wineless ha scrittoCiao Davide, non ti voglio contestare il tuo personale 10 all'ambiente, che tralasciando l'orgasmico trenta trentesimi di mirr0red risulta essere il primo, ma solo evidenziare il fatto che l'espressione "aria buona di campagna", associata alla circonvallazione esterna di Vigevano, perdonami, più che un complimento mi sembra una presa in giro.
E mi rende ancor più attonito sapere che la considerazione arriva da uno come te, con polmoni abituati a respirare in mare aperto...
Ronny, Fulvietta, ma voi vi sentite in campa(g)na?
Si è un po' strano, vero .... urge una spiegazione ... ma non ce l'ho!!
Quando siamo arrivati abbiamo pargheggiato (non so se si può) sul retro, e non so se è stato un miracolo, la provvidenza o un caso anomalo, ma quando siamo scesi abbiamo sentito proprio quel classico odore di campagna, di erba, di terra e di animali, certo la strada è vicina e si fa sentire, forse un po' di umidità quella sera ha aiutato, e so che ci sono certamente luoghi ove i suddetti odori sono più forti e 'coerenti' con l'ambiente circostante, ma questa è stata la nostra sensazione e l'ho riportata.
chiamiamolo fondello ...... eheh
Per quanto riguarda l'ambiente, io credo che ogni persona abbia un suo 10 personale, non credi?
C'è chi lo da a Tano e chi l'ha dato a Mexicali!! Io ad esempio a Mr. Via Vigevano gli darei 9 x l'ambiente, ma non perchè ci sono stato male, per carità, solo perchè preferisco ambienti più rustici, se poi sono arredati con gusto e con un tocco di classe non guasta, basta che il tutto non risulti eccessivo.
I tavoli centrali con la tovaglietta a lasciare i bordi esterni scoperti, la credenza 'della nonna' in fondo al locale, il soffitto in legno e cotto, queste sono cose che io personalmente adoro e anche se capisco che ad altri possano non piacere (o non piacere così tanto) nella mia personalissima esperienza ho trovato il posto un connubio perfetto tra rustico e classe.
Forse questo è anche dovuto al fatto (ne parlavo proprio con Fulvia prima di uscire) che la mia 'cucina' ideale è proprio quella molto legata alla tradizione e ai gusti popolari, con un tocco di novità e creatività se vogliamo, ma senza dimenticare da dove veniamo. Quindi il ristorante in questione con la sua cucina e il suo ambiente è molto ma molto vicino al mio ideale di ristorante.
Questo non per pomelizzare, ovviamente, tu mi segnalavi solo l'aria di campagna ma mi piaceva dibattere anche di questa cosa, visto che a tavola si parlava proprio di quanto la percezione personale sull'ambiente sia diversa da persona a persona.
Detto ciò, veniamo al sodo, ho visto passare delle fiorentine da paura, perchè non organizziamo una "fiorentinata" ?