Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

Erbabrusca di ilbianchet

da capohog il 11 set 2011 09:53

Sono incuriosito dallocale e quindi cerco recensioni. Gradevole quella di ilbianchet ma non capisco però il 9 alla cucina dopo le critiche ad alcuni piatti ed ai dolci? :roll: errore di sbaglio nell'assegnare il voto?

96 cubic inch of good vibs

da Luca75 il 11 set 2011 14:22

L'avevo notato anch'io. Dopo aver visto i voti assegnati nelle precedenti recensioni, sono propenso a credere sia l'inevitabile tendenza ai voti alti del neorecensore.
A differenza di altri puffatori entusiastici, qui nel testo della recensione si capiscono bene pregi e difetti del ristorante e il lettore riesce a dare un proprio giudizio, al netto dell'entusiasmo.
Benvenuto Lbianchett!! :lol:

da fulvia il 11 set 2011 16:51

Vorrei timidamente far notare al recensore che a volte si fanno dei "dolci semplici" anche per accontentare chi pervicacemente insegue il "tiramisù" perfetto e la panna cotta "della nonna"..... :roll: e che, non sempre, i dolci con "effetti speciali" vengono compresi dalla maggioranza..... :wink: :P

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Luca75 il 11 set 2011 17:08

fulvia ha scrittoVorrei timidamente far notare al recensore che a volte si fanno dei "dolci semplici" anche per accontentare chi pervicacemente insegue il "tiramisù" perfetto e la panna cotta "della nonna"..... :roll: e che, non sempre, i dolci con "effetti speciali" vengono compresi dalla maggioranza..... :wink: :P

Fià.. Val ben 6 euro un ottima porzione di tiramisu o la panna cotta della nonna, se sono fatte davvero bene. Infatti al ristorante non si trovano mai! Anche l'altro giorno in pasticceria, mi hanno detto "abbbiamo un fantastico tiramisù". Evviva dico io... "Tiramisu di pasticceria però: una sofficissima mousse gelato al tiramisù appoggiata su uno strato di pan di spagna sottilissimo, quasi impercettibile.". "ma va da via i ciapp" dico io.

Re: Erbabrusca di ilbianchet

da pazzagioia il 13 set 2011 18:37

capohog ha scrittoSono incuriosito dallocale e quindi cerco recensioni. Gradevole quella di ilbianchet ma non capisco però il 9 alla cucina dopo le critiche ad alcuni piatti ed ai dolci? :roll: errore di sbaglio nell'assegnare il voto?

se mi posso permettere, e con tutto il rispetto per le opinioni altrui, mi sembra che lbianchet (leggendo le sue altre recensioni) sia un po' generoso nei voti ... per me il 10 si dà di fronte alla perfezione (o quasi). A volte vedo volare cappelli blu con troppa facilità...

da capohog il 13 set 2011 21:13

pazzagioia ha scritto
capohog ha scrittoSono incuriosito dallocale e quindi cerco recensioni. Gradevole quella di ilbianchet ma non capisco però il 9 alla cucina dopo le critiche ad alcuni piatti ed ai dolci? :roll: errore di sbaglio nell'assegnare il voto?

se mi posso permettere, e con tutto il rispetto per le opinioni altrui, mi sembra che lbianchet (leggendo le sue altre recensioni) sia un po' generoso nei voti ... per me il 10 si dà di fronte alla perfezione (o quasi). A volte vedo volare cappelli blu con troppa facilità...

U.B.O. Unidentified Blue Objects :shock:

da Luca75 il 15 set 2011 23:19

capohog ha scrittoSono incuriosito dallocale e quindi cerco recensioni.

Ci sono stato ieri. Te lo consiglio subito prima che diventi davvero troppo affollato e ora che c'è la bella stagione. Non faccio rece per ora, aspetto seconda visita perchè non voglio entusiasmarmi troppo per nulla. Intanto ti faccio una cosa privata, al volo.

