Mi permetto di intervenire in veste di autrice di una recensione positiva.
Sulla cucina non condivido tutto quello che ha scritto: la pasta non la ricordo molto bene, ricordo che non mi dispiacque, però ammetto di essere abbastanza grezza in ambito culinario per cui nell'eventualità non credo che mi darebbero così fastidio i difetti riscontrati dal recensore; la torta di mele... non so che dire, a me è piaciuta molto, mia nonna non la fa certo così buona almeno
; sul secondo non posso confermare o smentire perché abbiamo preso cose diverse, io ricordo una fiorentina buona e tenerissima che influenzò molto il mio voto.
Sul servizio avrei da dire due cose. Io mi trovai molto bene (va detto che c'erano solo due tavoli occupati), però uno dei mie commensali ci è tornato mi ha segnalato alcune pecche (tra le quali un'ordinazione che è andata perduta e un'estrema lentezza). Inoltre confermo che il ristoratore si prodiga parecchio nel lodare i loro prodotti "rigorosamente fatti in casa". Ai tempi non ci feci caso, ma a pensarci bene forse sarebbe un po' più "elegante" scriverlo una volta per tutte sul menu (avrò sentito dire "fatto da noi/fatto in casa" almeno tre volte in tutto il pranzo). Comunque considerato tutto questo il 4 al servizio mi ha stupita, mi sembra davvero troppo basso, a meno che non ci sia qualche dettaglio che ha tralasciato di raccontarci.
Sulla voce "ambiente" sono assolutamente in disaccordo. Il posto è molto grazioso. L'unica cosa che potrebbe giustificare un voto basso (ma non così basso) secondo me è la strada che bisogna fare per arrivarci: se sei abituato alle strade di città può essere davvero un problema.
In sitensi: forse ho ecceduto nella positività dei giudizi, ma francamente non mi sembrava un posto da cappello rosso. Almeno, se avessi l'occasione ci tornerei volentieri.