Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

rece di winless e silbusin della corte

da pando il 16 ott 2005 00:18


ma ravate in due ristoranti "La Corte" diversi?

Re: rece di winless e silbusin della corte

da primus il 16 ott 2005 09:11


pando ha scrittoma ravate in due ristoranti "La Corte" diversi?





No, no.....rano nello stesso :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da kinggeorge il 16 ott 2005 09:57


spendo due parole (intanto pregherei i mod di accorpare i due topic sullo stesso tema)

Silvano e Adriano, due mangioni stra-VIP, forniscono le seguenti valutazioni:

Appetizer
Nell’attesa….. “Caprese scomposta”


adriano: Ottima per freschezza e contrasto di sapore, uno stuzzichino mediterraneo ideale per anticipare le portate di pesce. (9,5)

silvano: Preparazioni, come la spuma di mortadella, che pensano di essere innovative e in realtà non rendono ragione ai sapori mediterranei che compongono tali pietanze. Inoltre sono talmente inflazionate in questa loro "creatività" da essere presenti un po’ dappertutto, perdendo quel gusto dell’insolito che dovrebbe accompagnarle. Assai modesto il sapore, quindi, confuso dalla innaturale liquidità.



Formaggio
“Parmigiano Reggiano delle Vacche Rosse con confettura ai petali di rosa”


adriano: Deliziosa la composta alla rosa (secondo me più vicina alla definizione di gelatina), contrasta bene il carattere forte del formaggio, che personalmente trovo stancante dopo il secondo pezzo. (8)

silvano: su questa confettura si è parlato a lungo; in realtà era una gelatina delicata che non si confaceva al robusto sapore del formaggio che andrebbe assaporato da solo, accompagnato al massimo da alcune gocce di aceto balsamico invecchiato.


sul servizio


adriano: Fabio è molto professionale, segue fedelmente il rituale del sommelier, ci chiede (fin troppo) 8) spesso se la cena sta procedendo bene, infine ci concede un simpatico quiz olfattivo.

silvano: appare sottodimensionato rispetto alle reali necessità del locale e forse non preparato ad improvvise "piene" o tavolate numerose. Quella sera poi, per un buffo misunderstanding, il porgersi del patron è stato assolutamente neutro, a tratti persino algido nella precisione e presenza, per poi connotarsi in una pseudo-familiarità attraverso un giochino degli "odori dei liquori" che non ha fatto altro che imbarazzare e alla fine annoiare.

è un bellissimo esempio, insomma, di come può essere diversamente vissuta la medesima identica cena. Non voglio esprimere preferenze per una parte, sia chiaro, volevo solo sottolineare come sensibilità diverse possano portare a percezioni così differenti addirittura dei medesimi piatti.

è da qui che credo parta la frase di pando con cui si apre il topic: dalle recensioni sembrano due locali diversi, non addirittura lo stesso tavolo.

io le proporrei come due recensioni da high-litgh-are, ampliandole con un breve editoriale a quattro mani dei due recensori.

Ok, ora roby sta venendo a casa mia con la motosega... :oops:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da wineless il 16 ott 2005 13:30


Esattamente king, del resto l'avevi già riscontrato tra me e te al Villa Crespi, ricordi?
Questo dimostra che ogni singolo giudizio è importante per delineare l'idea globale che l'utente si possa fare di un locale, ed è importante che ogni mangione, ogni qual volta si trovi al tavolo con altri recensori, porti il suo contributo o quanto meno si senta obbligato nel "doppiare" la testimonianza dell'esperienza quando questa è stata descritta da altri in modo diverso rispetto a quanto da lui percepito.
Senza dubbio potrebbe essere interessante sviluppare il tema.

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da kinggeorge il 16 ott 2005 13:36


wineless ha scrittoìed è importante che ogni mangione, ogni qual volta si trovi al tavolo con altri recensori, porti il suo contributo o quanto meno si senta obbligato nel "doppiare" la testimonianza dell'esperienza


su questo non sono d'accordo, ma è un discorso che evidentemente fa riferimento anche a fatti più recenti ai quali i più sono estranei, quindi eviterei di approfondire in questa sede.

un caro saluto :wink:

P.S.: io sto ancora attendendo il pubblico motosegaggio da parte di roby.. :roll:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da wineless il 16 ott 2005 13:40


non facevo riferimenti particolari... solo che filo aveva sollevato un aspetto simile, cioè recensioni plurime per lo stesso locale.
Qua non si tratterebbe dello stesso recensore, ma della stessa cena condivisa...

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Bob il 16 ott 2005 14:33


La considerazione non è irrilevante. Presuppone che l'utente medio del portale legga almeno tre o quattro recensioni su un ristorante, prima di farsi un'idea....
E', secondo me, il limite e il bello del sito. E non a caso i commenti alle recensioni sono il forum più importante (o poco ci manca).
Non è il solo locale in cui questo succede. Ne cito due, la cucina da Oscar e - a me caro - L'angolo d'Abruzzo.
Sono due locali che hanno una conduzione costante, con modi di fare e di servire ampiamente consolidati. Eppure, entrambi sono in grado di recepire i massimi consensi e il più ampio disgusto. E' vero che non si parla della "stessa" cena, ma è come se lo si facesse.....

da Ospite il 17 ott 2005 09:09


wineless ha scrittonon facevo riferimenti particolari... solo che filo aveva sollevato un aspetto simile, cioè recensioni plurime per lo stesso locale.
Qua non si tratterebbe dello stesso recensore, ma della stessa cena condivisa...


Giusto per dare..un'idea ancora piu' completa...quella sera ero anch'io nel medesimo ristorante, ma ad un tavolo diverso, ed ho avuto una percezione divers :wink: a della serata...... :wink:

da Ospite il 17 ott 2005 09:15


oops....quella sera c'era anche Rrouge....ad un tavolo che non era ne il mio di quello di wineless e silbusin....altro giudizio ancora....meglio do cosi'( io quella cena non ho inviato recensione perche' in linea con le mie precedenti )....come vedete stessa serata , stessa cucina......


Giudizi differenti

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi