Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
5 messaggi
Pagina 1 di 1

Osteria da Ciassa a Pietra Ligure....

da fulvia il 18 ago 2011 17:57


....Questa non me la voglio proprio perdere..... :roll:
Antipasti e primi di pesce con vermentino e Ribolla a 24€ cu....... :roll:
Stasera vado a vedere...... :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da berni il 26 set 2011 10:20


allora, l'hai provata? io ogni volta sono tentato...

da fulvia il 26 set 2011 10:43


berni ha scrittoallora, l'hai provata? io ogni volta sono tentato...


...L'amatriciana non mi ha stuzzicato più di tanto...... :wink:

Io vado sempre al Loco nella piazzetta del municipio...fa una pasta cozze e vongole da cinema...e la "Carruggera" con le acciughe fresche e la mollica tostata..... :wink:

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da berni il 26 set 2011 11:17


proverò il Loco
Seguendo un tuo consiglio su un altro topic ho provato venerdi il bucun de preve di borgio verezzie non l'ho trovato niente male: sughi dei primi non elaborati ma buonie genuini, e grandi calamari grigliati. semplice ma tutto ben fatto e a costi invidiabili ( 25 euro a testa in 3 per 2 portate + dessert a testa e una bottiglia di vino). thanks !

da fulvia il 26 set 2011 18:00


Il bucun adesso dovrebbe aver cominciato a fare la farinata.... :P d'estate non la fa perchè il forno a legna è occupato dalle preparazioni come pesce al forno e verdure, adesso fa una farinata al gorgonzola o con i bocconcini di salsiccia...da leccarsi anche i gomiti! :P
Al Loco si mangia veramente bene.....cucinano in una cucina da bambola :P ma il fritto misto con le acciughe fresche....la pasta alla Carruggera, e gli spaghetti con le cozze e vongole sono con pesce freschissimo...il rosè è fresco e non ti si "pianta in testa" :P
Se invece sei un carnivoro, a Spotorno a pochi Km c'è una macelleria/ristorante che si chiama "El carnicero"...è in un carrugio parallelo al lungomare (ci sono i gonfiabili per i bambini per intenderci) in un grande bancone a vista c'è il macellaio (vecchio proprietario della licenza) che taglia e macina , a vista, costate di fassona, tartare di fassona, nodini, carpacci, tagliate che le ragazze portano in cucina e cuociono direttamente sulla brace, con contorno di verdure fresche o patatine fritte..... :wink:
...Abbiamo speso con 2 portate , tartare e grigliata mista e una buona birra artigianale di un birrificio genovese , sui 30€ a testa.

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

5 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi