Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
60 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3

LA CORTE DEL GATTO

da primus il 16 ott 2005 09:16

Noto, con dispiacere per gli amici della Corte, che anche Silbusin ha fatto notare, come me a suo tempo, che la corte della Corte e' un "deposito" di materiale edile.....quando lo dissi io fui impiccato :lol: :wink:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

Re: LA CORTE DEL GATTO

da Ospite il 16 ott 2005 11:49

primus ha scrittoNoto, con dispiacere per gli amici della Corte, che anche Silbusin ha fatto notare, come me a suo tempo, che la corte della Corte e' un "deposito" di materiale edile.....quando lo dissi io fui impiccato :lol: :wink:

I gatti hanno nove vite caro Stefano, a parte il cortile la sala interna è altrettanto imbarazzante vedere questa distesa di tavoli.....per un locale con certe pretese di prezzo...

da MEB il 16 ott 2005 14:18

vinicola ha scritto
primus ha scrittoNoto, con dispiacere per gli amici della Corte, che anche Silbusin ha fatto notare, come me a suo tempo, che la corte della Corte e' un "deposito" di materiale edile.....quando lo dissi io fui impiccato :lol: :wink:

I gatti hanno nove vite caro Stefano, a parte il cortile la sala interna è altrettanto imbarazzante vedere questa distesa di tavoli.....per un locale con certe pretese di prezzo...

Non capisco cosa ci sia di cosi' sconcertante nel fatto che la sala sia divisa in due .. se la sala banchetti funzionasse contemporaneamente posso capire ma cosi' com'è ora sinceramente non mi pare cosi' grave .... dovrebbero abbassare i prezzi perchè capita che facciano banchetti ? davvero non capisco .....

da Ospite il 16 ott 2005 16:44

MEB ha scritto
vinicola ha scritto

Non capisco cosa ci sia di cosi' sconcertante nel fatto che la sala sia divisa in due .. se la sala banchetti funzionasse contemporaneamente posso capire ma cosi' com'è ora sinceramente non mi pare cosi' grave .... dovrebbero abbassare i prezzi perchè capita che facciano banchetti ? davvero non capisco .....

Se hai letto bene tra le righe della recensione di Silbusin emerge chiaramente questo, e cioè che il rapporto tra i piatti che ti vengono proposti la creatività dello chef e il prezzo aggiungendo la location
non ci siamo proprio.
Questa è anche la mia valutazione paro paro della cena alla quale ho partecipato 2 settimane dopo il Gatto da me non recensita.

da wineless il 16 ott 2005 18:50

esattamente, il problema è che tanti tavoli non sono proprio belli esteticamente da vedere!

Adry =^_^=

alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Ospite il 16 ott 2005 21:40

c'è una cosa che mi viene da pensare, con un pizzico di malizia: vorrei capire come mai questa recensione arriva dopo quasi tre mesi dalla cena in questione e sembra - scientificamente redatta con metodo e scrittura elegante - qualcosa di costruito a tavolino in modo freddo e calcolato per stroncare.
Non so, magari mi sono costruito una realtà che non esiste, ma ho questa fortissima impressione e vorrei condividerla e discuterne, con il grande limite di non conoscere il ristorante in questione se non attraverso le numerose recensioni, invero tutte piuttosto concordi (anche se questo non significa nulla)..

da deirdre il 16 ott 2005 22:25

probabilmente il gatto se l'è tenuta "in caldo" per un po', indeciso se mandarla o meno :)

da kinggeorge il 16 ott 2005 22:40

deirdre ha scritto probabilmente il gatto se l'è tenuta "in caldo" per un po', indeciso se FARSELA O MENO

ma insomma :!: cosa sono queste insinuazioni :?: :?: :?:

Sappiamo tutti che è un gattone fedele alla sua gatta.. :roll:

... Stella Stellina, la notte si avvicina ...
P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da Ospite il 17 ott 2005 09:26

Stessa sera tre tavoli tre esperienze diverse.......anzi all'interno dello stesso tavolo impressioni diverse....questo e' il bello del Mangione :lol: :lol: :lol:

da kinggeorge il 17 ott 2005 09:36

K1 ha scritto
questa recensione sembra - scientificamente redatta con metodo e scrittura elegante - qualcosa di costruito a tavolino in modo freddo e calcolato per stroncare.

a me pare sì scientificamente redatta con metodo e scrittura elegante, sì costruita a tavolino (anzi, a microsoft office), ma non per stroncare, semmai per riportare, come in tutti gli altri casi, un parere serio e misurato, al di là di facili elogi o di approssimative critiche...

tutto qui...

