Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
51 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3

per Silvano

da Ospite il 24 ott 2005 09:37


RECENSIONE SILBUSIN/CASTAGNI

Ho appena fatto in tempo a leggere la recensione di Silvano in merito a questo locale che ho frequentato, con soddisfazione, per 3-4 anni e che poi mi ha deluso profondamente in occasione di un pranzo (eravamo in 6 persone) per festeggiare gli 87 anni di mio suocero. Alla moglie del patron avevo dato tutta la mia fiducia e mi ero completamente affidato al loro buon gusto, certo che, conoscendo loro i miei gusti, non avrebbero fallito. Ad Aprile del 2002 avevo festeggiato il mio 30° di matrimonio ed ero stato arcisoddisfatto(eravamo in 10). E invece, quest’ultima, si è dimostrata la peggiore esperienza ai Castagni. La moglie del Sig.Gerli mi disse che il marito,quel giorno, era in altra sede per uno stage. Come per voi 13 mangioni anche per noi fu una serie di banalità. Un apetizer (lonza affumicata con miele di castagno) che ormai fanno anche alla trattoria Mariuccia (quella dell’asilo infantile). Un foie gras troppo freddo di frigorifero con una composta di frutta, un risotto con salsiccia/carne e borlotti al vino rosso, cotto in modo non corretto e non mantecato. Il riso si separava dalla parte liquida brodosa. Una coscia d’anatra al forno con verza che l’avrei tirata volentieri nella testa del cuoco. Bollita-stufata-arrostita? (forse, molto più semplicemente, ripassata in forno). L’apogeo della giornata fu il dessert. Avete presente una cupola, stile zuccotto,di pan di Spagna? Bene! Era farcita con una crema alla nocciola e ricoperta dalla medesima, con una candelina e l’87 al centro. Servita con candelina accesa, pareva più una tomba in miniatura che una torta per il compleanno.Veramente una s-c-i-a-t-teria! Ci venne servito anche un piccolo predessert a base di frutta. Una cosa normalissima.. TOTALE CON VINI 67 € a testa o giù di li.
Non sapevo si fosse cuccata la stella Michelin. Non faccio caso più di tanto a queste cose.
Questo dimostra che in occasione di un piccolo banchetto, anche i professionisti riescono a toppare alla grande. Faccio solo un appunto ai 13 mangioni- pasticcioni. Ma perchè gli avete battuto anche le mani?
Senza essere scortesi (80 e passa € a cranio potrebbero anche farti diventare leggermente incazzato o sbaglio?) un bel predicozzo glielo si poteva anche fare, altrimenti è sempre troppo facile per i ristoratori. Insomma mancavo io? Ho capito!
Secondo appunto a Silvano. Recensire un locale del genere quando si è in tanti è fuorviante. Non si può apprezzare/disprezzare, fino in fondo, quello che ti viene proposto. Altra soluzione è quella della recensione collettiva, ma so già che preferite fare a memoria. Se nel locale si va per valutare la sua cucina è una cosa, se si va per stare in compagnia è tutt’altra cosa, nel bene e nel male.
Comunque sono veramente sorpreso da questo fallimento dei Castagni. Qualcosa, evidentemente, deve essere andato definitivamente a Patrasso. Io l’ho depennato dal mio elenco favoriti e non ci metterò più piede.
Cosa analoga mi capitò alle CAVE di Pallanza-VB, Un ristorante che ho sempre considerato tra i miei preferiti. Ma ca@@o mi domando? Perchè un cliente abituale deve essere messo in queste condizioni? Sanno benissimo chi sei e cosa ti aspetti. Sembra lo facciano apposta a prendere tutto sotto gamba.
Ciao
LA MAX 61°



AGGIUNTA DEL 24/10/05

Tutti i pranzi o cene "sociali" (dal Prato Gaio all'Oca Ciuca- Dalla Corte alla Locanda degli E20, al D'O ed ora i Castagni) non sono stati esaltanti.
Forse solo Tano è stato soddisfacente.
Quindi vuol dire che il numero inficia la riuscita dell'evento. Non vedo altro.

da twentyfive il 24 ott 2005 11:32


Dopo aver letto la recensione e le varie opinioni di mangioni piu' o meno vip, mi permetto di lasciare anche la mia umile testimonianza (da assaggiatore novello :wink: )

- l'applauso al cuoco lo trovo "non da mangioni" (non offendetevi). Comunque non si fa nemmeno nella piu' losca topaia (idem sull'aereo). Al limite si poteva chiedere spiegazioni allo chef come qualcuno ha detto.

- concordo con montefollonico sul fatto che un ristorante non possa andare in crisi per un gruppo di 6/8 persone (specialmente un locale con riconoscimenti vari). Altrimenti consiglio per la prossima volta di decidere per una onesta pizzeria :lol:

ciao, twentyfive

da silbusin il 24 ott 2005 11:41


twentyfive ha scrittoDopo aver letto la recensione e le varie opinioni di mangioni piu' o meno vip, mi permetto di lasciare anche la mia umile testimonianza (da assaggiatore novello :wink: )

- l'applauso al cuoco lo trovo "non da mangioni" (non offendetevi). Comunque non si fa nemmeno nella piu' losca topaia (idem sull'aereo). Al limite si poteva chiedere spiegazioni allo chef come qualcuno ha detto.

- concordo con montefollonico sul fatto che un ristorante non possa andare in crisi per un gruppo di 6/8 persone (specialmente un locale con riconoscimenti vari). Altrimenti consiglio per la prossima volta di decidere per una onesta pizzeria :lol:

ciao, twentyfive

hai ragione; ma, come dice kinggeorge, anche i mangioni hanno una mamma e i ristoratori son o' pezz' e' core 8) o era o' zappatore? :shock:
chagg'ha di'? una volta te me ga fregà na seconda no ti mi vedi.... :D
P.S. (c'è gente, quella sera, che dopo si è incazzata come Fracchia la belva umana a ripensare all'applauso; LA LUCE cantava le laudi del Deuteronomio: alle 2 di notte eravamo tutti come "fumati" :shock: )

da pillutta il 24 ott 2005 12:02


silbusin ha scritto
twentyfive ha scrittoDopo aver letto la recensione e le varie opinioni di mangioni piu' o meno vip, mi permetto di lasciare anche la mia umile testimonianza (da assaggiatore novello :wink: )

- l'applauso al cuoco lo trovo "non da mangioni" (non offendetevi). Comunque non si fa nemmeno nella piu' losca topaia (idem sull'aereo). Al limite si poteva chiedere spiegazioni allo chef come qualcuno ha detto.

- concordo con montefollonico sul fatto che un ristorante non possa andare in crisi per un gruppo di 6/8 persone (specialmente un locale con riconoscimenti vari). Altrimenti consiglio per la prossima volta di decidere per una onesta pizzeria :lol:

ciao, twentyfive

hai ragione; ma, come dice kinggeorge, anche i mangioni hanno una mamma e i ristoratori son o' pezz' e' core 8) o era o' zappatore? :shock:
chagg'ha di'? una volta te me ga fregà na seconda no ti mi vedi.... :D
P.S. (c'è gente, quella sera, che dopo si è incazzata come Fracchia la belva umana a ripensare all'applauso; LA LUCE cantava le laudi del Deuteronomio: alle 2 di notte eravamo tutti come "fumati" :shock: )


Aggiungiamo "ogni scarrafone è bello a mamma soja" e il cerchio è chiuso :D

da fulvia il 24 ott 2005 15:33


Difatti l'ora tarda.......Kinggeorge di fronte che continuava a chiedermi: " ..Ma secondo te questa cosa di cosa sa????"......Mi sembrava di essere a Lascia o Raddoppia...quando è uscito quell'omino così timido e dimesso vestito da chef che faticava a parlare.......timidezza o ritrosia chenesò.....è partito sto sommesso battimani, tra l'larità di alcuni e la prima fase Rem di altri (...Wineless e Silbusin's wife) e Silvano che, tra le lacrime mi diceva: "...Ma chi è che ha battuto le mani??" battendo le mani anch'esso...e io rispondendo: " ...Eccheccacchio ne sò!!!" ......In questa situazione kafkiana si è conclusa la serata, in preda al rincoglionimento totale. Ora, dopo una serie di consulti collettivi presso analisti e psicologi
specializzati nella cura dei comportamenti compulsivi e disturbi della personalità, Vi possiamo assicurare che le ns. cene si terranno in gruppi
ristretti di sole 4 unità, Kinggeorge ovviamente disparo e casinista sarà tenuto in panchina fino al ricongiungimento di Stellina, la quale ha indubbiamente il potere di ristabilire il suo equilibrio mentale........
....Non ci conosciamo ancora.....ma non oso immaginare se al gruppo si fossero aggiunti Strini, Alberto e Fante........ :P :P :P :P :P :P :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da ilForchetta il 24 ott 2005 15:55


fulvia ha scritto....ma non oso immaginare se al gruppo si fossero aggiunti Strini, Alberto e Fante........


Due su tre presto arruolati, vedrai...

Metti i vetri corazzati al ristorante, arriviamo....

8)

da Greedy il 24 ott 2005 16:09


alberto ha scritto
fulvia ha scritto....ma non oso immaginare se al gruppo si fossero aggiunti Strini, Alberto e Fante........

Due su tre presto arruolati, vedrai...


:cry: :cry:

.... mi sento tanto calimero ....

Life is too fu@%ing short! You wann' it? Go get it!

PER ALBERTO

da Ospite il 24 ott 2005 17:58


Guarda con i funghi (ricette PRIMI) cosa ti ho combinato. Poi vcapirai perchè ho messo in questo topic il mio intervento.
Saluti
LA MAX 61°

da Fante il 24 ott 2005 18:12


....ma non oso immaginare se al gruppo si fossero aggiunti Strini, Alberto e Fante........


Due su tre presto arruolati, vedrai...


Io per adesso mantengo l'anonimato...non siete ancora pronti a vedere la luce :D

da wineless il 24 ott 2005 18:56


ehi... ocio hai termini che usi neh?
LA LUCE (riportabile solo in maiuscolo) è un copirait esclusivo, l'ha prossima volta ti banno.

Adry =^_^=


alla fine sempre di pastasciutta si tratta

da Fante il 25 ott 2005 08:32


:oops:
Chiedo venia....ero all'oscuro di tale usanza.
Mi taccio.

51 messaggiPagina 3 di 3
1, 2, 3
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 31 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi