Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Il Veliero 23 di kavezz__

da miciagilda il 25 gen 2011 16:14

Mi sorprende moltissimo questa rece: lo conosco da più di 25 anni e mai, dico mai, mi è capitata una cosa del genere.

Sono sempre uscita da lì con il gozzo soddisfatto e lo stomaco strapieno, anche ordinando solo antipasti e secondo.

Amici vari ci hanno festeggiato i compleanni e varie ricorrenze e sempre facendo bella figura.

Posso concordare sulle critiche all'ambiente che non è da strafighi, confermo che il bancone è stato ereditato dalla precedente gestione (ha traslocato da poco) ma dargli addirittura un 5...

Sarà anche modesto ma è pulito, ordinato, accogliente... non è insufficiente, su: almeno un 6 se lo merita.

Insomma... Difendo a spada tratta il gestore e quanto meno posso solo pensare a un caso eccezionale di sfortuna.

da stefanbo il 25 gen 2011 17:55

Premessa: intervengo solo da esterno, non conoscendo il ristorante.

Mi pare dalla rece che più che della qualità l'amico Kavezz si lamenti delle quantità veramente scarse.
Vero che Miciagilda ogni volta si è trovata bene, ma per assurdo tendo più a capire una serata "storta" sulla qualità (mai della matria prima, ovviamente, trattandosi di pesce), tipo cotture errate, che sulla quantità: o han fatto male i conti su quanto pesce comprare oppure non so,,,,

Certo che la descrizione delle portate, come quantità, è effettivamente disastrosa.... :cry:

Sacrificati per il bene comune Miciagilda, urge tua nuova visita e rece!! :D

da miciagilda il 25 gen 2011 18:09

Boh, anche sottovalutare il numero di coperti che avrai per quel sabato sera immagino che possa capitare...

In ogni caso ci tornerò presto e riferirò, sissì! :P :wink:

Comunque, se vi va, guardate su www.ilveliero23.com se vi sembra un ambiente da 5... suvvia... :?

da Ltiranus il 26 gen 2011 09:09

Secondo me ha dato quelle due insuff per fare risaltare maggiormente il cappello rosso in mezzo alle altre rece positive, soprattutto dopo una cena così "striminzita".

Piuttosto, i mod non potrebbero preventivamente eliminare la chiusura tipica, letta in svariate occasioni, "sono andato via dal ristorante e ho cercato una pizzeria?" perché sembra che tutte le colpe del mondo siano esclusivamente legate a non servire porzioni pantagrueliche... :roll:

da caneciccio il 29 gen 2011 15:41

Ho letto le altre rece della recensora e mi spiace, ma nn mi sembra molto attendibile...

Cave (ciccium)canem...
EIL School

da miciagilda il 18 feb 2011 10:50

@Stefanbo: mantengo la promessa: stasera Veliero23. :D :D
Che dici, rifaccio una rece o ci ritroviamo per un commento informale qui? :P

da stefanbo il 18 feb 2011 12:33

Bè penso cara Miciagilda che forse sia meglio una rece, così anche gli altri ne possono usufruire (per motivi a me misteriosi moltissimi utenti non conoscono proprio il forum :shock: )

Comunque grazie per la promessa mantenuta e per il duro sacrificio al quale ti sottoporrai per il bene della causa comune! :D

Attendo curioso! 8)

da miciagilda il 18 feb 2011 12:43

stefanbo ha scrittoBè penso cara Miciagilda che forse sia meglio una rece, così anche gli altri ne possono usufruire (per motivi a me misteriosi moltissimi utenti non conoscono proprio il forum :shock: )

Comunque grazie per la promessa mantenuta e per il duro sacrificio al quale ti sottoporrai per il bene della causa comune! :D

Attendo curioso! 8)

Sì, è che mi pareva brutto farne due sullo stesso risto...

(Sacrificio, sì: sto riuscendo a dimagrire... ma stasera e domenica a pranzo fuori... mi vedo malissimo... Ma sono doveri di festeggiata! :P :wink: )

da capohog il 18 feb 2011 12:47

miciagilda ha scritto
stefanbo ha scrittoBè penso cara Miciagilda che forse sia meglio una rece, così anche gli altri ne possono usufruire (per motivi a me misteriosi moltissimi utenti non conoscono proprio il forum :shock: )

Attendo curioso! 8)

Sì, è che mi pareva brutto farne due sullo stesso risto...

(Sacrificio, sì: sto riuscendo a dimagrire... ma stasera e domenica a pranzo fuori... mi vedo malissimo... Ma sono doveri di festeggiata! :P :wink: )

Allora AUGURIIIIIIII!!!!!!!!

96 cubic inch of good vibs

da stefanbo il 18 feb 2011 12:50

Auguroni anche da parte mia!! :D

da miciagilda il 18 feb 2011 12:56

:oops: :oops: ehmm... ragassi non fate così... grassie..! :oops:

Immagine

da stefanbo il 20 feb 2011 20:35

Eccoci qui, grazie per la rece veremente ben scritta! :D

L'ho letta con attenzione (nb, come già detto non sono mai stato nel ristorante quindi sto solamente filosofeggiando! 8) )

Mi sembra di capire che comunque, senza sconfinare nello scarso, le porzioni sian diminuite nel tempo.
Mi sembra anche di cogliere qualche imperfezione in alcuni piatti, ma che in generale ci si mangi piuttosto bene

Infine mi sento di dire che soprattutto per lo Champagne (ma veramente anche per il resto) i prezzi, specie per Milano, siano più che accettabili

Che dire?

L'amico Kavezz non si è trovato bene ma a parte la bottarga insipida non ha espresso critiche sulla qualità ma solo sulla quantità, a suo dire risibile.

Dalla tua rece si evince che sì, le porzioni non sono pantagrueliche, ma anche che il costo in un certo senso è di conseguenza: Kavezz da scarso al rapporto q/p, ma in realtà ha comunque mangiato pesce, a Milano, 3 antipasti, 2 secondi e vino della casa a 55€, che è comunque (anche per me che vivo a Roma) un costo veramente esiguo

Ancora auguri per il compleanno :D :D

da miciagilda il 20 feb 2011 21:15

Grazie a te, Stefanbo, per l'attenzione e per i complimenti! :oops: :D

Sì, esatto, ha abbandonato le porzioni pantagrueliche ma resta nell'àmbito del più che sufficiente.

Io credo che all'amico Kavezz sia proprio capitata una serata anomala (o non si sono piaciuti alla prima annusata...?): in 22 anni (facevamo i conti proprio l'altra sera) non si è mai permesso di metterci in tavola un piattino con dentro quattro cose come antipasto completo.

Riduci le porzioni quanto vuoi, ma gli antipasti sono sempre arrivati con un piatto per i gamberetti in insalata, uno per il polpo, uno per la scamorza, uno per le capesante ecc ecc., quindi 6/7 portate con doppio "boccone" ognuna, come minimo.

Il rapporto qualità prezzo è passato da fantascientifico a buono, ecco.

Poi, si sarà capito dalla rece, con me e in occasione del compleanno è stato particolarmente generoso e affettuoso.

Posso aggiungere, conoscendone la storia, che da quando ha dovuto abbandonare i locali di Viale Puglie per trasferirsi qui deve effettivamente essere finito in una situazione economica un po' difficile e quindi avrà pensato di stringere un po' la manica: ma chissà la roba che gli avanzavano...

Ed ora tra una Galeffi e l'altra metterò giù la rece del pranzo di oggi.

GRAZIE per gli auguri!!! Carino... :P :oops: :D

da tpt il 20 feb 2011 23:34

Ciao, Miciona!

Già fatti personalmente ma non mi riesce astenermi dal farti ancora tanti, tanti, tanti, tanti auguri di buon compleanno.

Aspetto di leggere la "rece" del pranzo dedicato a questa ricorrenza.

Ed oggi giustamente hai preferito accantonare il discorso dieta per quanto ti meriti: una giornata di relax e di coccole.

Un bacione, cara amica mia.

Tania

da miciagilda il 20 feb 2011 23:46

tpt ha scrittoCiao, Miciona!

Già fatti personalmente ma non mi riesce astenermi dal farti ancora tanti, tanti, tanti, tanti auguri di buon compleanno.

Aspetto di leggere la "rece" del pranzo dedicato a questa ricorrenza.

Ed oggi giustamente hai preferito accantonare il discorso dieta per quanto ti meriti: una giornata di relax e di coccole.

Un bacione, cara amica mia.

Tania

Tania, tesorina, ti leggo solo ora: GRAZIE ANCORA!!!! Dai che mi imbarasso.... :oops: :P :P

da Paulyste il 20 feb 2011 23:53

Fermi tutti! Molti e carissimi auguri anche da parte mia, miciagilda! :P :P :P

da Luca75 il 21 feb 2011 00:25

Auguri!!

da miciagilda il 21 feb 2011 10:29

Eeeh, ma allora siete dei tesoroni pure voi!!!

GRAZIEEEE!!! e molti ron-ron... :P Immagine

da stefanbo il 21 feb 2011 19:22

Ma dopo le due bocce di Sciampa ed il whisky al Grass de Rost non ti hanno fatto l'alcooltest a te ad al tuo fidanzato??? :D :D

Fortunella!!! :D

da miciagilda il 21 feb 2011 20:25

stefanbo ha scrittoMa dopo le due bocce di Sciampa ed il whisky al Grass de Rost non ti hanno fatto l'alcooltest a te ad al tuo fidanzato??? :D :D

Fortunella!!! :D

S'è scelto di star vicino a casa anche per quello... :oops: :oops: :oops: :wink:

25 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a