Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
20 messaggi
Pagina 1 di 1

Osteria Il cerchio e la Botte - rece & replica

da miciagilda il 23 lug 2011 18:14

Che ne pensate, Mangioni?

Buttiamo lì quest'osso succulento? 8) :lol:

Io, sinceramente, sono rimasta orripilata... corro a fare una ceretta! :D

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da maxb. il 23 lug 2011 18:48

conosco il locale, secondo me la ragione ce l'hanno entrambi, recensore e titolare.

da Zolletta il 23 lug 2011 19:15

maxb. ha scrittoconosco il locale, secondo me la ragione ce l'hanno entrambi, recensore e titolare.

Io non conosco il locale, ma tovo difficile poter dar ragione ad entrambi...
Mi pare che siano due posizioni molto distanti tra loro...

La recensione credo che sia abbastanza oggettiva; la replica del ristoratore mi sembra esser la solita presa di posizione: "io sono bravissimo ed intoccabile, sei tu, stupido cliente pagante, che non capisci un tubo..." :roll:

da Yoda il 24 lug 2011 10:50

E immediatamente dopo cosa succede....

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=57284

Guarda a volte il caso... eh...!! :roll: 8) :P

"Provare?...Fare!! O non fare. Non c'è provare!" Yoda...il Maestro

"guida poco...che devi bere..."
My flickr: http://www.flickr.com/photos/46442172@N02/

da fulvia il 24 lug 2011 10:55

Eh....un colpo al cerchio...e uno alla botte no?! :P :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da miciagilda il 24 lug 2011 12:54

...persino lo stesso livello di strafalcioni della replica...
Impressionanti affinità elettive ... 8) 8) :wink:

da maxb. il 25 lug 2011 10:12

dunque, ci tengo a precisare che non sono tra i titolari, ne sono amico con essi ne ho livelli di parentela nemmeno da lontano.

io ci sono stato solo due volte, la prima con un gruppo di 12 persone e un menu già prefissato. tutto andato bene, cibo buono e servizio celere, ricordo in particolare un simpatico cuoco che è passato due volte a chiedere se andava tutto bene. la seconda volta ci sono stato dopo un mese e mezzo dalla prima, circa, in due persone. Anche in quel caso ci siamo trovati bene, in particolare mi è piaciuta la dovizia di particolari con cui il personale ci ha presentato il vino richiesto (a me ignorante in tema di vini mi è sembrato notevole) la seconda cosa che rammento erano delle pappardelle al sugo di lepre fenomenali. per il resto non credo sia il miglior posto in prov. di varese, ne sia il secondo ne il terzo, solo mi è sembrato più che decente. Non metto in dubbio comunque la veridicità del recensore, che ha avuto un esperienza diametralmente opposta alla mia. Non spetta a me emettere alcuna sentenza. Mi lascia basito un po anche la replica del ristoratore, effettivamente sembra scritta più dietro ad un impulsio di rabbia che di rilfessione. Tutto qui

da primus il 26 lug 2011 08:17

Zolletta ha scritto la replica del ristoratore mi sembra esser la solita presa di posizione: "io sono bravissimo ed intoccabile, sei tu, stupido cliente pagante, che non capisci un tubo..." :roll:

strano, di solito non la pensate così :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da giuanin il 27 lug 2011 10:19

Yoda ha scrittoE immediatamente dopo cosa succede....

http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=57284

Guarda a volte il caso... eh...!! :roll: 8) :P

infatti il ristoratore nella sua replica l'aveva preannunciato:

"Grazie alla redazione per questa possibilità di replica anche se ,rimanendo essa interna al sito non sana il danno commerciale di trovare su google alla ricerca Osteria il Cerchio e la Botte , come quinto risultato la recensione negativa fattaci . Per bilanciare farò pubblicità al vostro sito chiedendo ai nostri clienti di inviare le recensioni delle loro cene buon lavoro Polini Federico."

da MarioLino il 27 lug 2011 15:38

primus ha scritto
Zolletta ha scritto la replica del ristoratore mi sembra esser la solita presa di posizione: "io sono bravissimo ed intoccabile, sei tu, stupido cliente pagante, che non capisci un tubo..." :roll:

strano, di solito non la pensate così :lol:

In difesa del ristoratore: si è preso una bella stroncatura, cappello rosso con voto alla cucina 4... guardando la media di tutte le altre recensioni pubblicate nel mangione questo ristorante appare davvero come una bettola, quale molto probabilmente non è.
Comprensibile la sua reazione impulsiva.
Certo che la recensione riparatoria (reale?fasulla?chi può dirlo!) poteva essere un po'meglio organizzata ed efficace.

Questione di punti di vista [cit.]

da miciagilda il 27 lug 2011 16:03

Da un paio di giorni c'è anche la contro-replica del recensore. 8)

Non è facile capire da qui chi dei due abbia ragione. Certo è che la replica del ristoratore è stata indubbiamente dettata dalla rabbia. :evil: :)

da primus il 27 lug 2011 16:28

miciagilda ha scritto Certo è che la replica del ristoratore è stata indubbiamente dettata dalla rabbia.

ma pensa.... :lol:

da miciagilda il 27 lug 2011 16:32

primus ha scritto
miciagilda ha scritto Certo è che la replica del ristoratore è stata indubbiamente dettata dalla rabbia.

ma pensa.... :lol:

Praymuz, l'idea che anche un cliente possa arrabbiarsi perché ha speso i suoi dindini ed è stato trattato male, potrebbe un giorno sfiorarti la fluente chioma? 8) :D

da santippe28 il 27 lug 2011 16:48

miciagilda ha scritto
primus ha scritto
miciagilda ha scritto

Praymuz, l'idea che anche un cliente possa arrabbiarsi perché ha speso i suoi dindini ed è stato trattato male, potrebbe un giorno sfiorarti la fluente chioma? 8) :D

impossible per mancanza di materia da sfiorare !!! :P

da primus il 27 lug 2011 17:53

miciagilda ha scritto
Praymuz, l'idea che anche un cliente possa arrabbiarsi perché ha speso i suoi dindini ed è stato trattato male, potrebbe un giorno sfiorarti la fluente chioma?

assolutamente. il cliente quando butta i soldi si arrabbia sempre, giustamente, e giustamente il ristoratore si arrabbia quando viene criticato. poi bisogna sempre vedere chi ha ragione, qui sempre il cliente ovvio.
non era il caso di ribadirlo ulteriormente.

da MarioLino il 27 lug 2011 18:18

primus ha scritto poi bisogna sempre vedere chi ha ragione, qui sempre il cliente ovvio.
non era il caso di ribadirlo ulteriormente.

non è vero, mi sembra qui che si dimostri apertura verso le ragioni dei ristoratori. più raro il contrario, sicuramente ciò non avviene da parte tua.

da silbusin il 27 lug 2011 18:29

caro praimus praticamente i forumisti ti hanno detto: sei senza capelli, "sotto" c'è il vuoto pneumatico, ti incazzi sempre fuori luogo, tieni sempre per i ritoratori, non fai cadere le saponette in bagno, ti vendi lungo la statale di Borgarello, non capisci una mazza di musica, scoreggi in ascensore, hai in lista dei vini del cazzo, hai una torbida relazione con un primario di milano e un architetto di crema, sei un pivla, sei come kinggeorge**...
ma come cazzo fai a vivere questa esistenza di m.... 8)

** uno dei peggiori insulti sul web.

da primus il 27 lug 2011 18:38

silbusin ha scrittocaro praimus praticamente i forumisti ti hanno detto: sei senza capelli, "sotto" c'è il vuoto pneumatico, ti incazzi sempre fuori luogo, tieni sempre per i ritoratori, non fai cadere le saponette in bagno, ti vendi lungo la statale di Borgarello, non capisci una mazza di musica, scoreggi in ascensore, hai in lista dei vini del cazzo, hai una torbida relazione con un primario di milano e un architetto di crema, sei un pivla, sei come kinggeorge**...
ma come cazzo fai a vivere questa esistenza di m.... 8)

ci vuole il fisico, e io lo vogli :shock:

da primus il 27 lug 2011 18:39

MarioLino ha scrittomi sembra qui che si dimostri apertura verso le ragioni dei ristoratori.

Immagine

da MarioLino il 28 lug 2011 10:28

primus ha scritto
MarioLino ha scrittomi sembra qui che si dimostri apertura verso le ragioni dei ristoratori.

Immagine

Immagine

20 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a