Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
6 messaggi
Pagina 1 di 1

Chez Nadi

da silbusin il 21 apr 2011 14:24

Sono quelle recensioni, scritte da recensore vigevanese, che suscitano mille dubbi. Precise come una pubblicità, ricche di notizie anamnestiche gastronomiche, lessico fluente da promoter, ma...si racconta di una precisa serata con precise portate, vino, ecc.
Che dire? Come dice Trilussa:

Qualunque sia pensiero me viè in mente
prima de dillo, aspetto e, grazzi'a Dio,
finchè rimane ner cervello mio
nun c'è nessuno che me po' di' gnente.

Ma s'opro bocca e je do fiato, addio!
L'idea, se nun confifera la gente,
me po' fa' nasce qualche inconveniente
e allora er responsabile so' io.

Per questo, ner risponne a quarche amico
che vorebbe sapè come la penso,
peso e misuro tutto quer che dico.

E metto tra er pensiero e la parola
la guardia doganale der bon senso
che me sequestra er contrabbanno in gola.

da Yoda il 21 apr 2011 14:28

effettivamente... ha tutte le caratteristiche dello spottone.. 8)

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da miciagilda il 21 apr 2011 15:32

Ma nooo...!

SEMPRE io quando entro in un locale noto subito che i tavoli (coperti dalla tovaglia) sono stati abilmente restaurati! E poi immediatamente scopro che la titolare è andata a scuola da Sadler...

Son cose che balzano all'occhio, suvvia!

:roll: :roll: :lol:

da santippe28 il 21 apr 2011 15:56

ma, onestamente non saprei , non mi fa l'effetto di uno spottone , ma piuttosto di uno sfoggio di pseudo competenze del recensore che , secondo me è di s.f. , poi ci può pure stare che si conoscano o che siano in buoni rapporti, il restauro dei tavoli , non è così impossibile da notare , soprattutto se il recensore è magari del mestiere , che so architetto o arredatore. Sul corso da Sadler , può darsi che l'abbiano saputo nel corso della conversazione , che male c'è.
L'unica nota decisamente sospetta è il voto alla cucina, però mica tutti sono stamegna come noi , dai su , il gorgonzola Gelmini , se è quello 5 Stelle è veramente eccezionale

da fulvia il 21 apr 2011 23:25

Nadia ha condiviso con me e altri colleghi la prima esperienza di Rice, l'anno scorso a Vigevano. Ha rilevato la vecchia bottega di salumeria dai genitori e ha ricavato un piccolo spazio nel retro per fare un piccolo club/ristorante. La conosco per una persona molto selettiva per quanto riguarda la materia prima e i prodotti a marchio Slow Food, è somellier e ha gestito per qualche tempo un wine bar a Vigevano. Non ce la vedo a auto promuoversi.....è timidissima..... :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da EZIOG il 02 nov 2011 17:22

Non è mia abitudine scrivere recensioni, anche se per lavoro frequento ristoranti più volte alla settimana. Ho affinato il modo di osservare i punti critici di un ristorante affidandomi alle mie competenze ormai ventennali sull'enogastronomia. Ho ritenuto di rispondere a queste semplici illazioni perchè ritengo che se una persona si cimenta in questo difficile settore e non vende fumo, ma sostanza, possa essere premiata con ottimi voti. Consiglio a chi fa recensioni di farlo prestando molta attenzione perchè si possono scoprire con poche domande od osservando l'ambiente molto della storia del locale. Rimando a tutti di leggere anche l'articolo del Corriere della Sera "Cronaca di Milano" 14 maggio 2011 o provare direttamente il ristorante. :D

6 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a