Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2

villa crespi

da bovinadoropa il 20 ott 2011 17:55


ma avete letto la rece di an.ni su villa crespi ? insomma prima zimmermann , ora an.ni ,mi state sbriciolando un sogno ,che poi abito a mezz'ora di macchina da villa crespi ,e tutte le volte che ci passiamo davanti ricordo al mio compagno che nel caso mi sposasse il localino per il pranzo ...... ma possibile che entrambi trovino pecche in cucina ? entrambi parlano di piatti con sbavature o che non piacciono ,Cannavacciolo si sta adagiando sugli allori ?

da maxb. il 20 ott 2011 18:00


non è da escludere. una volta in cima alla vetta puoi solo precipitare, o restarci se sei davvero bravo. ma prima o poi tutti commettono uno sbagio. adesso mi piacerebbe vedere se si prende un cappello blu o due torna in cima all top ten, restando in tema di algoritmo.

da primus il 20 ott 2011 19:18


francamente non so di quel menu cosa avrei mangiato... :roll: ....troppi ingredienti nel piatto e troppi abbinamenti a mio avviso incomprensibili.
Insomma non si può mangiare 4 piatti tutti con carni e pesci insieme, ma questi son gusti personali. :roll:

"Ogni stecca ripetuta due volte è l'inizio di un arrangiamento" (Frank Zappa).

da Dreamer81 il 20 ott 2011 20:24


tralasciando il resto della recensione (io sono di parte in quanto mi ci sono trovato da re), dare 8 all'ambiente a Villa Crespi è un delitto.

da Paulyste il 20 ott 2011 20:29


Stavo pensando la stessa cosa. Almeno quell'8 dovrebbe essere giustificato, ad esempio riferendosi ai bagni che forse non sono pienamente all'altezza. Per il resto fatico a immaginare un posto più bello.
Peccato per il resto.

da Incoma il 21 ott 2011 09:08


Dreamer81 ha scrittotralasciando il resto della recensione (io sono di parte in quanto mi ci sono trovato da re), dare 8 all'ambiente a Villa Crespi è un delitto.


E' esattamente quello che ho pensato leggendo la recensione.

Nulla da ridire per quanto riguarda i giudizi sui piatti, circostanziati e motivati, e sul servizio, ma affibbiare un 8 all'ambiente a Villa Crespi è un delitto bello e buono.

10 al "Piacentino" di Bobbio e 8 a Villa Crespi?

Non scherziamo, per favore.

Bocciato senz'appello.

da adem il 21 ott 2011 09:26


Dreamer81 ha scrittotralasciando il resto della recensione (io sono di parte in quanto mi ci sono trovato da re), dare 8 all'ambiente a Villa Crespi è un delitto.


Sono d'accordo... mentre condivido alcune perplessità sulla cucina. Quando andai io l'estate scorsa provai tutti piatti molto buoni (nessun errore tecnico o accostamento sbagliato, IMHO), ma assolutamente nulla di eccezionale... per fortuna quel giorno ero lì più per l'ambiente che per altro, per cui uscii molto soddisfatto lo stesso...

da The Dude il 21 ott 2011 11:28


Io invece nell'8 all'ambiente non ci vedo nulla di scandaloso.
Trattandosi di valutazioni soggettive mi sembra che un 8 possa essere adeguato per un ambiente di cui si riconosce il valore "oggettivo", ma di cui non si apprezza lo stile. Detto in altri termini se non mi piacesse lo stile "lusso classico" difficilmente darei un 10 anche alla sala da pranzo della regina d'Inghilterra.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da nebbiolo75 il 21 ott 2011 11:38


stavo confrontando questa recensione, con quella che sta sopra, ovvero del ristorante l'astronave di Monteriggioni, dove è stato dato 7 (ovviamente soggettivo e dato da un altro utente) all'ambiente :lol: :lol: :lol:

il mondo è bello perché è vario....all'astronave avrei avuto difficoltà a dare pure 6 all'ambiente, mentre vedendo dal sito, il Villa Crespi, minimo avrei dato 9 e invece....il bello delle recensioni....

9 alla cucina dell'astronave per un piatto di pici pure rotti
7 alla cucina di Canavacciuolo

:-D

quasi quasi se potessi manderei a mangiare Canavacciuolo in quel di Monteriggioni :-D almeno impara a fare i pici!

tié!

E' difficile dar da mangiare alla gente che non ha fame

da Dreamer81 il 21 ott 2011 12:22


The Dude ha scrittoIo invece nell'8 all'ambiente non ci vedo nulla di scandaloso.
Trattandosi di valutazioni soggettive mi sembra che un 8 possa essere adeguato per un ambiente di cui si riconosce il valore "oggettivo", ma di cui non si apprezza lo stile. Detto in altri termini se non mi piacesse lo stile "lusso classico" difficilmente darei un 10 anche alla sala da pranzo della regina d'Inghilterra.


Dipende da come lo si percepisce, per me l'ambiente e il servizio sono oggettivi (magari il secondo un po'meno) cosa che non si può dire della cucina.
Villa Crespi può non piacere o risultare magari eccessivamente sfarzosa e "carica" ma dare un voto più che sufficiente a questo:

Immagine

non ha molto senso, cosa si vuole di più?? (la foto ritrae la veranda del ristorante, poi se il voto si riferisce all'intera struttura non ha veramente senso; difficile trovare una struttura di questo livello)

da Incoma il 21 ott 2011 13:38


@The Dude

ok, però questo, secondo il medesimo recensore, è un ambiente da 10.

