Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Officina cucina di Capohog

da Zolletta il 29 mar 2011 10:23

Bella recensione! :D Rende veramente pene l'idea di ciò che è stata quella serata! Oltre all'otiima cucina, un nove pieno, si è creata un'atmosfera coinvolgente e conviviale, quasi ad essere un unica compagnia e veder un amico cucinare...

Serata sicuramente da rifare!! :D [/img]

da Paulyste il 29 mar 2011 10:28

Bella cena più che altro (senza nulla togliere all'arte scrittoria del capo) :D

da luc83 il 29 mar 2011 10:50

stupendo racconto ed intrigante cena direi. Lui mi hanno detto che un pazzo scatenato, qualche retroscena?

da Eat il 29 mar 2011 11:22

Bella rece Capohog!
Leggendola mi sembrava quasi di essere al tavolo con voi :lol:

Luc, nessun retroscena particolare, ma il format è davvero notevole, permette di interagire di continuo e senza farsi problemi anche a persone come me che generalmente non vanno al ristorante per fare PR con chef o maitre che sia.
Il "Maina" è un gran personaggio comunque.

Poco da aggiungere su quanto scritto da Capohog, si potrebbe solo disquisire sui gusti personali rispetto ai vari piatti.

Notevolissimo il salmì e il foie gras, ma pure le capesante a pensarci bene, il coniglio, le lumache, ecc.. :D
Stupendo quando abbiamo chiesto le lumache che avevamo intravisto fossero rimaste in cucina "senza tante presentazioni, portale pure come sono" :lol:

Ancora grazie per la compagnia, ammetto che al pensiero avevo un pò di timore ad essere al tavolo con veri Gourmet, sono bastati due (o tre?) aperitivi per sciogliermi :wink: di fronte a persone simpaticissime.
Ultima modifica di Eat il 29 mar 2011 11:33, modificato 1 volta in totale.

da Paulyste il 29 mar 2011 11:29

Giusto, è vero, sei tu quello che qua e là lanciava frecciatine contro "gli amici dello chef" 8)

da Eat il 29 mar 2011 11:34

PaulySte ha scrittoGiusto, è vero, sei tu quello che qua e là lanciava frecciatine contro "gli amici dello chef" 8)

Lì almeno non corri il rischio di venire trattato meglio / peggio rispetto ad altri tavoli :D

da Paulyste il 29 mar 2011 11:38

Non ci avevo pensato... :D

A un certo momento, quando da qualche parte ho letto una tua affermazione abbastanza infastidita su coloro che ormai vanno al ristorante per diventare amici dello chef, pensavo ce l'avessi con me/noi. Perché è vero che siamo diventati "amici" di alcuni chef. Non certo per ottenere favori o trattamenti speciali, ma semplicemente perché il dialogo con lo chef può aiutare a capire meglio i piatti e il pensiero che ci sta dietro: l'esempio più alto è il tavolo in cucina all'A'Anteprima di Chiuduno :wink:

da Eat il 29 mar 2011 11:53

PaulySte ha scrittoA un certo momento, quando da qualche parte ho letto una tua affermazione abbastanza infastidita su coloro che ormai vanno al ristorante per diventare amici dello chef, pensavo ce l'avessi con me/noi.

Mica avevo capito ce l'avessi con me :D

Nemmeno ricordo cosa avevo scritto, in generale ti confermo che se io (parlo a titolo personale) vado al ristorante e lo chef non esce a salutarmi non mi offendo di certo, alcune persone che conosco preferiscono mangiare non benissimo ma fare comunella con lo chef di turno (esagero dai ma credo di rendere l'idea).

Di sicuro non mi riferivo a te, eventualmente avrei fatto nomi e cognoni...ehmmm nickname senza sparare nel mucchio :D, ma ripeto che non ricordo bene le frasi e il contesto a cui fai riferimento.

Alla fine gli chef sono persone normali (più o meno, qualcuno un pò fuori lo è per pensare a certi piatti), qualche amico lo dovranno pure avere :lol:

da SOLTUS il 29 mar 2011 14:24

La bella rece riassume la splendida serata passata, in ottima compagnia, "a casa" di Andrea Mainardi.

