Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
66 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4

La Madonnina del Pescatore di Macs

da kinggeorge il 12 ott 2005 13:26


ilColnagoRecensore ha scrittotra sbuffi di condensa dal naso stile grisù


:shock: :shock: :shock: :shock:

ormai i Mangioni sono ossessionati da Rinaldo...

:shock: :shock: :shock: :shock:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da primus il 12 ott 2005 14:26


Che dire....ottima recensione...solo un appunto:

cito testualmente:

""""Consulto la carta dei vini, varia e ben articolata ma con ricarichi molto alti""""

Ora, leggo spesso nelle recensioni questa frase....immagino che il buon Cedroni abbia una carta vini notevole....bene....ma l'amico Macs conosce il prezzo d'acquisto di tutte o quasi le bottiglie per dire che ha ricarichi alti??

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da The Dude il 12 ott 2005 14:34


primus ha scrittoma l'amico Macs conosce il prezzo d'acquisto di tutte o quasi le bottiglie per dire che ha ricarichi alti??


Io mi accontento di valutare 4-5 etichette note. Mi sembra un metodo ragionevole.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da primus il 12 ott 2005 14:40


The Dude ha scritto
primus ha scrittoma l'amico Macs conosce il prezzo d'acquisto di tutte o quasi le bottiglie per dire che ha ricarichi alti??


Io mi accontento di valutare 4-5 etichette note. Mi sembra un metodo ragionevole.



Sicuramente e' un metodo ragionevole....su le 4/5 etichette note.
Non tutti i vini hanno lo stesso ricarico.
Puo' essere che le etichette a te note abbiano un ricarico alto per coprire i ricarichi bassi su altre etichette, ma questo non significa che la sua carta dei vini ha ricarichi molto alti-

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Ricarichi

da Greedy il 12 ott 2005 14:45


primus ha scrittoOra, leggo spesso nelle recensioni questa frase....immagino che il buon Cedroni abbia una carta vini notevole....bene....ma l'amico Macs conosce il prezzo d'acquisto di tutte o quasi le bottiglie per dire che ha ricarichi alti??


Colgo l'occasione per porgere ai vari ristoratori presenti e a tutti i mangioni una domanda, quale ricarico VOI considerereste onesto applicare?
Facciamo l'esempio magari dividendo per categorie, perchè il ricarico su un vino da pasto normale magari non è lo stesso se trattasi di Brunello o Sassicaia, e diverso anche se la bottiglia è di un liquore pregiato:

Vino da 10e - in menù a ___
Vino da 40e - in menù a ___
Liquore da 10e - in menù a ___
Liquore da 40e - in menù a ___

ovviamente i prezzi sono indicativi, 10, 40, 100, quello che volete....

Dg

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da ilForchetta il 12 ott 2005 15:03


primus ha scrittoma l'amico Macs conosce il prezzo d'acquisto di tutte o quasi le bottiglie per dire che ha ricarichi alti??


Che domande... :shock: certo che no. Ma evidentemente ha conoscenze sufficienti per valutarlo...
E poi, non è detto che basti sapere il costo di acquisto. Basta conoscere il prezzo in altri ristoranti e in enoteca, per farsi un'idea.
Se il ricarico appare alto anche rispetto all'enoteca di fronte a casa, a maggior ragione, il ricarico sarà elevato perché il ristoratore spende come l'enoteca o poco di più...

CONSIDERAZIONI

da Ospite il 12 ott 2005 15:18


A me hanno destato stupore gli ASPARAGI al mese di agosto. Boh! Non so perchè! Forse eran quelli di Bassano, che crescono sotto il Ponte degli Alpini. I mitici di Bassano
LA MAX 61°

da Macs il 12 ott 2005 15:36


primus ha scrittoma l'amico Macs conosce il prezzo d'acquisto di tutte o quasi le bottiglie per dire che ha ricarichi alti??


amico? non ricordo l'ultima volta che abbiam mangiato pasta e fagioli insieme...

MAX61° ha scrittoA me hanno destato stupore gli ASPARAGI al mese di agosto.


la perplessità l'ho avuta anch'io... ma se eran buoni eran buoni... vediamo di non cominciare eh?!

P.S. Primus non t'incazzà... stavo scherzando... è solo il modo di fartela pagare per aver tirato in ballo ancora una volta la solfa dei ricarichi :wink:

Anche perchè se ti rispondessi dicendo che il ristoratore deve fare il ristoratore e non il venditore di vino si scatenerebbe una bagarre che Prost e Mansell se la sognano... Piuttosto pensa a tirare insieme una pasta e fagioli così ne parliamo con le gambe sotto al tavolo.

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

Re: CONSIDERAZIONI

da fulvia il 12 ott 2005 15:37


MAX61° ha scrittoA me hanno destato stupore gli ASPARAGI al mese di agosto. Boh! Non so perchè! Forse eran quelli di Bassano, che crescono sotto il Ponte degli Alpini. I mitici di Bassano
LA MAX 61°


Ehm...devo dire che anche a me è parso strano... :oops: :oops:

da Macs il 12 ott 2005 15:46


Altra cosa che mi son dimenticato nella risposta precedente... Provate a dare un'occhiata alla carta dei vini sul sito di Cedroni e poi ditemi le vostre impressioni sui prezzi...

Il breg alle Cantine Cattaneo (che a dispetto del nome è un signor ristorante...) l'ho pagato la metà...

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

Spiegazione

da Ospite il 12 ott 2005 15:53


Se gli asparagi son conservati in proprio può anche essere "positivo". Del resto, la pummarola, che cos'è? Non va bene quando si vuol imbrogliare il prossimo. Questo è inaccettabile.
La dispensa è un'altra grande cosa importante per la cucina. Io non mi scandalizzo per l'impiego di un buon surgelato o altro genere di cose conservate. Paste, ravioli, gnocchi ecc... se prodotti con materia prima fresca e in modo classico casalingo, sono ottimi. Meglio un buon surgelato che un "fresco" del fornaio, del pastaio.
Saluti.
LA MAX 61°


P.S. Caro Grattaku con la diareesi sulla U, non fare lo spiritoso.Se abbiam voglia di sviscerare la tua recensione lo facciamo. Eccome se lo facciamo. Chi sei tu? Un privilegiato d'oltralpe? A proposito che fine hai fatto? Si può sapere o è top secret. CHEAPS.

Re: Spiegazione

da Macs il 12 ott 2005 15:57


MAX61° ha scrittoChi sei tu? Un privilegiato d'oltralpe?


si

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

PER MACS

da Ospite il 12 ott 2005 16:04


Se vuoi Ti sego il topicH. Faccio un fischio a King, un altro a Primus. Rubo il barattolone della nutella a CRY BABY CRY CHE IL WINE L'E' ANDAY- faccio il nodo sulla coda del CAT che sta appisoLAT sulla consolle e ti ritrovi nel VARIE senza neanche saperlo.
Frega un caco se sei un privilegiato. Adesso andremo a guardare bene la tua esperienza globale e ti spidocchieremo a dovere.
Ciao :D :D :D
LA MAX 61°

Re: PER MACS

da Macs il 12 ott 2005 16:06


MAX61° ha scrittoFrega un caco se sei un privilegiato. Adesso andremo a guardare bene la tua esperienza globale e ti spidocchieremo a dovere.


Adess si che g'ho pagura... :lol:

Se gh'è un patrono dei faciademerda, ghe dumandi cosa g'ho de fà...
DVDS - El paradis del Scurpion.

Re: PER MACS

da kinggeorge il 12 ott 2005 16:09


MAX61° ha scrittoSe vuoi Ti sego il topicH. Faccio un fischio a King, un altro a Primus. Rubo il barattolone della nutella a CRY BABY CRY CHE IL WINE L'E' ANDAY- faccio il nodo sulla coda del CAT che sta appisoLAT sulla consolle e ti ritrovi nel VARIE senza neanche saperlo.
Frega un caco se sei un privilegiato. Adesso andremo a guardare bene la tua esperienza globale e ti spidocchieremo a dovere.


sei stato in via Marocchetti prima di postare sta scemenza :?: :shock: :shock:

:?

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

per KING

da Ospite il 12 ott 2005 16:13


Devo arguire che conosci bene questa via, dal momento che di scemenze ne hai sparate in quantità industriale. Se è in Milano non la conoscerò MAI.
Ciao peperinio :D :!:

da Strini il 12 ott 2005 18:05


pannocchia cruda sgusciata su pappa al pomodoro.


Beh, questo come susci è davvero particolare :lol: :lol: ... complimenti per i denti... :wink:

Scherzo, ovviamente, bella rece

Re: Ricarichi

da primus il 12 ott 2005 18:09


Greedy ha scritto
primus ha scrittoOra, leggo spesso nelle recensioni questa frase....immagino che il buon Cedroni abbia una carta vini notevole....bene....ma l'amico Macs conosce il prezzo d'acquisto di tutte o quasi le bottiglie per dire che ha ricarichi alti??


Colgo l'occasione per porgere ai vari ristoratori presenti e a tutti i mangioni una domanda, quale ricarico VOI considerereste onesto applicare?
Facciamo l'esempio magari dividendo per categorie, perchè il ricarico su un vino da pasto normale magari non è lo stesso se trattasi di Brunello o Sassicaia, e diverso anche se la bottiglia è di un liquore pregiato:

Vino da 10e - in menù a ___
Vino da 40e - in menù a ___
Liquore da 10e - in menù a ___
Liquore da 40e - in menù a ___

ovviamente i prezzi sono indicativi, 10, 40, 100, quello che volete....

Dg





Piu' e' costoso il vino piu' scende il ricarico.
Facile no? :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: Ricarichi

da The Dude il 12 ott 2005 18:25


primus ha scrittoPiu' e' costoso il vino piu' scende il ricarico.
Facile no? :wink:


Scende il ricarico percentuale, aumenta quello assoluto.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da Strini il 12 ott 2005 18:37


Macs ha scrittoIl breg alle Cantine Cattaneo (che a dispetto del nome è un signor ristorante...) l'ho pagato la metà...


Hai pagato un Breg 35 euro? A Milano in enoteca lo trovo sui 60...

66 messaggiPagina 1 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi