Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
67 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4

da primus il 02 ago 2011 17:35


silbusin ha scrittoE te lo dice uno che i danée i cunta...



ehhhhh i danè i cunta chi ghe li ha :shock:

buona questa catrega... :oops:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da silbusin il 02 ago 2011 17:45


mettiamo su una compagnia di guitti: praimus, silbusin, miciagilda, santippe sònen la trómba 8) , bob el büfa dénter el sasofono, fante el pica sul tambór, kinggeorge el và par tuti i cantun a vend piladéi...

test de la cadrega eseguito.

da Zolletta il 02 ago 2011 17:53


BUZZY ha scritto
Zolletta ha scritto@primus: non quella lampada, :evil: ma bensì questa! 8) Immagine

Vedi che ci è andata bene ad andare al Quintessenza almeno abbiamo risparmiato e abbiamo mangiato da 6-- :P
A parte gli scherzi mi sa che dopo il viaggio di nozze bisognerà andare a provarlo...............si va su incontriamoci o vino, birra e distillati :roll:


Buzzy.... Ti stavo per scrivere io!! :D Siamo in sintonia!!

da Parakarro il 02 ago 2011 19:07


primus ha scrittola recensione è scarna di descrizioni sui piatti. non si può dare 4 alla cucina senza descrivere, capire e parlarci di tutto ma poprio tutto di quello che hai mangiato. ci sta che, a fronte di 1 milione di spesa, si aspettassero il top dei top e siano rimasti delusi ma forse per quelle cifre il top è quasi irraggiungibile. :roll:


in più il tipo mi sembra decisamente stitico con i voti e anche un po' cagacazzen.. cito da recensione de "il pescatore" : "Come detto, il servizio è stato attento per tutta la serata (a parte il fatto che non ci verrà offerto dell’ulteriore pane e, visto che volevo anche assaggiarne un secondo tipo, ho dovuto chiederne)"

mio dio che ONTA! :lol:

Però ai ristoratori che chiedono certe cifre per cenare dico: VI STA BENE

e non biasimo assolutamente i clienti come Claudionb

da primus il 02 ago 2011 19:14


Parakarro ha scritto
Però ai ristoratori che chiedono certe cifre per cenare dico: VI STA BENE



è il discorso che facevo io prima. ovvio che il cliente quando spende 300 o 400 ma anche 200 euro per una cena, pretende il massimo....il problema è che per quelle cifre il massimo non esiste, sarà sempre tutto un gradino o due al di sotto di quanto pagato. bisognerebbe che i clienti cominciassero a badare più al sodo...... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da fulvia il 02 ago 2011 19:14


silbusin ha scritto
fulvia ha scritto
Dreamer81 ha scrittola questione principale è che non ho abbastanza soldi per permettermi una fregatura e poi rimediare, quindi vado a colpo sicuro :D



....Idem.... :P volevo regalarmi per i miei 50 anni , con il mio maritozzo, un pranzettino da Leveillè al Miramonti...... :roll: sono andata sul sito...ho visto il prezzo del degustazione.....mi è venuto uno scìopone e gli ho detto che si cena all'Oca..... :roll: gli riservo tutto il locale..... 8) :P

Ti assicuro però che Miramonti ha un rapporto qualità/prezzo superiore ad altri tristellati. E te lo dice uno che i danée i cunta...


Ta ghè rasòn.... :P ma noi , oramai. :roll: siamo in 4 cunt el principe consorte della principessina..... :roll: spènd 550 eurozzi per mangiare mi fa ancora tremare le vene dei polsi..... :oops: :oops:
Go de laurà un mèsdì e fa una ventina di persone per incassarli.... :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da silbusin il 02 ago 2011 19:43


Non pensavo alla famiglia allargata... :lol:

da miciagilda il 02 ago 2011 19:46


silbusin ha scrittomettiamo su una compagnia di guitti: praimus, silbusin, miciagilda, santippe sònen la trómba 8) , bob el büfa dénter el sasofono, fante el pica sul tambór, kinggeorge el và par tuti i cantun a vend piladéi...

test de la cadrega eseguito.


:lol: :lol: :lol: :lol:

E mì, che vulevi sunà la ghitara per fagh rabia ala mia amisa Taniadens :cry: :lol: :lol:

Va ben la trumba, dai: fèm la "Pastasciutta Bluùs Bend con l apartecipasione speciale dei Fratelli Brothers!" :P

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da santippe28 il 02 ago 2011 21:16


primus ha scritto
Parakarro ha scritto
Però ai ristoratori che chiedono certe cifre per cenare dico: VI STA BENE


. bisognerebbe che i clienti cominciassero a badare più al sodo...... :roll:


Perla di priamistica saggezza ... Io l ho capito da un bel pò , ma nell era dei gastro fighetti non c è molto da contarci .. :wink:

da primus il 03 ago 2011 18:53


in uno dei siti più inutili del panorama mondiale, si cita il mangiun.
http://www.dissapore.com/mangiare-fuori/dalla-bettola-allosteria-francescana-via-il-coperto-dai-ristoranti-italiani/

ci leggono....ecco perchè ne viene fuori un sito pessimo :lol:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Parakarro il 03 ago 2011 20:56


primus ha scrittoin uno dei siti più inutili del panorama mondiale, si cita il mangiun.
http://www.dissapore.com/mangiare-fuori/dalla-bettola-allosteria-francescana-via-il-coperto-dai-ristoranti-italiani/

ci leggono....ecco perchè ne viene fuori un sito pessimo :lol:


in Olanda mi hanno chiesto un supplemento perchè pagavamo con la CC

A Parigi (che loro citano) mi hanno chiesto 3 euro per 2 panini d'accompagnamento.

A Londra 6 euro per una bottiglia d'acqua in un PUB

e spessisimissimissimo non ho trovato tovagliato si nessun tipo (a parte tovagliolo di carta) quasi da nessuna parte (ovvio a parte locali di prima... ma non sempre)

Al zimpatico pazzerellone che ha scritto l'articolo posso spiegare perchè IO non tolgo e MAI toglierò il coperto:

Perchè il tovagliolo di stoffa, il coprimacchia e la tovaglia non me la regalano.
Perchè ti porto tutto il pane che vuoi e non me lo regalano.
Perchè non m iva di spalmarlo sui prezzi delle portate perchè ci smena chi mangia tanto e ci guadagna chi ordina una cosa sola
Perchè la ristorazione italiana non è paragonabile a nessun altra (come tipologia di servizio non come qualità)


Spero che dissapore faccia lo stesso tipo di crociate su cose serie

da primus il 03 ago 2011 22:41


Parakarro ha scrittoAl zimpatico pazzerellone che ha scritto l'articolo posso spiegare perchè IO non tolgo e MAI toglierò il coperto:

Perchè il tovagliolo di stoffa, il coprimacchia e la tovaglia non me la regalano.
Perchè ti porto tutto il pane che vuoi e non me lo regalano.
Perchè non m iva di spalmarlo sui prezzi delle portate perchè ci smena chi mangia tanto e ci guadagna chi ordina una cosa sola
Perchè la ristorazione italiana non è paragonabile a nessun altra (come tipologia di servizio non come qualità)


Spero che dissapore faccia lo stesso tipo di crociate su cose serie



secondo me ha ragione chi applica il coperto a discrezione...io a dirla tutta un pensierino l'avevo fatto....stasera, ad esempio, un tav da 2 una ha mangiato solo il formaggio...e 2 cesti di pane.... :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da guenon il 04 ago 2011 08:48


primus ha scritto
secondo me ha ragione chi applica il coperto a discrezione...io a dirla tutta un pensierino l'avevo fatto....stasera, ad esempio, un tav da 2 una ha mangiato solo il formaggio...e 2 cesti di pane.... :roll:


Non sono del mestiere ma pensavo la stessa cosa !

da Eat il 04 ago 2011 09:17


Sì, ok, ma non è che da Bottura abbiano mangiato un solo piatto, bevuto acqua del sindaco e spazzolato otto cestini di pane.

5 euro di coperto a quei livelli e con certi conti finali *per me* sono una caduta di stile, senza "se" e senza "ma".

da primus il 04 ago 2011 09:30


Eat ha scritto5 euro di coperto a quei livelli e con certi conti finali *per me* sono una caduta di stile, senza "se" e senza "ma".


ah questo è poco ma sicuro.

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Parakarro il 04 ago 2011 10:26


primus ha scritto
Eat ha scritto5 euro di coperto a quei livelli e con certi conti finali *per me* sono una caduta di stile, senza "se" e senza "ma".


ah questo è poco ma sicuro.


questo lo credo anche io

se fai pagare 40 euro un secondo puoi anche offrirlo il tovagliolo :)

lo stupidissimo articolo non faceva distinzioni tra "bettole" e tristellato...

da guenon il 04 ago 2011 11:06


Il concetto è chiaro.

da miciagilda il 04 ago 2011 11:12


guenon ha scrittoIl concetto è chiaro.


:shock: Strano! :shock:

Tutte le Concette che conosco io sono nere come il carbone! :roll: :lol: :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da guenon il 04 ago 2011 11:51


... se sono siculo-normanne... son chiare! :wink:

da Paulyste il 04 ago 2011 12:14


Cercavate qualcuno che è stato da Bottura di recente?
Eccomi :P
Precisiamo anzitutto: il coperto è di 5 euro a persona, ovvero solo il doppio di quanto richiesto in moltissime bettolacce.
Io e Ste ci siamo stati esattamente lunedì 4 luglio a pranzo, di ritorno dalle vacanze e dalla piacevole sosta presso la nebbiolitica casa sui colli senesi. E ci siamo trovati benissimo, sia per la cucina (menu dei classici, 130 euro: sia chiaro che non tutto ha suscitato emozioni ultrastellari, ma era indubitabilmente più che buono e perfettamente eseguito), sia per il servizio, senza alcuna sbavatura (il racconto della rece sull'acqua è incredibile).
A proposito del servizio, è vero che era giovanizzimo: uno più carino dell'altro... io e Ste avremmo voluto fermarci nelle cucine e non uscirne più :P
Della recensione non so proprio che cosa pensare: sono d'accordo che una serata storta a Bottura non dovrebbe capitare e resto perciò basito di fronte a questo racconto. Sono però certo che il 4 alla cucina non sia giustificabile in nessun modo.

67 messaggiPagina 3 di 4
1, 2, 3, 4
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi

cron