Urge la prova del "nove" con l'estivo. Non sia mai che lo chef abbassi la guardia. :D :D

da Eat il 29 mar 2011 15:10

SOLTUS ha scrittoUrge la prova del "nove" con l'estivo. Non sia mai che lo chef abbassi la guardia. :D :D

Guarda Paolo, per non farlo rilassare troppo mi sa che a brevissimo mi "tocca" tornare; mia moglie mi ha visto troppo entusiasta e mi ha detto che le devo far provare il ristorante oppure va a cercare la ragazza bresciana con cui mi sono visto quella sera dicendole invece che ero stato a cena con amici :lol: :lol:

da miciagilda il 29 mar 2011 15:55

Bella rece!! :P
...

Sì, ma... cos'avete mangiato? :lol: :lol: :lol:

da Paulyste il 29 mar 2011 16:38

Eat ha scritto
SOLTUS ha scrittoUrge la prova del "nove" con l'estivo. Non sia mai che lo chef abbassi la guardia. :D :D

Guarda Paolo, per non farlo rilassare troppo mi sa che a brevissimo mi "tocca" tornare; mia moglie mi ha visto troppo entusiasta e mi ha detto che le devo far provare il ristorante oppure va a cercare la ragazza bresciana con cui mi sono visto quella sera dicendole invece che ero stato a cena con amici :lol: :lol:

Ah, questi uomini che lasciano a casa le mogli e vanno a divertirsi per i fatti loro.... :lol:

da capohog il 29 mar 2011 18:27

Splendida serata con tanta buona pappa....il solo ricordo mi riconcilia col riso al pomodoro mangiato al self service oggi :cry:

Va tenuto sicuramente d'occhio.... :wink:

96 cubic inch of good vibs

da Paulyste il 29 mar 2011 18:30

Ma anche tu ti vuoi male se hai scelto un risotto al pomodoro, che notoriamente non è così semplice da fare buono...

da capohog il 29 mar 2011 18:34

PaulySte ha scrittoMa anche tu ti vuoi male se hai scelto un risotto al pomodoro, che notoriamente non è così semplice da fare buono...

Ma corri meno rischi che scegliere il risotto allo scoglio... :wink:

96 cubic inch of good vibs

da zandet2 il 29 mar 2011 19:54

PaulySte ha scrittoMa anche tu ti vuoi male se hai scelto un risotto al pomodoro, che notoriamente non è così semplice da fare buono...

Se venivate a Vercelli potevate provare un risottino al pomodoro da svenimento..... :D

da giuanin il 30 mar 2011 10:08

ma il meglio è stato quando, alla fine della cena, lo chef ci ha ringraziato per tutti i complimenti ricevuti dicendo "e poi fa ancora più piacere se i complimenti vengono da voi" (sottinteso 'voi che, in quanto mangioni, sì che ve ne intendete')...

eeeeh beh... 8) 8) 8)

.

da Paulyste il 30 mar 2011 11:06

giuanin ha scrittolo chef ci ha ringraziato per tutti i complimenti ricevuti dicendo "e poi fa ancora più piacere se i complimenti vengono da voi" (sottinteso 'voi che, in quanto mangioni, sì che ve ne intendete')

Per questa bugia Mainardi perde la mia stima... i mangioni sono guitti e incompetenti, quante volte dobbiamo ripeterlo? 8) :lol:

da Zolletta il 30 mar 2011 15:37

PaulySte ha scritto
giuanin ha scritto
Per questa bugia Mainardi perde la mia stima... i mangioni sono guitti e incompetenti, :lol:

Per cortesia mio carissimo egregio Pauly, non dia del suo agli altri utenti di questo forum! :evil: 8) :evil: 8) :twisted: :shock: 8) :D :lol: :( :( :? :(

da Paulyste il 30 mar 2011 15:40

Sei tu che ti sei sputtanato cominciando a scrivere per ilmangione e addirittura comparendo più volte sul magazine di gobbaccio... io non posso farci nulla :lol:

22 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a