Immagine

Ora, capisco la soggettività, fai il paragone con la foto sopra e dovrai riconoscere che tutto ha un limite, e dando quel voto lo si è abbondantemente superato, dai.

Per il resto direi recensione ineccepibile, per contenuti e stile.
Ultima modifica di Incoma il 21 ott 2011 13:42, modificato 1 volta in totale.

da luc83 il 21 ott 2011 13:41


io diedi 9 all'ambiente perchè quella sera faceva freddino, ma per il resto è indiscutibilmente uno dei ristoranti più belli mai visti :wink:

da maxb. il 21 ott 2011 14:12


Basta! ho deciso! ci vado, mi avete convinto! :D :D :D
Azz.... noooo la banca ha già chiuso....

da Incoma il 21 ott 2011 16:10


maxb. ha scrittoBasta! ho deciso! ci vado, mi avete convinto! :D :D :D
Azz.... noooo la banca ha già chiuso....


Credo accetteranno senza batter ciglio una fiammante carta di credito...

:lol:

da chips74 il 21 ott 2011 18:33


Sicuramente l'interno del ristorante è estremamente elegante, difficile non dare 10... io però che l'ho visto dal vivo solo da fuori, francamente ho trovato piuttosto kitsch la costruzione esterna: con l'atmosfera appartata e sobria del lago d'Orta c'entra poco o nulla... :roll:

da Paulyste il 21 ott 2011 20:02


Signori miei, è uno stupendo palazzo della fine dell'Ottocento in stile moresco che storicamente fa parte della cornice del lago d'Orta... cosa facciamo, perché è in stile moresco lo rispediamo nella penisola arabica e ci riprendiamo i grattacieli di Dubai? :roll: :wink: :lol:

E la cattedrale di Milano in stile gotico la rispediamo in Germania? Che cosa chiediamo in cambio? L'altare di Pergamo? Aggià, peccato che sia greco... anzi, turco. :lol:

da chips74 il 21 ott 2011 20:26


La tua ironia mi sembra fuori luogo... io dico solo che a me (e a molti altri...) sembra esagerato e pacchiano, nonché completamente estraneo all'ambiente circostante. Tu sei di un'altra opinione, va bene così... :) non la condivido ma la rispetto, e tu dovresti fare altrettanto con le valutazioni difformi dalle tue. Discorso diverso per gli interni, come ho già scritto

da Paulyste il 21 ott 2011 21:07


Ma infatti non sono qui che mi straccio le vesti :wink:

Però se tu puoi dire che dall'esterno l'edificio è esagerato e pacchiano, allora questa osservazione vale anche per gli interni che sono fatti esattamente nello stesso stile. Non riesco proprio a capire come si possano disgiungere le due cose...

da The Dude il 21 ott 2011 23:08


chips74 ha scrittoSicuramente l'interno del ristorante è estremamente elegante, difficile non dare 10... io però che l'ho visto dal vivo solo da fuori, francamente ho trovato piuttosto kitsch la costruzione esterna: con l'atmosfera appartata e sobria del lago d'Orta c'entra poco o nulla... :roll:


Be' io manco ormai da circa 5 anni, ma almeno all'epoca gli interni del ristorante (per non parlare delle camere) erano sì eleganti, ma avevano decisamente bisogno di un po' di manutenzione. Non so se nel frattempo sia stata fatta.

"...e già pregustò il tuo sapore sul pànino"

da l_caco il 22 ott 2011 08:12


Le sensazioni che un ambiente ci trasmette hanno senza dubbio una componente soggettiva, ma non bisogna dimenticarsi la necessaria oggettività. Io stesso non amo particolarmente lo stile di Villa Crespi (cioè non l'avrei mai decorata in quel modo e mai ci abiterei neanche se me la regalassero) però oggettivamente è un ambiente fiabesco e assai particolare, con uno stile ben definito e con molta personalità.
Non si può dare un 10 ad un ambiente sciapo e dozzinale (con i tavolini attaccati col super attack) come quello descritto nell'intervento di Incoma e un misero 8 a Villa Crespi... Per di più dopo averlo lodato con "affascinante, intrigante, romantico ed elegante" senza accenno alcuno ad eventuali ridondanze kitsch!
Avrei compreso un voto del genere nel caso di manchevolezze come ad esempio quella citata da Paulyste o Luc83 (troppo freddo/caldo, toilette non all'altezza, scarsa pulizia oppure pareti scrostate e/o mobili scheggiati) oppure accennando a quell'orrendo tendone da cerimonie parcheggiato davanti... :roll:

Per quel che riguarda la cucina... Sembra che questo recensore sia andato a pescare i piatti più complessi, ottimo banco di prova per uno Chef! Purtroppo in questo caso prova fallita. Ma anche Cannavacciuolo... Capisco la voglia di soddisfare palati facilmente impressionabili (astice, foie, caviale e compagnia...), ci sta, però un minimo di accortezza: lipidico foie gras per di più fritto in tempura, accostato a del sapidissimo caviale e a un delicato astice affogato in panna acida, suona maledettamente pericoloso... :roll: :roll:

24 messaggiPagina 1 di 2
1, 2
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi