inappetente ha scritto... complimenti per la descrizione dei vini , assolutamente esaustiva :"un"Ferrari Trento DOC , "un" Lambrusco , "un" Cerasuolo siciliano ... davvero un talento descrittivo , poteva semplificarci la vita con "un" vino spumante , "un" vino rosso frizzante , "un" vino rosso del Sud ...
PS: è chiaro che da Cracco , gli avventori prima li squadrano , poi customizzano la proposta d'abbinamento enoico a seconda della dabbenaggine di chi gli sta davanti . A parte i pochi abbinamenti succitati da quattro soldi , se il temerario sommelier di sala avesse proposto a me per una cena di quel livello e per ottanta euro un "Antica Formula Giuseppe Carpano" , un the Bai Mu Tan ,'na bella birretta (diciamola come va detta fino in fondo , un pò del cazzo) come la Rothaus Pils con un'orata e addirittura con i miei adorati formaggi un Brandy di prugne Croato ...beh , il rischio e gli estremi per un contatto fisico violento ci sarebbero stati tutti , a rischio di denuncia
per percosse ad un incapace di intendere e di volere come ritengo sia quel poveraccio ...
BUZZY ha scritto... potrebbe averlo fatto il Padre Eterno in persona , lo ritengo come minimo scandaloso e senza alcun rispetto di chi gli sta davanti , anche se da quel che ho capito dall'enfasi della descrizione , chi ha "subito" quell'affronto sarà anche volenteroso come appassionato del mangiar bene , ma di bere e abbinamento non capisce una beneamata fava . A maggior ragione , la responsabilità dell'offerente è proprio quella di guidare il diseducato avventore in un percorso di abbinamento mirato e "veramente" studiato , in termini di complementarietà e godimento ...inappetente ha scritto... complimenti per la descrizione dei vini , assolutamente esaustiva :"un"Ferrari Trento DOC , "un" Lambrusco , "un" Cerasuolo siciliano ... davvero un talento descrittivo , poteva semplificarci la vita con "un" vino spumante , "un" vino rosso frizzante , "un" vino rosso del Sud ...
PS: è chiaro che da Cracco , gli avventori prima li squadrano , poi customizzano la proposta d'abbinamento enoico a seconda della dabbenaggine di chi gli sta davanti . A parte i pochi abbinamenti succitati da quattro soldi , se il temerario sommelier di sala avesse proposto a me per una cena di quel livello e per ottanta euro un "Antica Formula Giuseppe Carpano" , un the Bai Mu Tan ,'na bella birretta (diciamola come va detta fino in fondo , un pò del cazzo) come la Rothaus Pils con un'orata e addirittura con i miei adorati formaggi un Brandy di prugne Croato ...beh , il rischio e gli estremi per un contatto fisico violento ci sarebbero stati tutti , a rischio di denuncia
per percosse ad un incapace di intendere e di volere come ritengo sia quel poveraccio ...
Gli abbinamenti come al solito sono fatti più per stupire che per dare qualcosa in più al piatto e bisogna dire che per 80 euro si può fare ben di più...... Sarei curioso di sapere se anche se gli abbinamenti siano stati proposti dal divino2 o dai suoi sottoposti
PaulySte ha scritto@ inappetente:
a)Comunque non mi sembra giusto irridere l'imprecisione con cui sono descritti i vini
b)perché sai benissimo che la maggior parte di noi ne capisce poco e inoltre
c)perché ti sfido a ricordarti o a segnarti tutto in una cena di questo tenore, a meno di non volere ricorrere alla mano del personale di sala.
d)L'abbinamento vino mi sembra quello di un "pacchetto" fisso e non inventato sul momento... quindi il "merito" va al divo2