Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
15 messaggi
Pagina 1 di 1

ARôME di jabugo

da copperhead69 il 22 set 2011 12:14


... questo genere di locali non mi attrae per nulla, e devo dire pure che avendo lasciato Milano da molti anni mi mancano molti riferimenti si ain prezzo che qualità.
Tuttavia, la domanda è sempre quella: con 20 euro non mangi neppure la schiscetta con la birra piccola...
In centro a Milano, poi...
Ok, se poi il cibo è veramente inaffrontabile, allora ci sta pure la stroncatura.

da frascolo il 22 set 2011 16:30


forse non hai letto attentamente la rece.
I 20 eurini sono un prezzo particolare ottenuro grazie ad un buono di groupon.
Il prezzo "NORMALE" presumo dovrebbe essere circa il doppio.
Consulta il topic "OFFERTE INTERESSANTI" nella sezione ristorazione

da stefanbo il 22 set 2011 17:14


Confermo il parere di Frascolo (ma non per il fatto che ci sia un acquisto di gruppo questo significa che il cibo è buono! :wink: ): queste offerte giocano su tre punti fondamentali
1) Pubblicità comunque al locale (molta gente che acquista il coupon altrimenti non ci avrebbe messo piede)
2) Soldi immediati freschi in cassa che possono servire a far fronte a scadenze/pagamenti
3) Percentuale "x" di gente che paga, tu intanto incassi, ma che si dimentica poi di utilizzare il buono nei tempi previsti, anche se lunghi (è successo più di una volta anche a me, anche se per offerte molto basse: aperitivi di solito, ma mia figlia ha fatto scadere un soggiorno di un week-erd, quindi secondo me son più di quello che si pensa! :wink:

da adem il 22 set 2011 17:37


stefanbo ha scritto...
3) Percentuale "x" di gente che paga, tu intanto incassi, ma che si dimentica poi di utilizzare il buono nei tempi previsti, anche se lunghi (è successo più di una volta anche a me, anche se per offerte molto basse: aperitivi di solito, ma mia figlia ha fatto scadere un soggiorno di un week-erd, quindi secondo me son più di quello che si pensa! :wink:


D'accordo su tutto tranne che su questo punto. O meglio, chi guadagna dalle dimenticanze non è il venditore ma esclusivamente il gestore del deal.

Groupon in particolare, ma credo quasi tutti i siti che stanno spuntando come funghi, trattengono il 100% del pagamento fino all'effettiva erogazione della prestazione. Solo dopo provvedono a saldare la quota stabilita al ristoratore/venditore.
Lo so perchè un amico che stava valutando la possibilità di mettere insieme un sito sul modello di groupon ha registrato tra i commercianti proprio questa clausola di Groupon come una delle più impopolari e meno gradite.

da stefanbo il 22 set 2011 17:53


Grazie della precisazione che ignoravo Adem :D

E' anche chiaro a questo punto (oltre immagino ad una percentuale) dove sta il guadagno di tutti questi siti (già ne conosco 5... :wink: )

Groupon

da copperhead69 il 23 set 2011 09:22


Allora grazie a tutti intanto per la precisazione.
Qui in campagna ancora non sono arrivate queste novità! :lol:
Scherzi a parte, l'avevo trovato per gli hotel ma mai per i ristoranti.
In ogni caso comunque preferisco le soluzioni tradizionali...

da guenon il 23 set 2011 10:30


Effettivamente quando nell'esperienza negativa ci sta di mezzo un "groupon", sorge il dubbio. E' la regola per quel ristorante oppure trattano da pellegrino chi si presenta col groupon?
Personalmente il dubbio lo risolvo. Sia che il ristoratore capisca o non capisca la funzione del buono-sconto, in quel posto non ci entro a priori.
Mi ricorda il Dott. Terzilli :"Mutua o pagante?"

Quando il dito punta al cielo io guardo il dito...

da miciagilda il 23 set 2011 11:25


In effetti stavo giusto notando che non è la prima recensione negativa di gente che ha usato un "tagliando" Groupon... 8)

Forse le recensioni che nascono da questo specifico canale stanno alterando in negativo i giudizi di ristoranti che altrimenti non sarebbero da stroncare (?) :?
Bisognerà arrivare a separare le rece normali da quelle provenienti da Groupon & Co?

Comunque, anche se non sono in ambito ristorazione, vi dico che a me hanno regalato a febbraio 2011 un pacchetto da tre massaggi... Il negozio mi ha dato la prima disponibilità per fissare le date a gennaio 2012... :shock: assurdo! :evil:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da santippe28 il 23 set 2011 11:41


E allora se Groupon et similia vogliono mantenere un minimo di credibilità , che impongano ai vari esercenti standard e clausole ben chiari che non alterino la qualiá dell offerta , e , qualora qualche furbetto non li rispettasse , gli si tolga la convenzione e cosi l opportunità commerciale , semplice no , se invece , così non succede è perchè ai signori Groupon non glie ne importa un fico secco dei consumatori , ma gli importa solo dei propri profitti , ergo se cosí fosse , fuori dalle balle anche sti groupon che di cialtron è già pieno il mondo :roll:

da stefanbo il 23 set 2011 11:42


Mah sarò stato fortunato io (comunque ancora mi manca un ristorante, appena lo provo seguirà rece), ma sia per l'unico altro ristorante sinora provato
http://www.ilmangione.it/recensione.php ... ione=54162
sia per trattamenti di pulizia viso figlie, soggiorni, aperitivi e quant'altro non ho trovato difficoltà nel trovare appuntamenti/disponibilità.
Poi anch'io, come da rece, non è che abbia mangiato benissimo, ma i nostri piatti erano comunque uguali a quelli degli altri ed il servizio cortese e disponibile.
Comunque il prossimo ristorante è proprio una formula simile a quella di Jabugo, quindi farovvi sapere! :wink:

da miciagilda il 23 set 2011 11:44


santippe28 ha scrittoE allora se Groupon et similia vogliono mantenere un minimo di credibilità , che impongano ai vari esercenti standard e clausole ben chiari che non alterino la qualiá dell offerta , e , qualora qualche furbetto non li rispettasse , gli si tolga la convenzione e cosi l opportunità commerciale , semplice no , se invece , così non succede è perchè ai signori Groupon non glie ne importa un fico secco dei consumatori , ma gli importa solo dei propri profitti , ergo se cosí fosse , fuori dalle balle anche sti groupon che di cialtron è già pieno il mondo :roll:


... io, così per non saper né leggere né scrivere, son già di questo avviso... 8) :wink: :)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da maxb. il 23 set 2011 11:57


ho prenotato un soggiorno a chianciano dal 8 al 16 ottobre con groupon, non nascondo che mi state creando un po di ansie, l'abergo è un 3 stelle ma questo sinigifica poco. speriamo solo che presentando il coupon non ci trattino a letame in faccia.

da santippe28 il 23 set 2011 12:24


E beh, certo a Chianciano di letame fresco... dovrebbe essercene a iosa 8)

da stefanbo il 23 set 2011 12:26


Forse sarai fortunato maxb. e ti spiego perché. E' proprio il periodo immediatamente successivo alla "fine" della stagione turistica a Chianciano.
Lo so perchè fino a pochi anni fa mia moglie organizzava delle convention di 3 giorni proprio a Chianciano in quel periodo di ottobre e proprio in un 3 stelle, ed eravamo trattati benissimo, perchè per l'albergo significava clienti in più (ok, i pertecipanti erano 50/80) che altrimenti non avrebbero mai "visto".

Spero sia uguale per te!!! :wink: :D

da miciagilda il 23 set 2011 12:47


Se tu hai paura del letame, cosa dovrei dire io, che tra i massaggi ne avrò uno coi fanghi... :lol: :lol:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

15 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi

cron