'attenzione e per i complimenti!
Sì, esatto, ha abbandonato le porzioni pantagrueliche ma resta nell'àmbito del più che sufficiente.
Io credo che all'amico Kavezz sia proprio capitata una serata anomala (o non si sono piaciuti alla prima annusata...?): in 22 anni (facevamo i conti proprio l'altra sera) non si è mai permesso di metterci in tavola un piattino con dentro quattro cose come antipasto completo.
Riduci le porzioni quanto vuoi, ma gli antipasti sono sempre arrivati con un piatto per i gamberetti in insalata, uno per il polpo, uno per la scamorza, uno per le capesante ecc ecc., quindi 6/7 portate con doppio "boccone" ognuna, come minimo.
Il rapporto qualità prezzo è passato da fantascientifico a buono, ecco.
Poi, si sarà capito dalla rece, con me e in occasione del compleanno è stato particolarmente generoso e affettuoso.
Posso aggiungere, conoscendone la storia, che da quando ha dovuto abbandonare i locali di Viale Puglie per trasferirsi qui deve effettivamente essere finito in una situazione economica un po' difficile e quindi avrà pensato di stringere un po' la manica: ma chissà la roba che gli avanzavano...
Ed ora tra una Galeffi e l'altra metterò giù la rece del pranzo di oggi.
GRAZIE per gli auguri!!! Carino...