Direi uno dei migliori rapporti qualità prezzo di Milano. Cucina tradizionale ben eseguita, con ottime materie prime. Pochi sapori tradizionali, decisi e ben definiti, accostati ad altrettanto decisi abbinamenti "inusuali" di profumi, senza strafare con accostamenti assurdi o preparazioni da wannabe a chef. Per darti un'idea: crostino di polenta con acciughe del cantabrico (filetti ottimi lunghi e cicciosi) e stracciatella. Vellutata di porri e patate bella spessa, con in mezzo un crostino ed un uovo in camicia. Sull'uovo, una battuta di capperi freschi. Riso allo zola di capra e fichi: chicco super (nonostante la cottura un filo eccessiva); capra stemperata il giusto, mantecatura perfetta e dei fichi rossi e dolcissimi adagiati sopra ad armonizzare. Dolci sotto la media del resto, ma solo perchè è una media piuttosto alta. Sono freschi, gradevoli e fatti in casa. Tipo torta all'olio con i semi di papavero, mirtilli e fichi. Barbera biologico, due bicchieri di barolo chinato e caffè. 50 euro.
Servizio cordiale ma che si deve ancora esercitare sui fondamentali.
Il posto è davvero piacevole. Ti ritrovi appena fuori Milano, con il profumo dei campi ed il rumore della roggia. Una veranda curata e colorata che da su un'orto dove ti puoi sedere in disparte a fumare una cicca. Un salottino nel verde. Non sembra Milano.
E, quest'anno non l'avevo ancora detto, non vedo l'ora di tornarci.

da capohog il 15 set 2011 23:31

Grazie quandomtorno dalle ferie lo provo

da fulvia il 26 set 2011 18:03

La chef Alice Delcourt ha vinto il Cou cous Fest di S. Vito lo Capo proprio in questi giorni...... :)

...gli adulti che fanno solo gli adulti, senza ascoltare il bambino che è dentro di loro, sono di una noia e tristezza mortale....
O. Vanoni

da Luca75 il 26 set 2011 21:40

beh, ho avuto l'impressione che la signora non fosse l'ultima arrivata :wink:

da Luca75 il 28 set 2011 20:17

Ultimo update.. E scusatemi il fuori tema.
Sono tornato per la seconda visita. E meno male che non ho recensito la prima volta, o mi sarei giocato la poca affidabilità rimasta!
Antipasto di verdure in scapece: un po' di peperoni e zucchine con un crostino di pane, a 9 euro. Buono ma troppo ordinario.
Patè della casa con sottaceti: discreto ma non vale 15 euro..
Riso zola e fichi: chiaramente riscaldato, colore grigio inquietante. Avanzato.
Spaghetti con vongole e tartufo. Poche vongole ammazzate da lamelle di tartufo scorzone come se piovesse.
Lingua: tagliata a fette da carpaccio, supercotta e seccherella. Servita con salsaverde home made che domina sul resto (buona) e patate lesse con sedano. Piatto non brillante nell'idea e nell'esecuzione.
Trancio di sgombro. L'unico piatto all'altezza della prima visita.
Rinunciato ai dolci visto che si sono scordati di noi..
Prezzo sui 115 con un vino da 26eu.
Non tornerei qui, se non d'estate per il giardino o dopo molte recensioni che mi rassicurino sul fatto che le serate no sono molto rare.

da primus il 28 set 2011 22:18

Luca75 ha scrittoPrezzo sui 115 con un vino da 26eu.
.

a testa? :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Luca75 il 28 set 2011 23:10

hai ragione, non si capisce.. in due..

da fulvia il 29 set 2011 09:31

...dai, ma veramente il risotto era riscaldato? :shock: o era rimasto troppo in padella..... :?

O. Vanoni

da Luca75 il 29 set 2011 18:09

eh dai, riscaldato è un termine improprio forse. Certamente non un riso espresso. Te lo descrivo: ex all'onda, ovvero la fase, diciamo così, più liquida si era rappresa e aveva la tipica patina di formaggio raffreddato sopra. Per quanto i chicchi non fossero scotti, erano incollati tra di loro sia sulla forchetta che in bocca. Il colore non era quello dell'altra volta ma di un grigio per nulla invitante. I chicchi erano alla giusta temperatura, mentre la mantecatura no (di qui il sospetto di un riscaldamento).

da fulvia il 29 set 2011 18:45

...era fermo in padella.... :wink: Siete usciti per caso a fumare?? :twisted: :roll:

O. Vanoni

da primus il 29 set 2011 19:37

fulvia ha scritto...era fermo in padella.... :

ma tu fai il risotto in padella? :lol:

da fulvia il 29 set 2011 19:43

Perchè te dove lo fai.?..... :?: :?: :shock:

O. Vanoni

da primus il 29 set 2011 20:01

fulvia ha scrittoPerchè te dove lo fai.?..... :?: :?: :shock:

nella casseruola :shock:
Immagine

da Luca75 il 29 set 2011 23:25

no. eravamo al tavolo ad aspettare.. -(
fulvia ha scritto...era fermo in padella.... :wink: Siete usciti per caso a fumare?? :twisted: :roll:

23 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a