Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
51 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3

da Greedy il 21 ott 2005 14:28


trifola61 ha scritto"Sono stato a cena in questo ristorante stellato Michelin assieme ad altri dodici mangioni “very very vip”


Uhmmm se così fosse mi vedrebbe un po' contrariato ... io non ho badato alle cene a Milano perchè comunque sono "fuori sede" ancora per un po', ma preferisco pensare di non aver notato l'evento o l'invito in qualche topic o che fosse, più semplicemente, una cena fra amici e non invece un evento dei mangioni riservato a solo una categoria di utenti.

Senza nessuna polemica, sia chiaro, ma mi piacerebbe avere un chiarimento in merito. 8)

Davide

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da Ospite il 21 ott 2005 14:31


pillutta ha scritto
MEB ha scrittoUto le crespelle con ricotta e funghi sono deliziose e nessuno lo nega , ma trovami una qualunque "sciura maria" che non le prepari regolarmente a casa ... non ti aspetti certo che ti vengano servite in un posto che dovrebbe essere per definizione innovativo e creativo ... credo che fosse questo il senso della critica di Silvano.


Sono d'accordo con MEB, uno che sceglie certi ristoranti si aspetta sicuramente qualcosa in più di crespelle con ricotta e funghi (che tra l'altro apprezzo). :P

Non ho capito ,anche se ampiamente spiegato (e non condiviso a quanto traspare dalla sua recensione) da Silbusin, l'applauso finale allo chef, lo trovo un pò falsetto :!:, come se in locali di quel livello si debba per forza "far contento" lo chef, a mio giudizio invece soprattutto per la qualità fuori dall'ordinario (o presunta tale) che il locale dovrebbe avere lo chef deve aver un feed-back negativo nel caso in cui i clienti (soprattutto se Mangioni Extra-Vip) non restano soddisfatti.

Ciao a tutti Pillutta


Anche a me a me e' sembrato di dubbio gusto..... lo troverei fuori luogo anche nel caso di una cena entusiasmante.
Mi sembra un po' come l'abitudine di applaudire il pilota all'atterraggio.

:roll: :roll: :roll:

da Greedy il 21 ott 2005 15:06


Greedy ha scritto
trifola61 ha scritto"Sono stato a cena in questo ristorante stellato Michelin assieme ad altri dodici mangioni “very very vip”



Per la cronaca: Nessuna discriminazione Trifola! :D
Alcuni mangioni hanno organizzato una cena per i fatti loro.

Dg

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

da primus il 21 ott 2005 15:13


Io dico solo che hanno bevuto 11 bt. di vino in 13...... :lol: :lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Ospite il 21 ott 2005 15:17


primus ha scrittoIo dico solo che hanno bevuto 11 bt. di vino in 13...... :lol: :lol: :lol:



????

stai dicendo che erano poco lucidi ???? :D :D

da pillutta il 21 ott 2005 16:53


primus ha scrittoIo dico solo che hanno bevuto 11 bt. di vino in 13...... :lol: :lol: :lol:


Si effettivamente 11 in 13 sono un pò poche, potevano far meglio :lol: :lol: :lol:

da twentyfive il 21 ott 2005 19:29


11 le bevo io in una normale cena con pillutta!!!!!! :shock: :shock: :lol:

da pillutta il 21 ott 2005 22:15


twentyfive ha scritto11 le bevo io in una normale cena con pillutta!!!!!! :shock: :shock: :lol:


Please twentyfive, non farmi questa pubblicità dannosa :!: , l'ultima volta erano solo otto :oops: :P

da montefollonico il 21 ott 2005 22:34


sera a tutti veloce veloce una considerazione..perche c'è da leggere e tanto in questo topic. Una premessa ottima la recensione di Sil, volutamente e giustamente sobria efficace ed efficente, facile e veloce da leggere. Giustamente critica. Eccoci alla considerazione:
bene lo chef di questo ristorante come mi sembra anche quello della Corte , vanno in "crisi" per 6/8 persone???!!! , ma che professionisti sono?!, che "assistenti di cucina" hanno. Ma si scherza o si ha a che fare con delle massaie??
Buona serata Montefollonico

da wineless il 22 ott 2005 00:05


Eccomi! Rispondo un po' sparpagliatamente ai vari interrogativi...

- io sarei il "responsabile menu", solo per il fatto che ho effettuato la prenotazione, come ha detto giustamente king quello è la normale proposta degustativa del locale, con una piccola variazione/integrazione sugli antipasti. (prezzo originale 45 euro contro le nostre 52).
Pertanto mi rimetto alle decisioni dello chef, con la speranza (credo legittima), dalle mani di uno stellato, di poter trovare piacevoli sorprese anche in piatti apparentemente scontati. Così non è stato, pazienza!

- visto il numero di commensali configuratosi questa era l'unica soluzione possibile, per cui nessun prezzo abbordabile o forzato, ma solo l'intenzione di farci conoscere la loro cucina con un percorso consolidato e uguale per tutti. Se la missione è fallita la colpa non è certo la nostra...

- il numero 13 è in effetti forse esagerato per affrontare una cucina di un certo livello (anche se condivido le perplessità di montefollonico, pensiamo alle maxi degustazioni che si tengono davanti alle telecamere di città del gusto a Roma) ma, pur essendo l'evento nato per un numero molto più ristretto, ad un certo punto si è privilegiato l'aspetto conviviale non ponendo paletti per non chiudere la porta in faccia a nessuno. Personalmente sono stato contento così, data la simpatia di tutte le persone con cui ho cenato. Qualcuno dirà, ma allora potevate andare in un agriturismo... e vabbè ma insomma!

- per rassicurare chi temesse l'esclusione elitaria voluta vi assicuro che sono stati invitati anche mangioni non vip e che comunque l'evento non ha mai assunto nessuna nota di ufficialità, è semplicemente stata una cena tra amici.

- infine, nell'attesa di poter discutere gli aspetti puramente gastronomici della serata direttamente a quattr'occhi con lo stimatissimo recensore, voglio lanciargli una piccola provocazione riportando la sua frase:
"...faceva scomparire il sapore del finocchio crudo, notoriamente ortaggio poco saporito. "
Io reputavo invece questo vegetale un alimento dal sapore piuttosto robusto, tant'è vero che facendo una ricerca in Internet ho trovato che il termine "infinocchiare" deriva dal fatto che " i venditori di vino offrivano del finocchio ai loro clienti che sembra renda sempre accettabile il sapore del vino anche se scadente".

A bientôt!

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da montefollonico il 22 ott 2005 00:29


vero wine....il finocchio rende i vini tutti uguali, anche gli scadenti buoni, tantè che non si deve mettere in tavola se si vogliono degustare "buoni" vini.Mancanza non da poco del ristoratore!
Poi altro appunto, il ristoratore può concordare qualsiasi prezzo,anche a rimessa, esempio per amicizia, per promozione ecc., ma mai essere deficitario e non rispettare il proprio standard qualitativo.....MAH...!!!!Montefollonico

da primus il 22 ott 2005 08:39


montefollonico ha scrittovero wine....il finocchio rende i vini tutti uguali, anche gli scadenti buoni, tantè che non si deve mettere in tavola se si vogliono degustare "buoni" vini.Mancanza non da poco del ristoratore!
Poi altro appunto, il ristoratore può concordare qualsiasi prezzo,anche a rimessa, esempio per amicizia, per promozione ecc., ma mai essere deficitario e non rispettare il proprio standard qualitativo.....MAH...!!!!Montefollonico




Adesso dimmi che """"Crudo di pesce spada marinato all’arancia e carota con insalata di finocchi”. proprosto dallo chef ha rovinato la degustazione di vini ed e' una mancanza non da poco dello chef.... :roll:
Ragazzi per favore.....

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da montefollonico il 22 ott 2005 11:38


Ho detto del ristoratore, non dello chef.Se il patronne ha un menù fatto per una degustazione pìu o meno ragionata di vini, non deve mettere mai i finocchi, anche il carciofo crea grossi problemi ,come diceva anche il grande Veronelli. Montefollonico

da silbusin il 22 ott 2005 14:23


wineless ha scritto- infine, nell'attesa di poter discutere gli aspetti puramente gastronomici della serata direttamente a quattr'occhi con lo stimatissimo recensore, voglio lanciargli una piccola provocazione riportando la sua frase:
"...faceva scomparire il sapore del finocchio crudo, notoriamente ortaggio poco saporito. "
Io reputavo invece questo vegetale un alimento dal sapore piuttosto robusto, tant'è vero che facendo una ricerca in Internet ho trovato che il termine "infinocchiare" deriva dal fatto che " i venditori di vino offrivano del finocchio ai loro clienti che sembra renda sempre accettabile il sapore del vino anche se scadente".
A bientôt!


Il mio amico adriano gioca sul velluto, sapendo che io non intervengo mai nell'eventuale discussione su una mia recensione; lo sa bene anche K1, che nonostante un post privato sulla sua prima affermazione insiste ulteriormente senza conoscere nulla nè del ristorante nè della ricchissima documentazione ideologica scambiatasi tra i magnifici 13. :P
Ergo non rispondo rispettando le opinioni di chicche e sia. 8)
Ma dato che adry si interessa di finocchi gli risponderò su un topic apposito. :roll:

da Ospite il 22 ott 2005 17:07


silbusin ha scrittolo sa bene anche K1, che nonostante un post privato sulla sua prima affermazione insiste ulteriormente senza conoscere nulla nè del ristorante nè della ricchissima documentazione ideologica scambiatasi tra i magnifici 13. :P


Peccato che a quel post privato K1 abbia risposto in modo circostanziato e non abbia ricevuto alcun feedback, peccato che K1 abbia sottolineato e ri-sottolineato i limiti del suo intervento, peccato che questo sia un forum in cui ci si dovrebbero scambiare impressioni e non un clan fatto di pochi eletti la cui "documentazione ideologica" non è condivisibile con i peones.
Un vero peccato l'autoreferenzialità.

da primus il 23 ott 2005 07:58


K1 ha scritto
silbusin ha scrittolo sa bene anche K1, che nonostante un post privato sulla sua prima affermazione insiste ulteriormente senza conoscere nulla nè del ristorante nè della ricchissima documentazione ideologica scambiatasi tra i magnifici 13. :P


Peccato che a quel post privato K1 abbia risposto in modo circostanziato e non abbia ricevuto alcun feedback, peccato che K1 abbia sottolineato e ri-sottolineato i limiti del suo intervento, peccato che questo sia un forum in cui ci si dovrebbero scambiare impressioni e non un clan fatto di pochi eletti la cui "documentazione ideologica" non è condivisibile con i peones.
Un vero peccato l'autoreferenzialità.





Finalmente l'ai capito :lol: :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da fulvia il 23 ott 2005 15:50


K1 ha scritto
silbusin ha scrittolo sa bene anche K1, che nonostante un post privato sulla sua prima affermazione insiste ulteriormente senza conoscere nulla nè del ristorante nè della ricchissima documentazione ideologica scambiatasi tra i magnifici 13. :P


Peccato che a quel post privato K1 abbia risposto in modo circostanziato e non abbia ricevuto alcun feedback, peccato che K1 abbia sottolineato e ri-sottolineato i limiti del suo intervento, peccato che questo sia un forum in cui ci si dovrebbero scambiare impressioni e non un clan fatto di pochi eletti la cui "documentazione ideologica" non è condivisibile con i peones.
Un vero peccato l'autoreferenzialità.


Caro K1, spero di rimettere in un certo senso, nella dimensione giusta, la cattiva interpretazione del comportamento di Silvano....Non si tratta di comportamento mafioso, o peggio di connivenza con alcuni....semplicemente rispondeva ad un modo di pormi sul Forum, che lui ben conosce e rispetta. Ai Castagni eravamo presenti anche io e Rinaldo, oltre ad altri Mangioni; la serata si è svolta come descritto, tutti concordi nella sensazione di delusione provata.......ma non tutti concordi nel decidere di NON postare la recensione, da parte mia per rispetto nei confronti, comunque, di uno chef che ha ricevuto diversi riconoscimenti e che, complice la tavolata di 13 persone, potrebbe essere incappato in una serata storta; e non ultimo la professione che ci accomuna, anche se fare paragoni tra me e i Castagni è completamente fuori luogo........
Silbusin, per amore di verità, ha postato comunque la recensione, tenendo conto anche delle opinioni legittime degli altri commensali, che liberi dai sopracitati condizionamenti, ritenevano opportuno condividere con il resto del sito le loro valutazioni.
Tutto qua.......Nessun desiderio di casta, o sottogruppi privilegiati del Mangione......solo un buon amico che ha rispettato un mio desiderio anche correndo il rischio di risultare spocchioso............
Lo so sembra da libro Cuore......ma a noi ci hanno disegnato così.... :oops: :oops:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Ospite il 23 ott 2005 16:55


fulvia ha scrittoCaro K1, spero di rimettere in un certo senso, nella dimensione giusta, la cattiva interpretazione del comportamento di Silvano


Sono stato un po' Franti, eh? :D
Dimensione ridimensionata..
:wink:

re per K1

da fulvia il 23 ott 2005 21:06


....Ma io sono la maestrina dalla penna rossa e ti perdono..... :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

VARIE

da Ospite il 24 ott 2005 00:07


Rientro in serata. Ho sul note- book quanto avevo preparato per Silvano. Lo posterò domattina. Sostanzailmente son d'accordo con FILO.
Per me oltre i 6-8 si è in troppi. Non si può giudicare quando c'è troppo chicchieramento. Io, non ci riesco.
Gli applausi al cuoco sono veramente una cosa poco seria, soprattutto se ci ha fatto passare 3-4 ore non proprio "indimenticabili". Sarà!
Ciao
LA MAX 61°

51 messaggiPagina 2 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 38 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi