Una selezione dei topic più discussi, più interessanti, più commentati.
19 messaggi
Pagina 1 di 1

Achtung! "Ciro" a Milano

da copperhead69 il 05 nov 2011 15:12


L'avevo recensito con manica MOLTO larga, perché aveva ancora le sedie col cellophane, ed avevo apprezzato comunque l'impegno...
Ora a distanza di 10 giorni, arrivano le classiche 2 recensioni, 10-10-10, entrambi mono-recensori...
Prezzi indicati NON compatibili con il menu che ho avuto in mano io.
Manco fosse Uliassi, caspita.
Sarà migliorato nel giro di una settimana, probabilmente!
O forse di pesce non capisco nulla io...

da silbusin il 05 nov 2011 15:33


chiccazane ha però inviato anche una rece cappello rosso... 8)
di altro ristorante obviously, forse per non dare nell'occhio... :lol:

da copperhead69 il 05 nov 2011 15:40


silbusin ha scrittochiccazane ha però inviato anche una rece cappello rosso... 8)
di altro ristorante obviously, forse per non dare nell'occhio... :lol:

Caspita Silbusin... abbiamo a che fare con una recensora con le idee molto chiare, che non ama le mezze misure!
O rosso o blu 10-10-10, basta con inutili sfumature!! :!:

da Clapton il 05 nov 2011 19:02


silbusin ha scrittochiccazane ha però inviato anche una rece cappello rosso... 8)
di altro ristorante obviously, forse per non dare nell'occhio... :lol:


Per caso il cappello rosso era di un ristorante in zona ? No, vero ?


Saluti a tutti

Chi nasce povero e brutto ha buone possibilità che, crescendo, si sviluppino entrambe le condizioni. (Anonimo)

da silbusin il 05 nov 2011 21:30


Ricevuti altri due puffi da monorecensori. Peccato che fossero due righe l'uno e quindi, a norma di regolamento respinti.
Diciamo che Ciro è sotto osservazione e può fare la fine di Al Cacini... 8)

da capohog il 05 nov 2011 22:28


Non imparano mai... :roll:

96 cubic inch of good vibs

...

da copperhead69 il 06 nov 2011 19:54


Mi chiedo perché un ristorante (o i pr, o chi per loro) con simili ambizioni scenda alla banale autopromozione...
Alla fine se tutte quelle energie le mettessero a a frutto per sistemare un po' di dettagli, potrebbero essere un locale interessante.

da stefanbo il 06 nov 2011 20:30


Hai ragione copperhead69, indubbiamente.
C'è un unico neo: spessissimo gli utenti si fermano alla rece, neacnhe sanno/conoscono/utilizzano il forum quindi alla fine, purtroppo, l'autopromozione paga, eccome se paga :cry:

Lo so per esperienza, perchè 9 volte su 10 quando ho chiesto lumi/criticato rece (anche di utenti di provata onestà ed attendibilità) non ho mai ricevuto risposta, il che dimostra palesemente che purtroppo l'assunto è vero... :roll:

da copperhead69 il 06 nov 2011 21:21


stefanbo ha scrittoHai ragione copperhead69, indubbiamente.
C'è un unico neo: spessissimo gli utenti si fermano alla rece, neacnhe sanno/conoscono/utilizzano il forum quindi alla fine, purtroppo, l'autopromozione paga, eccome se paga :cry:

Lo so per esperienza, perchè 9 volte su 10 quando ho chiesto lumi/criticato rece (anche di utenti di provata onestà ed attendibilità) non ho mai ricevuto risposta, il che dimostra palesemente che purtroppo l'assunto è vero... :roll:


Verissimo...
Comunque ho fiducia che, essendo il locale in questione a Milano, prima o poi qualcuno dei numerosi amici recensori ci diranno qualcosa di più!

da Clapton il 07 nov 2011 09:59


stefanbo ha scrittoHai ragione copperhead69, indubbiamente.
C'è un unico neo: spessissimo gli utenti si fermano alla rece, neacnhe sanno/conoscono/utilizzano il forum quindi alla fine, purtroppo, l'autopromozione paga, eccome se paga :cry:

Lo so per esperienza, perchè 9 volte su 10 quando ho chiesto lumi/criticato rece (anche di utenti di provata onestà ed attendibilità) non ho mai ricevuto risposta, il che dimostra palesemente che purtroppo l'assunto è vero... :roll:


E se mettessimo accanto al nikname, il numero di recensioni fatte o la sua grado di affidabilità (le stelline)?



Saluti a tutti

Chi nasce povero e brutto ha buone possibilità che, crescendo, si sviluppino entrambe le condizioni. (Anonimo)

@clapton

da copperhead69 il 07 nov 2011 10:19


Hai ragione... solo che non so quali complicazioni sorgerebbero.
Credo che chi consulta il sito con una certa diligenza, una volta lette le recensioni va da solo a verificare l'attendibilità dei recensori cliccando sul loro nome e valutandone il "curriculum".
Solo che non è immediato... e neppure scontato.
Basterebbe un flag o un'iconcina, come quella che indica gli utenti associati. Però chi dà l'insindacabile giudizio?
Forse. invece della famosa "attendibilità" in stelline, che già ha comportato diverse discussioni, si potrebbe utilizzare il rating dei validatori che, se capisco bene, finora rimane affare riservato fra la struttura di validazione e il recensore (my mangione). ..

da miciagilda il 07 nov 2011 10:31


Forse la regola che vieta cappelli rossi nelle prime rece potrebbe trasformarsi in un range di voti: prime 3 recensioni, voti non sotto al 5 e non sopra al 7...
Magari un po' si risolverebbero queste situazioni (?). Boh, è un'altra idea. :)

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

!!

da copperhead69 il 07 nov 2011 10:38


miciagilda ha scrittoForse la regola che vieta cappelli rossi nelle prime rece potrebbe trasformarsi in un range di voti: prime 3 recensioni, voti non sotto al 5 e non sopra al 7...
Magari un po' si risolverebbero queste situazioni (?). Boh, è un'altra idea. :)

Mi piace! Forse qualcuno la considererebbe un po' troppo selettiva.
D'altronde il trade-off è difficile da gestire: privilegiare la "democraticità" del sito a larga partecipazione, oppure inserire qualche criterio più selettivo?

da guenon il 07 nov 2011 10:45


Più semplice.
Come già succede per "Diritto di replica", si può mettere un rimando con la frase: "Questa recensione ha avuto un commento".
Il lettore, se vuole, clicca ed eccolo qua.

Quando il dito punta al cielo io guardo il dito...

da miciagilda il 07 nov 2011 11:18


guenon ha scrittoPiù semplice.
Come già succede per "Diritto di replica", si può mettere un rimando con la frase: "Questa recensione ha avuto un commento".
Il lettore, se vuole, clicca ed eccolo qua.


Se non ricordo male gli admin del sito l'avevano già provato con esiti disastrosi: i recensori si offendevano, o qualcosa così... :roll: :roll:

Anche un orologio fermo segna l'ora giusta due volte al giorno. (H. Hesse)

da silbusin il 09 nov 2011 18:43


Ho l'impressione che continuando i puffi ed essendo comparsi anche un paio di cappelli rossi che si finisca come l'altro ristorante. Con lo sgradevole effetto collaterale che l'unica recensione attendibile ne viene coinvolta.
Come dice bene capohog: non imparano mai.

da copperhead69 il 09 nov 2011 18:51


silbusin ha scrittoHo l'impressione che continuando i puffi ed essendo comparsi anche un paio di cappelli rossi che si finisca come l'altro ristorante. Con lo sgradevole effetto collaterale che l'unica recensione attendibile ne viene coinvolta.
Come dice bene capohog: non imparano mai.

Silbusin, gli ultimi Puffi e red cap cui fai riferimento sono stati tutti cassati?
Io sono più ottimista, e penso che prima o poi a voi della zona verrà un po' di curiosità e con un paio di rece autorevoli 8) anche i puffi automaticamente perderanno di peso!

da silbusin il 09 nov 2011 20:50


tutti cassati. ovviamente monorecensori. più facile per i cappelli negativi. gli altri si facessero almeno furbi: 10-10-10 e mangiano praticamente tutti la stessa roba! :lol:

da copperhead69 il 09 nov 2011 21:55


silbusin ha scrittotutti cassati. ovviamente monorecensori. più facile per i cappelli negativi. gli altri si facessero almeno furbi: 10-10-10 e mangiano praticamente tutti la stessa roba! :lol:

Infatti Silbusin, fossero almeno furbi!
Non smetto di stupirmi!
Le mie considerazioni:
- evidentemente noi de Il Mangione siamo ritenuti opinion maker importanti, altrimenti non si sbatterebbero così tanto sia pr che detrattori.
- Avessi fatto una rece negativa... ma ripeto, la mia era comunque positiva, anche se si è ancora parecchio lontani dai livelli cui chiaramente un tale locale ambisce. Peraltro avendo appena aperto, c'è tutta la comprensione e l'incoraggiamento del caso...

19 messaggi
Pagina 1 di 1
Vai a

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti

Moderatori: Silbusin, scogghi

cron