Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
7 messaggi
Pagina 1 di 1

Pizzeria da Giuliano

da tpt il 28 feb 2011 19:58

Sono diversi anni che non mi ci reco ma anch'io considero la pizza al trancio di questo locale come la migliore nel suo genere, di tutta Milano.

Ora, mi rendo anche conto che ci sia poco da dire circa un trancio di pizza ma addirittura evocare una segnalazione di due anni e mezzo prima mi pare davvero un poco eccessivo.

Ecco le due segnalazioni a confronto:

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=26708

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=53054

Oppure Bobo32 è la reincarnazione dell'altro recensore? :lol:

da Paulyste il 28 feb 2011 20:25

Osti, pesante... non proprio identica, ma quasi :shock:

Segnalo tra l'altro che in entrambe le segnalazioni la comparazione con Spontini (anche se non spregiativa) rientra nell'illecito secondo il regolamento del sito:

ilmangione.it ha scrittoLe recensioni inviate dagli utenti sono il patrimonio più grande de ilmangione.it e per la convalida si richiedono alcune regole da rispettare, a tutela del sito e a garanzia dell’utente che le scrive.
Le modifiche o cancellazioni apportate al testo pubblicato sono effettuate per alcuni motivi irrinunciabili:
a) mancato rispetto delle regole sintattiche e grammaticali della lingua italiana;
b) presenza di giudizi di valore offensivi in senso lato, parole arroganti o volgari, che vanno al di là del diritto di critica, riconosciuto dalle leggi in materia di informazione, e che comportano un danno al ristoratore che si può quindi rivalere sul sito;
c) quando rivelano la presenza di illeciti di legge (es.: mancata ricevuta fiscale, quindi evasione) o ledono la privacy delle persone (es.: dati sensibili sul personale di sala o sui commensali);
d) presenza di citazioni negative su altre recensioni o su altri recensori o comparazioni con altri locali;
e) presenza di elenchi completi di menu che, oltre ad appesantire il testo, diventano ovviamente inutili in breve tempo

da tpt il 28 feb 2011 21:53

Dice anche è la migliore dell' INTERLAND!

Chissà che cosa ne pensa Moratti? :lol:

da silbusin il 01 mar 2011 01:19

Le comparazioni con il locali si intendono ovviamente negative, anche se lessicalmente si poteva ripetere la negazione per meglio esser chiari. Indubbiamente per evitare qualsiasi polemica si tende di norma ad eliminarle.
Un'ultima comsiderazione: il regolamento è conosciuto (e letto) da pochi, persino da diversi mangioni vip o di lungo corso. Le formattazioni, corrette ogni volta secondo le indicazioni del Direttore, vengono tranquillamente riproposte ad ogni successiva recensione. Ricorrette e riproposte. Basterebbe la gentilezza di chiedere delucidazioni e si eviterebbe ogni volta di perdere tempo da parte del recensore e del validatore.

da Paulyste il 01 mar 2011 09:58

Ovviamente non era una critica ai validatori: può sfuggire e in questo caso, come tu mi dici, non c'era comparazione negativa... oppure c'era? Non vorrei essere troppo sottile...
Non si parla male di Spontini, è vero. Ma affermando che la pizza di Giuliano è persino meglio di quella di Spontini, di fatto, si invita il lettore a preferire l'uno all'altro (cosa che avviene in generale quando si dice "il miglior ristorante" o "la miglior pizzeria di Milano", senza però soffermarsi in comparazioni specifiche). Secondo me è un po' scorretto e tenderei ad evitarle sempre. Però è una mia personalissima opinione, neh :wink:

Resta il mistero: è un puffo autorecensorio?

da tpt il 01 mar 2011 12:33

No, non credo, anche perchè il secondo recensore è un Mangione Vip.

Quello che mi chiedo è se altre sue recensioni possano avere passaggi un po' scopiazzati qui e là.

:roll:

La Pizzeria da Giuliano e luogo semplice e sempre costantemente pieno. Non credo abbiano bisogno di autorecensirsi.

da Paulyste il 01 mar 2011 13:50

Non mi ero preso la premura di controllare anche i recensori. Comunque non è detto che un posto già sempre pieno non possa avere il desiderio di farsi un po' di pubblicità gratuita. Non è questo il caso, sembra :wink:

7 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a