Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
66 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4

da montefollonico il 20 ott 2005 16:30


Non glissare....rispondi alla domanda sul vinsanto ,chiedendo anche aiuto a Rinaldo, che latita ,senno ti/vi faccio inibire dalla vendita dei "passiti"......

da primus il 20 ott 2005 16:37


montefollonico ha scrittoNon glissare....rispondi alla domanda sul vinsanto ,chiedendo anche aiuto a Rinaldo, che latita ,senno ti/vi faccio inibire dalla vendita dei "passiti"......




Non me ne intendo di vin Santo, non lo tratto e ti diro' se c'e' na cosa che odio sono i cantucci col vin santo :lol:
Capisco che sei toscano e tiri l'acqua al tuo mulino.....
allora non glissare e parlami della Croatina passita...... :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da montefollonico il 20 ott 2005 17:07


Ancora con la Bonarda!!!!!! :) , non mi entusiasma, ferma, mossa...meglio passita, però non mi entusiasma ......per niente,preferisco concedermi cose migliori :D
Sul vinsanto non tiro "agua" al mio Molino, preferisco "passiti "di altre regioni", era solo una domanda tecnica per tastare la vostra preparazione.
Una cosa però con te concordo: I cantucci con il Vinsanto sono un sacrilegio oltre che un obbrobrio.... Montefollonico

da Rinaldo il 20 ott 2005 17:12


Il Vin Santo per le Gerbere è fantastico,solo per quelle arancioni però,perchè quelle rosse le innaffio con il Novello che fa più chic :D

Skikkifollonico dice

Con 1500 euro metti in assortimeno 60 70 etichette....e fai un figurone!



Ahi Ahi ecco il buon Monte che svela la sua attività:non gestisca la cantina di un ristorante.

Mettere in lista delle etichette,significa avere in cantina almeno,ma minimo,ma appena appena,3 bottiglie per etichetta (parlo di 1 litro abbondante di prodotto,bottiglie da 375ml).
Questo perchè l'imponderabile (sa di tappo,cade si rompe,si rovescia)è in agguato e perchè con una bottiglia per tipo,scusa l'espressione,mi scappa un po' da ridere.

Ma che figura ci faccio al 2 giro di passiti in un tavolo da 4 se la bottiglia era aperta,che non ho più nulla;per piasè! :D

Con il tuo sistema (70 etichette) e il mio [210 bottiglie (70 etichette x 3 bottiglie cad)non si sa mai....] la spesa sale a €.3500,00 (1500x3).
Ritornando a quel margine (lordo)di cui si parlava all'inizio del topic,direi che con 70 etichette (210 bottiglie) di passiti e "tecniche simili" nella gestione del locale,per Dicembre porto i libri in tribunale,anzi no siamo un s.a.s.,portate le arance a qualcuna di vostra conoscenza a S.Vittore.

A Vigevano si dice:"Ufelè fa l'to mistè" :D :D [Produttore di Ofelle(biscotto tipico della zona)seguita a condurre la tua professione.libera traduzione di KingOby]
Alla prossima!

Rinaldo

da ilForchetta il 20 ott 2005 17:22


montefollonico ha scritto (DOMANDA PER I RISTORATORI : perchè un vinsanto toscano sarà sicuramente migliore se non è doc?)


Ci provo... perché l'utilizzo della 'madre' delle precedenti vinificazioni non è consentito?

da montefollonico il 20 ott 2005 19:06


no alberto....comunque bravo, perchè almeno ci disserti sopra.
Il motivo è semplice, direi banale..... però sostanziale.Un caloroso saluto a te ed a Rinaldo, con il quale concordo sulla fine da far fare al "Novello", del quale ne avevamo proprio parlato lo scorso anno con le stesse modalità, ma non ricordo se lo dava giustamente ai gerani o alle gerbere. :o Montefollonico

66 messaggiPagina 4 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 23 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi