miciagilda ha scrittomodeghini (che da quel che ne so io sono involtini di verza)
miciagilda ha scrittoNeanch'io: ma su guugol ho trovato qualcuno che lo scriveva...
A casa mia gli involtini con le verze erano "involtini con le verze" e basta.
Leggendo le altre recensioni, comnque, qui mi sa che si sta parlando di mondeghili (o mundeghili)...
primus ha scrittomiciagilda ha scrittoNeanch'io: ma su guugol ho trovato qualcuno che lo scriveva...
A casa mia gli involtini con le verze erano "involtini con le verze" e basta.
Leggendo le altre recensioni, comnque, qui mi sa che si sta parlando di mondeghili (o mundeghili)...
mondeghili sono una cosa......i modeghini non esistono neanche su gugol
kamyla ha scrittoper quanto ne so io...i mondeghili sono delle polpette di carne tipiche della cucina lombarda......
....ma non vorrei sbragliarmi.
(ovviamente assumo come dato di fatto che si tratti di "mondeghili" e non di "modeghini"...)
silbusin ha scrittoE' uno dei grossi problemi delle recensioni. Spesso certe vivande sono chiamate in modo strano (e locale) e non si sa se correggere o meno. E' già capitato di correggere un nome e di riportarlo a regime perchè il recensore, nella sua terra, lo chiamava così.
Cagg' a fa?
primus ha scrittofabibilla ha scrittoIo credevo che fossero delle polpettine fatte con tutti gli avanzi della carne.un piatto di riciclo,insomma.
Un pò come il rifatto in Romagna,con gli avanzi del bollito.
Ma non vorrei sbagliare.
non sbagli ma si chiamano mondeghili
primus ha scrittosilbusin ha scrittoE' uno dei grossi problemi delle recensioni. Spesso certe vivande sono chiamate in modo strano (e locale) e non si sa se correggere o meno. E' già capitato di correggere un nome e di riportarlo a regime perchè il recensore, nella sua terra, lo chiamava così.
Cagg' a fa?
beh però di solito in rete o sui ricettari si trovano anche le sfumature dialettali o lacali. es se cerchi "muscoli alla marinara" vengono fuori ricette con le cozze, ma la parola "modeghili" proprio non esiste...ho guardato anche dei ricettari....boh.... secondo me ha fatto confusione e nel termine e anche nel piatto mangiato
Però se intendeva "mondeghili", cavoli!, vai a leggere le rece precedenti e trovi mondeghili, vai sul web e trovi mondeghili... insomma, un minimo di impegno e di serietà sarebbero da dedicare a una rece; fai tu recensore un minimo di ricerche![
O si butta là qualsiasi cosa, "tanto poi ci sono i validatori"?