8)

P.S.: "tu sei il solito facinoroso: un po' diplomatico un po' sovversivo" - wineless, 23/05/2005

da The Dude il 17 ott 2005 09:55

Secondo me talvolta, quando un ristorante "ben recensito" presta il fianco a critiche, il "Mangione" per sua natura gode e si bea nel criticarlo minuziosamente e nel cantare fuori dal coro...
Parlo per esperienza personale (nel senso che anche a me capita) e non per criticare gli altri.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da kinggeorge il 17 ott 2005 09:59

io direi che ci sono semplicemente (pochi) recensori molto stretti di voti (montefollonico, il gattaccio, gobbaccio, anna, me, macs, etc) che, quando si ritrovano in ristoranti plurirecensiti da altri più larghi, poi emergono come i "criticoni" quando invece non fanno altro che mantenere il loro standard... tutto qui

:idea:

da Fante il 17 ott 2005 10:02

E' anche vero che più recensioni positive possono innalzare eccessivamente le aspettative e distorcere il giudizio.
Io alla Corte mi sono trovato molto bene. L'ambiente non è il massimo ma lo stesso Fabio ha convenuto che l'aggiunta di separè migliorerà l'estetica. Come qualità-prezzo direi che ci siamo abbondantemente.

da Ospite il 17 ott 2005 10:05

kinggeorge ha scrittoio direi che ci sono semplicemente (pochi) recensori molto stretti di voti (montefollonico, il gattaccio, gobbaccio, anna, me, macs, etc) che, quando si ritrovano in ristoranti plurirecensiti da altri più larghi, poi emergono come i "criticoni" quando invece non fanno altro che mantenere il loro standard... tutto qui

Ciao King,

tra i Mangioni da te citati (che hanno visitato La corte), mi sembra che l'unico giudizio non lusinghiero, venga da Silbusin.

Detto cio' come dicevo prima..il bello e' questo stessa serata, stesso ristorante giudizi diversi...!!!! :lol:

Bello no ??? E' questo lo spirito del Mangione ognuno racconta la propria esperienza usando il prorpio metro di giudizio....!!!

da kinggeorge il 17 ott 2005 10:10

filo ha scrittoCiao King,

tra i Mangioni da te citati (che hanno visitato La corte), mi sembra che l'unico giudizio non lusinghiero, venga da Silbusin.

beh, non è mica detto che tutte le serate siano uguali... il 6 al servizio, ad esempio, mi pare sia giustificato molto chiaramente con una serie di misunderstandig che, verosimilmente, non si verificano sempre e con tutti :)

da Ospite il 17 ott 2005 10:13

kinggeorge ha scritto
filo ha scrittoCiao King,

beh, non è mica detto che tutte le serate siano uguali... il 6 al servizio, ad esempio, mi pare sia giustificato molto chiaramente con una serie di misunderstandig che, verosimilmente, non si verificano sempre e con tutti :)

tutte le esperienze sono valide...anch'io quella sera ero al ristorante ed anche rrouge...credo che ci stia che ci siano stati degli intoppi...ma non credo c'entri il fatto di essere o meno larghi di manica.....

da The Dude il 17 ott 2005 10:36

kinggeorge ha scrittoio direi che ci sono semplicemente (pochi) recensori molto stretti di voti (montefollonico, il gattaccio, gobbaccio, anna, me, macs, etc) che, quando si ritrovano in ristoranti plurirecensiti da altri più larghi, poi emergono come i "criticoni" quando invece non fanno altro che mantenere il loro standard... tutto qui

Non sono d'accordo. Non è solo questione di metro di giudizio.
Se penso ad Arlati o all'Antica Trattoria del Gallo mi pare che il gatto sia anche troppo di manica larga.
Se penso a te mi rendo conto che un mio 9-9-9 per te sarà probabilmente, a parità di esperienza, un 8-8-8, ma se fosse invece un 6-6-6 mi stupirei.

La frase "mantenere il loro standard" mi fa sbellicare...

Riguardo al prezzo vorrei sottolineare che il menu degustazione della Corte non è una soluzione per risparmiare, (come accade nella maggior parte dei ristoranti), ma per mangiare tanto. In pratica mangiando alla carta difficilmente si spende di più che col menu degustazione.
Inoltre, come dice il gatto, hanno forse esagerato col vino.
Io non vedo la Corte come un ristorante caro, quando esco la sera per cenare lì mi aspetto di spendere 45-50€...

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da pillutta il 17 ott 2005 21:02

[quote="Fante"]E' anche vero che più recensioni positive possono innalzare eccessivamente le aspettative e distorcere il giudizio.
quote]

Sono perfettamente d'accordo con Fante, è capitato anche a me all'Osteria della Cuccagna, erano tutti cappelli blu ed io essendoci arrivato con aspettative elevatissime sono rimasto in parte deluso.

Sono inoltre d'accordo con Kinggeorge sulla manica larga di molti recensori (tra cui io fino a poco fa) ma per esempio se si va in pizzeria è la pizza è super, che voto si da? 10 o sei perchè è solo una pizza?

Ai posteri l'ardua sentenza.

Ciao a tutti Pillutta

da kinggeorge il 17 ott 2005 21:52

pillutta ha scritto per esempio se si va in pizzeria è la pizza è super, che voto si da? 10 o sei perchè è solo una pizza?

8, perchè è un'ottima pizza. Così come 8 perchè è un ottimo risotto agli asparagi, 8 perchè è un'ottimo filetto... insomma, le preparazioni "semplici" o comunque "classiche" non possono ambire a voti maggiori..

da Chef Toni il 17 ott 2005 23:03

vinicola ha scritto
primus ha scritto[...] è altrettanto imbarazzante vedere questa distesa di tavoli.....per un locale con certe pretese di prezzo...

Immagine

Intanto il locale ha un 7.9 di media ambiente

Mangiare è una necessità, mangiare intelligentemente è un’arte.
(La Rochefoucoult)

60 messaggiPagina 1 di 3
1, 2, 3
Vai a