Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Antica Trattoria Dino di Rossignolroc

da miciagilda il 05 feb 2011 21:21

Scusate, io invece non ho mica capito cosa c'entri l'olio della frittura con l'agnello al forno... :shock:
E neanche se il vino va fatto ossidare o ossigenare. :roll:

Re: Antica Trattoria Dino di Rossignolroc

da Cabrio il 06 feb 2011 13:25

miciagilda ha scrittoScusate, io invece non ho mica capito cosa c'entri l'olio della frittura con l'agnello al forno... :shock:

purtroppo l'aroma d'olio di frittura deriva dal fatto che alcuni pseudocuochi hanno la malsana abitudine di riscaldare gli arrosti "tuffandoli dell'olio della friggitrice" :shock: :shock: :shock: ..................

buona domenica a tutti!!!!!

da fulvia il 07 feb 2011 00:04

purtroppo l'aroma d'olio di frittura deriva dal fatto che alcuni pseudocuochi hanno la malsana abitudine di riscaldare gli arrosti "tuffandoli dell'olio della friggitrice" :shock: :shock: :shock: ..................

.....Dì giuro!!!!! :shock: :shock: :shock:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da miciagilda il 07 feb 2011 10:24

Cabrio ha scritto
miciagilda ha scrittoScusate, io invece non ho mica capito cosa c'entri l'olio della frittura con l'agnello al forno... :shock:

Stai scherzando? :shock: :shock:

da Cabrio il 07 feb 2011 11:48

miciagilda ha scritto
Cabrio ha scritto

Stai scherzando? :shock: :shock:

....purtroppo no.........io l'ho visto fare soltanto una volta in un finto ristorante sardo , hanno tuffato il pezzi di porcetto cotto nella friggitrice.....30" ed è tornato "croccante" :shock: :shock: :shock:

......ma alcune "freeland" che hanno collaborato con me in cucina ,mi raccontavano aneddoti sulle varie "malefatte" dietro le quinte e , a dirvi il vero, quella della della friggitrice è una delle più "sane"..........altroche " Cucine da Incubo" !!!!!! :wink: :wink: :wink:

da jumphrey il 07 feb 2011 12:03

Cabrio ha scritto....purtroppo no.........io l'ho visto fare soltanto una volta in un finto ristorante sardo , hanno tuffato il pezzi di porcetto cotto nella friggitrice.....30" ed è tornato "croccante" :shock: :shock: :shock:

......ma alcune "freeland" che hanno collaborato con me in cucina ,mi raccontavano aneddoti sulle varie "malefatte" dietro le quinte e , a dirvi il vero, quella della della friggitrice è una delle più "sane"..........altroche " Cucine da Incubo" !!!!!! :wink: :wink: :wink:

Adesso però vogliamo saperle tutte... Non ti chiediamo nomi e cognomi per evitare la censura dei moderatori, ma almeno il tipo di malefatte in cui possiamo incorrere le vogliamo conoscere! :shock:

Mangiare da soli è triste... digiunare da soli molto di più!

da miciagilda il 07 feb 2011 13:07

Spara, spara!
8)

da Cabrio il 07 feb 2011 15:29

ok,ok.........ma senza nomi e cognomi.............anni 80.........ristorante adibito a cerimonie.............cresima con una cinquantina d'ospiti.......portata pre-dessert "macedonia di frutta"..........uno dei camerieri dopo aver discusso animatamente con il padre dell/a festeggiato/a entra il cucina si toglie scarpe e calzini e si fà un pediluvio nella ciotolona di macedonia!!!!!! :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:

.......se volete,appena finito di sboccare,ve ne dico un'altra!!!!! :D :D :D

da miciagilda il 07 feb 2011 15:36

Va beh, dai, qui si parla di vendette individuali e del secolo scorso! :?

Restiamo in tema: dopo aver imparato che certi chef passano l'arrosto nell'olio delle fritture (e già mi basterebbe per qualche anno, come notizia... 8) ), mi chiedevo se sapevate di altre imperdonabili cappelle del genere.

Chiaro che se apriamo il capitolo cattiverie intenzionali in cucina, qui (tra falsi miti, vere testimonianze e mio cuggino mio cuggino) non si finisce più... :o

da Cabrio il 07 feb 2011 19:02

miciagilda ha scrittoVa beh, dai, qui si parla di vendette individuali e del secolo scorso! :?

Restiamo in tema: dopo aver imparato che certi chef passano l'arrosto nell'olio delle fritture (e già mi basterebbe per qualche anno, come notizia... 8) ), mi chiedevo se sapevate di altre imperdonabili cappelle del genere.

Chiaro che se apriamo il capitolo cattiverie intenzionali in cucina, qui (tra falsi miti, vere testimonianze e mio cuggino mio cuggino) non si finisce più... :o

...... vaaaa bene......parliamo di "pasta fresca all'uovo FATTA IN CASA".........provate a chiederne ingredienti e dosi.........scatenerete l'inferno !!!! :D :D :D

da miciagilda il 07 feb 2011 22:55

...e fin qui...

Di piùùùù! Di piùùùù!!!!! :P

da Cabrio il 09 feb 2011 15:07

.......aggiunta di zucchero per contrastare l'acidità di un sugo al pomodoro "fermentato" !!!!!!!

......mozzarella scaduta macinata con quella fresca ( tanto poi non se accorge nessuno)

......arrosti fatti raffreddare sulla finestra fronte statale ( gli abbattitori costano troppo)

......ricicli improponibili di avanzi recuperati dai piatti dei commensali

........per non parlare di comunissima carne di manzo e maiale spacciata per Chianina/ Cinta Senese ( anche per ques'ultima esistono i certificati, ed io continuo a ripetere che il cliente ha il diritto di visionare tali certificati ed il ristoratore onesto il dovere di esserne provvisto)

.........mi fermo qui !!!!!!!! :D :D :D

da Yoda il 09 feb 2011 15:21

Son sempre piu' convinto che rimanere a casa invece che andar fuori a cena fa bene due volte.... 8) 8)

Naturalmente... non sono mica tutti cosi'...
Lo spero... almeno!!!! :lol: :lol: :evil:

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da Fante il 09 feb 2011 15:26

Cabrio ha scritto.......

Ma non sarebbe a questo punto il caso di creare una sorta di Ordine Professionale dei ristoratori, a libera adesione, che garantiscano e vigilino?

da miciagilda il 09 feb 2011 15:36

Basterebbe mandargli l'ASL... :twisted: ...a sorpresa.

da Cabrio il 09 feb 2011 15:50

Fante ha scritto
Cabrio ha scritto.......

Ma non sarebbe a questo punto il caso di creare una sorta di Ordine Professionale dei ristoratori, a libera adesione, che garantiscano e vigilino?

mettere d'accordo noi ristoratori e vicendevolmente vigilarci......UTOPIA.........siamo una razza molto gelosa delle nostre creazioni!!!!! :D :D :D

Quello che manca fondamentalmente è la coscienza lavorativa, il rispetto del cibo e soprattutto dei clienti ( .......senza di loro si chiude)........quindi anche in una cucina semplice come la mia ci vogliono qualità,igiene e professionismo ( quest'ultimo molto raro ultimamente) !!!!!!!!

da Fante il 09 feb 2011 15:57

Cabrio ha scrittomettere d'accordo noi ristoratori e vicendevolmente vigilarci

Sarebbe più che altro una sorta di associazione tra ristoratori che lavorano correttamente e che possano fare massa anche per contrastare quelli che lavorando male rovinano una categoria

Per carità, non è mai una panacea, però un punto di riferimento per clienti ed esercenti non sarebbe poi male

da santippe28 il 09 feb 2011 15:59

Cabrio ha scritto
Fante ha scritto
Cabrio ha scritto.......

Quello che manca fondamentalmente è la coscienza lavorativa, il professionismo ( quest'ultimo molto raro ultimamente) !!!!!!!!

mica solo tra i ristoratori , la mananza di professionalità investe un pò tutte le categorie ,

da Fante il 09 feb 2011 16:01

santippe28 ha scritto la mananza di professionalità investe un pò tutte le categorie ,

Ah! Le mananze! 8)

da miciagilda il 09 feb 2011 16:05

Sì, ma se poi va a finire come tante altre cose così, che ci si sbatte (o si paga) per l'adesivino sulla porta e poi si continua a fare quello che si vuole...? 8)

I ristoratori mica si possono controllare a vicenda una volta alla settimana!

L'altra sera guardavo per la prima volta "Cucine da Incubo". Al di là della recita (evidente) e dell'americanata, ma lo chef continuava a giurare e a spergiurare che lui non sbagliava niente, che lui sapeva fare il suo lavoro, che non aveva niente da imparare e che quel Gordon Ramsay gli dava fastidio ficcando il naso nel suo lavoro... Cucina lercia, cibi putrefatti in secchi sul retro, pezzi di cibo che cadeva in terra e veniva rilanciato in padella... :shock: :shock:

Non basterebbe che uno si presentasse e dicesse "io sono dei vostri": ci vorrebbero controlli seri. :)

23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a