Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
9 messaggi
Pagina 1 di 1

Corte delle Risaia sdany

da frascolo il 26 set 2011 09:18


Questa è la tipica rece nella quale l'estensore ha voluto assegnare, forse perchè troppo deluso nelle aspettative, un cappello rosso a prescindere.
Infatti, mentre non commento il quattro alla cucina, non trovo nessun elemento che giustifichi i due quattro all'ambiente ed al servizio.

da miciagilda il 26 set 2011 10:47


Ma soprattutto, questo cappello rosso ora frena la mia precedente (mezza) intenzione di fare un salto a provare questo locale, viste le precedenti recensioni tra cui, appunto, già due cappelli arancioni... :?

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da santippe28 il 26 set 2011 11:57


per quanto mi riguarda una stroncatura più per la recensione che per l'esperienza degustativa , di cui pressochè nulla è dato sapere :roll:

da miciagilda il 26 set 2011 17:06


Perché dici così, Santi? Mi sembra che del cibo si parli abbastanza dettagliatamente. :) Ho inteso male il tuo intervento? :)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da santippe28 il 26 set 2011 17:13


sì Micia , scusami , mi spiego meglio . una recensione così con cappello rosso e voti insufficienti , per me è inattendibile , .... e ho puntato il dito sulla rece , per evitare di offendere direttamente il recensore.
Come faccio a capire se il cibo era buono , se poi alla cucina viene affibbiato un 4 ? ci ho mica la sfera di cristallo , certo , se decidessi di andare in sto posto , personalmente me ne infischierei alla stra grande di questa rece , che , personalmente , continuerò a ritenere come tamquam non esset , così come altre recensioni dello stesso autore ..... :roll:

ho detto , ho spiegato , ho chiarito , e mò qualcuno si sarà pure offeso , ma tant'è :lol: quando mi metto a fare la diplomatica , poi , gira che ti rigira , per farmi capire mi tocca santippeggiare in chiaro !!!

da capohog il 26 set 2011 17:28


Zia Santi che fa la diplomatica :wink:

In effetti come rece mi pare un po' "rancorosa"; andando a vedere però quelle degli altri mi sembrerebbe di percepire un certo andamento altalenante dell' offerta. Chi si mostra entusiasta chi inorridito...e qualche voto molto negativo alla cucina c'é. Convengo che i due 4 a ambiente e servizio mi sembrano...eccessivi..

96 cubic inch of good vibs

da santippe28 il 26 set 2011 17:30


capohog ha scrittoZia Santi che fa la diplomatica :wink:

.


.... beh , in effetti a me viene meglio la crostata !!! :P

da miciagilda il 27 set 2011 12:52


santippe28 ha scritto
capohog ha scrittoZia Santi che fa la diplomatica :wink:

.


.... beh , in effetti a me viene meglio la crostata !!! :P


...soprattutto se cadi dalle scale, scommetto... :lol: :lol: :lol:

Non volevo farti estrinsecare il (condivisibilissimo) santippeggiamento interiore, mia cara: solamente rilevavo che di dettagli sul cibo (la pasta troppo alta, il sugo scarso e con pochissimo pomodoro, la carne nervosa, ecc. ecc.) mi pareva ce ne fossero in abbondanza e volevo capire.

Ma che poi... in effetti... quella roba lì che dici tu in sumero la penso anch'io! :P :wink: :wink:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da lav il 27 set 2011 17:56


Mi permetto di intervenire in veste di autrice di una recensione positiva.
Sulla cucina non condivido tutto quello che ha scritto: la pasta non la ricordo molto bene, ricordo che non mi dispiacque, però ammetto di essere abbastanza grezza in ambito culinario per cui nell'eventualità non credo che mi darebbero così fastidio i difetti riscontrati dal recensore; la torta di mele... non so che dire, a me è piaciuta molto, mia nonna non la fa certo così buona almeno :lol: ; sul secondo non posso confermare o smentire perché abbiamo preso cose diverse, io ricordo una fiorentina buona e tenerissima che influenzò molto il mio voto.
Sul servizio avrei da dire due cose. Io mi trovai molto bene (va detto che c'erano solo due tavoli occupati), però uno dei mie commensali ci è tornato mi ha segnalato alcune pecche (tra le quali un'ordinazione che è andata perduta e un'estrema lentezza). Inoltre confermo che il ristoratore si prodiga parecchio nel lodare i loro prodotti "rigorosamente fatti in casa". Ai tempi non ci feci caso, ma a pensarci bene forse sarebbe un po' più "elegante" scriverlo una volta per tutte sul menu (avrò sentito dire "fatto da noi/fatto in casa" almeno tre volte in tutto il pranzo). Comunque considerato tutto questo il 4 al servizio mi ha stupita, mi sembra davvero troppo basso, a meno che non ci sia qualche dettaglio che ha tralasciato di raccontarci.
Sulla voce "ambiente" sono assolutamente in disaccordo. Il posto è molto grazioso. L'unica cosa che potrebbe giustificare un voto basso (ma non così basso) secondo me è la strada che bisogna fare per arrivarci: se sei abituato alle strade di città può essere davvero un problema.
In sitensi: forse ho ecceduto nella positività dei giudizi, ma francamente non mi sembrava un posto da cappello rosso. Almeno, se avessi l'occasione ci tornerei volentieri.

9 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi